Visualizzazione Stampabile
-
Non si trova nessun video clip o traduzione del testo, la scrivero' io quando avro' piu' tempo e voglia...
Mercyful Fate
A Gruesome Time
Everything is so strange in here
And as I look through your eyes
I can see what you're thinking of me
I am deep inside
Deep inside your head, causing you pain
Deep inside your head, causing you pain
Eternal pain
All your secrets are done my dear
And as I look through your eyes
I can see all the things that you fear
I am deep inside
Deep inside your head, causing you pain
Deep inside your head, causing you pain
Eternal pain
I'm the dreams you don't wanna dream
I'm the things you don't wanna see
I'm the dreams you don't wanna dream
I am the night of sin.....
I wanna see you in tears
The end is near.....
I am deep inside
Deep inside your head, causing you pain
Deep inside your head, causing you pain
Eternal pain
I've come to give you a gruesome time
For all the evil you have done
I'll keep a coming until the end
I'll keep a coming back my friend
:D
:D
:D
-
http://www.youtube.com/watch?v=_Ilds...eature=related
Franco Battiato - La Cura
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.
-
Un momento terrificante
E' cosi strano qui
e come ti guardo negli occhi
riesco a vedere cosa pensi di me
Vado dentro nel profondo
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
dolore eterno!
Tutti i segreti sono svaniti caro
come ti guardo negli occhi
riesco a vedere le cose di cui hai paura
sono dentro nel profondo
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
dolore eterno!
Sono tutti i sogni che non vorresti sognare
sono tutto cio' che non vuoi vedere
sono tutti i sogni che non vorresti sognare
sono la notte del peccato
<>
Voglio vederti in lacrime
la fine e' vicina
dentro nel profondo
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
Dentro nel profondo della tua mente, causandoti dolore
dolore eterno!
Son venuto per farti passare un momento terrificante
per tutto il male che hai fatto
continuero' a ritornare fino alla fine
ritornero' indietro amico
:D
:D
-
Boh.. qualcosa dei Sumbu Brothers, immagino..
-
Ci fosse stato
un motivo per stare qui
ti giuro sai
sarei rimasto sì
son convinto che se
fosse stato per me
adesso forse sarei laureato
e magari se "lei"...
fosse stata con me
adesso....
...sarei sposato!
Se fossi stato,
ma non sono mai stato così;
insomma dai
adesso sono qui!
vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo non sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se
qualche volta mi sono sbagliato
Liberi liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è?.......chissà cos'è!
Finché eravamo giovani
era tutta un'altra cosa
chissà perché?.......chissà perché!
Forse eravamo "stupidi"
però adesso siamo "cosa"...
che cosa....che?.....che cosa...se!..?...
"quella voglia", la voglia di vivere
quella voglia che c'era allora...
chissà dov'è! ........chissà dov'è!?
Che cos'è stato
cos'è stato a cambiare così?
...ti giuro che, sarei rimasto qui....
vuoi che dica anche se
soddisfatto di me
in fondo in fondo lo sono mai stato
"soddisfatto" di che
ma va bene anche se....
se alla fine il passato è passato!
Liberi Liberi siamo noi
però liberi da che cosa
chissà cos'è,....chissà cos'è!
...e la voglia, la voglia di ridere
quella voglia che c'era allora
chissà dov'è?!....chissà dov'è!
cosa diventò, cosa diventò
quella "voglia" che non c'è più
cosa diventò, cosa diventò
che cos'è che ora non c'è più
cosa diventò, cosa diventò
quella "voglia" che avevi in più
cosa diventò, cosa diventò
e come mai non ricordi più..
-
"Il tuo culo e il tuo cuore" di Vecchioni:
La tua intelligenza
non ha limiti:
è fuori discussione.
Io però con quella,
amore scusami,
non ci faccio una canzone...
preferisco
quel tuo modo unico
di piangere e sognare,
ma confesserò
che non sottovaluto
di vederti camminare:
più del portamento
è quel modo di "sgabbiare";
più che l'indumento
è quel modo di ondeggiare
lento, lento,lento,lento
e tu ci sei, e tu mi fai,
e passano negli occhi tuoi
paesi lontanissimi
e un posto per sorriderti;
guardatela la sua allegria
di questa grande donna mia,
lasciatemela vivere
la gioia del suo culo
e del suo cuore!
Qando tu cammini
sembri un angelo
d'incerta tradizione;
quando tu t'inchini
è insostenibile,
disumana tentazione;
ci son notti che
starei a guardartelo
per ore ed ore, ed ore
altre notti che
vorrei farmi piccolo
tra le pieghe del tuo cuore
e guardarci dentro
per capire il tuo dolore,
il tuo sentimento,
quella voglia di sognare:
dimmi, dimmi, dimmi, dimmi
che tu ci sei, che tu non vai
e passano negli occhi tuoi
malinconie brevissime
e fuggitivo ridere;
ragazza mia,
grande donna mia,
non farti mai portare via
la gioia del tuo culo
e del tuo cuore!
Cos'avrò fatto mai
di tanto strano,
perché tu capitassi
proprio a me?
O sono
di un gran bello io,
o si era un po'
distratto Dio
quel giorno...
abbracciami
insegnami
malinconie brevissime
e fuggitivo ridere:
ragazza mia,
grande donna mia,
non farti mai portare via
la gioia del tuo culo
e del tuo cuore!
:cool:
-
Build a fire a thousand miles away
To light my long way home
I ride a comet
My trail is long to stay
Silence is a heavy stone
I fight the world and take all they can give
There are times my heart hangs low
Born to walk against the wind
Born to hear my name
No matter where I stand I'm alone
Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
Im not afraid to die
Stand and fight
Say what you feel
Born with a heart of steel
Burn the bridge behind you
Leave no retreat
Theres only one way home
Those who laugh and crowd the path
And cut each others throats
Will fall like melting snow
Theyll watch us rise with fire in our eyes
Theyll bow their heads
Their hearts will hang low
Then we'll laugh and they will kneel
And know this heart of steel was
Too hard to break
Too hard to hold
Stand and fight
Live by your heart
Always one more try
Im not afraid to die
Stand and fight
Say what you feel
Born with a heart of steel
Accendi un fuoco distante mille miglia per illuminare il mio lungo cammino verso casa
Cavalco una cometa
Il mio viaggio è cosi lungo da sopportare
Il silenzio è una dura roccia…
Combatto contro il mondo a prendo tutto quello che possono darmi
Nato per camminare contro il vento
Nato per sentire il mio nome
Non importa dove sia, sono solo
Resta qui e combatti
Vivi per il tuo cuore
Prova sempre un'altra volta
Non ho paura di morire
Resta qui e combatti
Di quello che senti
Nato con un cuore d’acciaio
Brucia i ponti dietro di te
Non lasciare alcun rifugio
C’è solo una via verso casa
Quelli che ridono e affollano il tuo sentiero
E si tagliano la gola a vicenda
Cadranno come neve sciolta
Ci guarderanno innalzarci con le fiamme nei nostri occhi
Si taglieranno la testa
I loro cuori si deprimeranno
Dopo noi rideremo e loro si inginocchieranno
E scopriranno che questo cuore d’acciaio era
Troppo duro da rompere
Troppo duro da sopportare
Resta qui e combatti
Vivi per il tuo cuore
Prova sempre un'altra volta
Non ho paur di morire
Resta qui e combatti
Di quello che senti
Nato con un cuore d’acciaio
-
Just like a spy through smoke and lights
I escaped through the backdoor of the world
I saw things getting smaller
Fear as well as temptation
Now everything is reflection
As I make my way through this labyrinth
And my.. my sense of direction
Is lost like the sound of my steps (yes, it is lost.. yes, it is lost...)
Is lost like the sound of my steps (yes, it is lost.. yes, it is lost...)
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
I see my memories in black and white
They are neglected by space and time
I stored all my days in boxes
And left my wishes so far behind
I find my only salvation
Is playing hide and seek in this labyrinth
Oh my.. my sense of connection
Is lost like the sound of my steps (yes, it is lost.. yes, it is lost...)
Is lost like the sound of my steps (yes, it is lost.. yes, it is lost...)
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Words sounds music and I'm spinning in
Words sounds music and I'm spinning out
I want to stay here
I'm waiting for the rain
I want it to wash away
Everything everything everything
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
Scent of dried flowers
And I'm walking through the fog
Walking through the fog
(we can find a way out)
(walking)
Proprio come una spia attraverso fumo e luci
Sono fuggita dalla porta di servizio del mondo
Ed ho visto le cose diventare più piccole
La paura come pure la tentazione
Ora ogni cosa è un’immagine riflessa
Mentre mi faccio strada attraverso questo labirinto
Ed il mio senso dell’orientamento
Si è perso come il suono dei miei passi (sì, si è perso.. sì, si è perso…)
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
Sto camminando attraverso la nebbia
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
Sto camminando attraverso la nebbia.
Vedo i miei ricordi in bianco e nero
Sono trascurati dallo spazio e dal tempo
Ho messo via tutti i miei giorni in scatole
Ho lasciato i miei desideri così lontani
Scopro che la mia sola salvezza
È giocare a nascondino in questo labirinto
Oh, la mia… la mia capacità di comunicare con gli altri
Si è persa come il suono dei miei passi (sì, si è persa.. sì, si è persa…)
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
Parole, suoni, musica e giro vorticosamente dentro
Parole, suoni, musica e giro vorticosamente fuori
Voglio rimanere qui
Perché sto aspettando la pioggia
E voglio che lavi via
Ogni cosa, ogni cosa, ogni cosa…
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
Profumo di fiori secchi
E sto camminando attraverso la nebbia
(Possiamo trovare una via di uscita)
(camminando)
-
vabbè, visto che avete postato il testo tutti quanti lo posto anche io. ho pensato davvero fosse stata scritta per me.
Milady
Passano gli anni passano
crescono i bimbi crescono
Ritorni come un brivido
su questo palcoscenico
però ti sento timida, timida
Tu che tenevi tutti i fili del cuore
con due mani così lievi
che sentivo dolore solo un po'...
Non ti ho più vista piangere
Non ti ho più vista ridere
eri una voce fragile, fragile
Abbiamo smesso d'inventare parole
senza mai trovare quella che voleva dire
vivere, vivere
Milady non lasciarmi mai,
ti voglio bene come sei,
Milady madre amante e figlia,
la sola che mi rassomiglia;
Milady smettila di bere,
ti spacco in testa quel bicchiere,
sei vecchia e sembri un bambina,
e vesti ancora da regina,
Milady goccia su una foglia
Milady... io non ne ho più voglia...
Sono cambiato? Dimmelo;
sei tu diversa? Parlami,
sei sempre stata piccola, piccola:
Io ti perdevo e mi sentivo vincente,
ma non c'è stato mai verso
di cambiarti con niente come te;
non ti ho venduto l'anima,
lasciami in pace, lasciami
come mi sento stupido, stupido:
Voglio una storia d'amore più vera,
una donna che mi parla
e che mi aspetta la sera vattene,
vattene
Milady non lasciarmi mai,
senza di te cosa farei,
Milady cipria sotto gli occhi,
Milady persa negli specchi;
Milady non hai voce e canti,
in un teatro a fari spenti,
Milady bolla di sapone,
e ballerina di balcone:
Milady il cuore è un soldatino
che scrive lettere a nessuno
Milady non lasciarmi mai,
ti voglio sempre come sei,
Milady strada di Parigi,
Natale con i tre re magi;
Milady ho perso la tua spilia
Milady, Dio, come sei bella
-
Frencesco De Gregori
Povero me
Di De Gregori-Locasciulli-De Gregori, 1992
Cammino come un marziano, come un malato,
come un mascalzone, per le strade di Roma.
Vedo passare persone e cani e pretoriani con la sirena.
E mi va l'anima in pena, mi viene voglia di menare le mani,
mi viene voglia di cambiarmi il cognome.
Cammino da sempre sopra i pezzi di vetro,
e non ho mai capito come, ma dimmi dov'è la tua mano,
dimmi dov'è il tuo cuore?
Povero me! Povero me! Povero me!
Non ho nemmeno un amico qualunque per bere un caffè.
Povero me! Povero me! Povero me!
Guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è.
Povero me! Povero me! Povero me!
Mi guardo intorno e sono tutti migliori di me.
Povero me, povero me, povero me,
guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è,
guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è.
Cammino come un dissidente, come un deragliato,
come un disertore, senza nemmeno un cappello
o un ombrello da aprire, ho il cervello in manette.
Dico cose già dette e vedo cose già viste,
i simpatici mi stanno antipatici, i comici mi rendono triste.
Mi fa paura il silenzio ma non sopporto il rumore,
dove sarà la tua mano, dolce,
dove sarà il tuo amore?
Povero me! Povero me! Povero me!
Non ho nemmeno un amico qualunque per bere un caffè.
Povero me! Povero me! Povero me!
Guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è.
Povero me! Povero me! Povero me!
Mi guardo intorno e sono tutti migliori di me.
Povero me, povero me, povero me,
guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è,
guarda che pioggia di acqua e di foglie, che povero autunno che è ...