Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
www.centrostudifederici.org

Segnalazioni – Comunicato stampa di Azione e Tradizione

COMUNICATO STAMPA
n 015 del 05/05/2008
San Gottardo di Hildesheim

Nuovo attacco de “la Repubblica” ai nostri danni. Una schedatura infondata e pretestuosa ci accomuna ad “antisemiti e neonazisti”.

Il quotidiano “la Repubblica” nell’edizione odierna nelle pagg. 4 e 5 prendendo le mosse dai gravissimi fatti di Verona opera una “schedatura” in stile “Lotta Continua” inserendo il gruppo “Controvento” (formazione giovanile di “Azione e Tradizione”) in una presunta “galassia nera”. L’articolo a firma del giornalista Alberto Custodero si apre con un titolo inequivocabile: “Teste rasate e antisemiti: allarme nel NordEst”.
Il quotidiano in questione aveva già provveduto a catalogare l’Italia (a suo dire) “nera” in data 20/10/2007 con un reportage dal titolo: “Noi, nazisti della porta accanto. Ecco i nuovi estremisti di destra" a firma dell'inviato PAOLO BERIZZI. Era seguita una nostra diffida ufficiale al direttore. L’attacco odierna è inaccettabile tanto più in considerazione della circostanza che in data 30/10/2007 in occasione della conferenza stampa effettuata proprio a seguito dell’articolo, lo scrivente Movimento Politico Cattolico prese ufficialmente le distanze dall’ideologia nazionalsocialista poiché incompatibile con la dottrina cattolica alla quale intendiamo richiamarci.
L’intero comunicato stampa è visionabile al seguente URL: http://www.azioneetradizione.it/edit...ews.asp?id=248

Il Responsabile
Gianvito Armenise