Originariamente Scritto da
liano
15 giorni fa,per far conoscere roma alla figlia della mia compagna,abbiamo deciso di passare un weekend nella capitale.
dopo una ricerca su internet per trovare un albergo,mi rendo conto che costano un patrimonio

amera matrimoniale da 70 a 120 euro,singola da 60 a 100.in pratica,soltanto per dormiure,si preventivava una spesa da 260 a 440 euro ,per 2 notti.
poi,viaggio,mangiare,biglietti per i monumenti,ricordini vari................già immaginavo 1000 eurini che mi facevano ciao ciao.
trovandomi a parlare con mio figlio,lui mi fa:"pà,ma perchè non cercate poswto all'ostello della gioventù?"
"seeeeeeeeeee,io e la mia compagna abbiamo 50 anni,manco ci fanno entrare.magari la figlia..........."
"pà,ma guarda che,anche se si chiamano ostelli della gioventù,ci può andare chiunque.basta fare la tessera.e si paga pochissimo"
mah,comunque mi informo e,guardando su internet,scopro che anche ad ancona c'è un ostello.ci andiamo io la mia compagna e la figlia,per chiedere come fare a prenotare all'ostello di roma.
un impiegato,gentilissimo ci informa che

l costo è 19 euro per notte,più 3 euro per le prime sei notti per bollini sulla tessera.che la cena costa dieci euro a persona.che la figlia della mia compagna non paga i 3 euro perchè con passaporto straniero.che potrà avere tariffe ridotte per i biglietti di entrata nei vari monumenti e musei.
inoltre ci dice come raggiungere l'ostello e ci dà tutta una serie di opuscoli
inswomma,facendo i calcoli,dormire ci costa 22+22+19 ossia 63 euro a notte.che moltiplicato 2 sono 126 euro.ossia all'incirca quanto una camera matrimoniale per una notte sola

.
sugli opuscoli che mi hanno dato,ho visto che ci sono un sacco di ostelli in italia e nel mondo.
swe volete fare un bel viaggio procurateveli e viaggerete s3eenza buttare troppi soldi.