Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Questo perché gli italiani devono smettere di essere invidiosi, impiccioni o peggio disonesti. L'ho detto anche sopra, è un modo di ragionare opportunista che va sradicato.
    Non è possibile essere nel 2008 ed essere ancora al livello di "casa tua è più ricca della mia, quindi vengo a rubare". Roba da cavernicoli.
    Solo in Italia si ragiona in questo modo, c'è da fingersi svedesi quando si va all'estero per non vergognarsi di essere italiani...
    ok, su questo io ti do ampiamente ragione. Ma facendo una operazione di questo tipo chi si tutela? l'onesto che non si impiccia, quello che non è invidioso? quello a cui se tu prendi 200 euro di piu non frega una mazza? oppure si da man forte a chi vuol sapere per sfotterti, per impicciarsi o peggio per danneggiarti?

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ripeto la domanda....perchè tu vuoi sapere quanto guadagno? per sfizio, per curiosità, per noia, per discriminazione, per rubarmi in casa, per sorvegliarmi?

A CHE TITOLO lo dovresti sapere tu????? Sei della guardia di finanza? Stai facendo un controllo?
    Perché non è una cosa da nascondere. Non stai violando la legge, né delinquendo. Non rubi né ammazzi nessuno, quindi non c'è motivo di secretare.
    Allora, con il tuo ragionamento, al bar potresti venire da me e dirmi: "Perché mi stai guardando? Che interesse hai a vedere che sto bevendo un caffè? Invidia, discriminazione, controllo sulle mie abitudini?".

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ripeto la domanda....perchè tu vuoi sapere quanto guadagno? per sfizio, per curiosità, per noia, per discriminazione, per rubarmi in casa, per sorvegliarmi?

A CHE TITOLO lo dovresti sapere tu????? Sei della guardia di finanza? Stai facendo un controllo?
    La ratio la si può rinvenire, ad esempio, nella nota "prassi" di rendere pubblici i redditi dei politici

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    A mio padre, operaio, non gliene frega niente
    mio padre, operaio, considerato quanto guadagnava e dovendo tirare la cinghia con due figli sarebbe mortificato a sapere che il suo reddito sarebbe stato esposto in pubblico.... e sicuramente non gli farebbe piacere che il vicino di casa lo sapesse, se avesse voluto dirglielo glielo avrebbe detto lui...

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    ok, su questo io ti do ampiamente ragione. Ma facendo una operazione di questo tipo chi si tutela? l'onesto che non si impiccia, quello che non è invidioso? quello a cui se tu prendi 200 euro di piu non frega una mazza? oppure si da man forte a chi vuol sapere per sfotterti, per impicciarsi o peggio per danneggiarti?
    Si darà anche man forte, ma non è possibile essere a questi livelli... Bisogna progredire ad ogni costo.
    Sinceramente: qua siamo ancora all'Italietta medioevale, con i comuni e le signorie che cercano di fregarsi l'un l'altro pur di approfittarsene e trarne un vantaggio. Incredibile nel 2008, per giunta in uno stato europeo.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mio padre, operaio, considerato quanto guadagnava e dovendo tirare la cinghia con due figli sarebbe mortificato a sapere che il suo reddito sarebbe stato esposto in pubblico.... e sicuramente non gli farebbe piacere che il vicino di casa lo sapesse, se avesse voluto dirglielo glielo avrebbe detto lui...
    Mio padre si concentra sul cercare di arrivare a fine mese. Quello che pensa il vicino non è il primo dei suoi pensieri.
    Poi, che ognuno pensi ciò che vuole...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Si darà anche man forte, ma non è possibile essere a questi livelli... Bisogna progredire ad ogni costo.
    Sinceramente: qua siamo ancora all'Italietta medioevale, con i comuni e le signorie che cercano di fregarsi l'un l'altro pur di approfittarsene e trarne un vantaggio. Incredibile nel 2008, per giunta in uno stato europeo.
    e pensa un po che con questo provvedimento si aiuta proprio quella gentaccia che dici tu.... ti pare una cosa normale? forse ci vorrebbero semplicemente 10 ore a settimana di educazione civica a scuola e bocciare tutti quelli che non hanno la sufficienza in questa materia..cosi si potrebbe creare una società "civile" non trovi? invece di rendere pubblici tutti i redditi degli italiani.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un buon ausilio a chi deve decidere quale appartamento svaligiare. Geniale.
    E intanto cooperative e sindacati nei bilanci scrivono quel cazzo che gli pare.
    Paese di merda.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Penso sia ora di finirla con il motto "non si può dire quanto si guadagna".
    Di certo non sono gli operai a lamentarsi delle pubblicazioni
    E ti sembra normale che chiunque, perfettamente protetto dall'anonimato, possa avere accesso a certe informazioni, salvarle sul proprio pc e magari ri-divulgarle in rete? Quale sarebbe l'utilità, oltre a soddisfare la curiosità dei guardoni?

Questo a prescindere dal fatto che l'orda di spioni ha mandato KO il sito e chi ne aveva bisogno per lavoro (oggi c'erano scadenze importanti) si è dovuto attaccare al tram. Davvero una genialata.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvia Visualizza Messaggio
    E ti sembra normale che chiunque, perfettamente protetto dall'anonimato, possa avere accesso a certe informazioni, salvarle sul proprio pc e magari ri-divulgarle in rete?

Quale sarebbe l'utilità, oltre a soddisfare la curiosità dei guardoni?
    Rendere la vita difficile ai commedianti che piangono miseria

Questo a prescindere dal fatto che l'orda di spioni ha mandato KO il sito e chi ne aveva bisogno per lavoro (oggi c'erano scadenze importanti) si è dovuto attaccare al tram. Davvero una genialata.
    Ci ho provato pure io, ma senza successo

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima