User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    attento!
    i dati sono q/q-4
    per capire occorrono anche i dati q/q-1

    calcolando il dato anno su anno noi siamo a +1,3% , meglio del Canada ( 1,2% )

    cosa sta succedendo all'u.k. che e' a -12,0%
    Nostradamus , ti risulta siano arrivati i comunisti in u.k.?
    cosa vuoi che risulti a nostradamus

    Ps: non ho capito la prima parte...in Italiano come risulta?

  2. #12
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    interessante immagine...quindi?

  4. #14
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giane Visualizza Messaggio
    L’OCSE: crollo dell’import-export italiano nell’ultimo trimestre del 2007

    Suona come un de profundis l’impietosa stima appena pubblicata dall’OCSE sulla bilancia commerciale italiana.

    Il dato è di quelli negativi e che fanno male.

    Nell’ultimo trimestre 2007 l’Italia contribuisce fortemente ad affossare sia il dato sulle esportazioni di prodotti ( - 4,1 % rispetto all’anno precedente) sia quello delle importazioni (- 4,5% rispetto al 2006) di tutta l’area OCSE.
    Da notare inoltre che il dato è molto peggiore se non addirittura in controtendenza rispetto alla maggior parte degli altri Paesi del G7, come si vede dalla tabella sottostante.


    Fonte: OCSE
    http://www.oecd.org/document/37/0,23..._1_1_1,00.html
    disastro completo

  5. #15
    macht geht vor recht
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Località
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
    Messaggi
    7,000
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    interessante immagine...quindi?
    cucù.
    Li vuoi avere anche tu gli occhialini 3d per gustarsi meglio il prodi-boooom?

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    cucù.
    Li vuoi avere anche tu gli occhialini 3d per gustarsi meglio il prodi-boooom?
    mi sa che servono più a te...han postato pure le tabelle...e vi son stati anche interventi interessanti (in divenire). Comunque sei un buona compagnia...divertiti con tenerino

  7. #17
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Secondo te valgono più i dati di un trimestre o quelli di un intero anno?

    http://www.expobg.it/modules/news/ar...p?storyid=9215
    Quelli di un intero anno.
    E' quello che ti ostini a sostenere che è sbagliato: i mediocri altalenanti risultati commerciali dell'Italia sono esclusivamente merito delle imprese.
    non ci sono stati interventi significativi da parte di nessun governo, da almeno 15/20 anni.
    Quando per interventi si intendono principalmente infrastrutture, (per le quali è necessario tempo ma si continua comunque a straperderne), semplificazione legislativa (si è andati nella direzione opposta con una sovrapposizione UE governi nazionali), interventi fiscali significativi (ultimi per importanza sicuramente).
    Si va avanti per inerzia, forza che comunque tende all'esaurimento(non so se è corretto fisicamente parlando).


    Pper il resto ti posso anche confessare una cosa, dopo un avvio stitico, si rivede la luce, a fine anno i numeri saranno migliori probabilmente, a dispetto delle mie ipotesi di due mesi fa.
    tutto il resto è noia.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,097
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,839
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Quelli di un intero anno.
    E' quello che ti ostini a sostenere che è sbagliato: i mediocri altalenanti risultati commerciali dell'Italia sono esclusivamente merito delle imprese.
    non ci sono stati interventi significativi da parte di nessun governo, da almeno 15/20 anni.
    Quando per interventi si intendono principalmente infrastrutture, (per le quali è necessario tempo ma si continua comunque a straperderne), semplificazione legislativa (si è andati nella direzione opposta con una sovrapposizione UE governi nazionali), interventi fiscali significativi (ultimi per importanza sicuramente).
    Si va avanti per inerzia, forza che comunque tende all'esaurimento(non so se è corretto fisicamente parlando).


    Pper il resto ti posso anche confessare una cosa, dopo un avvio stitico, si rivede la luce, a fine anno i numeri saranno migliori probabilmente, a dispetto delle mie ipotesi di due mesi fa.
    tutto il resto è noia.
    Anch'io penso che i dati del 2008 saranno migliori delle ultime previsioni; la mia opinione è che il merito sia del governo Prodi e delle imprese; nonostante i grossi sforzi necessari per il risanamento dei conti pubblici ( sarà chiusa a giorni la procedura di infrazione della UE per deficit eccessivo, contro l'Italia, beccata dal governo Berlusconi)
    si è lavorato bene per ridurre le tasse soprattutto alle imprese che competono
    e che assumono a tempo indeterminato; questo ha portato ad aumentare la quota di mercato delle merci Italiane nel 2007 dopo tanti anni di cali; inoltre si sono ridotte le tasse ai redditi medio bassi soprattutto se con carichi familiari; ciò ha determinato un aumento dei consumi interni nel 2007 tra i più alti degli ultimi 6 anni ( anche se ancora molto bassi rispetto agli altri paesi).
    Nel 2008 credo andranno molto male i consumi interni per via di aumenti improvvisi e forti di prezzi delle materie prime e alimentari a livello internazionale a partire soprattutto dagli ultimi mesi del 2007; inoltre pesano molto gli aumenti dei tassi euribor sui mutui a tasso variabile; ed i contratti di lavoro non hanno fatto in tempo almeno ad assorbire tali aumenti di prezzi; inoltre non si è fatto in tempo ad applicare la norma della finanziaria 2008 che prevede di distribuire l'extragettito a lavoratori e pensionati a reddito medio basso.
    Nel 2008 quindi prevedo una crescita sicuramente più alta dello 0,5% previsto da TPS e dello 0,3% previsto da FMI, nonostante i deboli consumi interni; ma se si farà un pò meglio è solo grazie ai miglioramenti competitivi.
    Sulle infrastrutture: guarda che finora Berlusconi ha fatto solo chiacchiere: la spesa pubblica per investimenti è aumentata soprattutto nel 2007 (quando si è ridotta quella corrente); al contrario negli anni Berlusconiani aumentava di più la spesa corrente, e meno quella per investimenti pubblici; basterebbe leggere i dati ufficiali Istat.

  9. #19
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa vuoi che ti dica, continua a pensarla come vuoi.
    Ma secondo me ti sbagli.
    Come vedi ho cercato di essere obiettivo, anche se nessuno lo può essere fino in fondo, non esistono uomini non di parte.
    Io so che Berlusconi ha fatto poco, so che Prodi ha avuto problemi politici troopo grandi per poter mostrare qualcosa di buono.
    Vediamo come gestisce questa seconda chance Berlusconi, nel frattempo archiviamo Prodi, che per mille motivi, al secondo giro ha fatto peggio.

    E ti ripeto, se l'Italia sta a galla non è certo grazie a 4 spiccioli dati con una mano e tolti con l'altra.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Prodi lascia in eredità solo debiti a casini, cosi come a fine anni 90 e poi tocca sempre a Silvio riportare le cose a posto.

    Meno male che Silvio c'é!!!!!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. import ed export dell'Italia extra-UE (tabella)
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 10:28
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 15:36
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 13:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito