User Tag List

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011
Risultati da 101 a 108 di 108
  1. #101
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ed aggiungo, che se fossi nei panni della finanza, una controllatina maggiore ai lavoratori autonomi da domani la farei. Metterei delle volanti di fronte a coloro i quali dichiarano meno di mille euro e pur tuttavia viaggiano e scorrazzano per le vie cittadine con SUV e auto sportive.
    Al primo controllo negativo per il contribuente, scatta non tanto la galera (in quanto bisogna pur contribuire alle cure quotidiane del galeotto di turno, con un aggravo sull'erario), ma quanto con il pagamento immediato, senza sconti truffaldini (come per i vari Rossi e Capirossi di turno).
    Oltre a ciò, pagamento degli interessi maturati, multa per aver evaso, ed oltre a tutto questo, nome e cognome sulle testate giornalistiche nazionali, in modo tale da far capire molto chiaramente che l'evasione fiscale è cosa peggiore del comunismo, dell'acne giovanile e dell'alitosi.

    L'evasore fiscale va educato con metodi alla Montessori, con spruzzatine di terza internazionale.
    condivido, ma questo si puo fare evitando la pubblicazione dei redditi di tutti gli italiani. Invece farei come in Irlanda, pubblicare una "gogna" mediatica per gli evasori.

  2. #102
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Io non ho controllato quei tabulati, per il semplice fatto che sono arrivato troppo tardi e non ho intenzione di andare su torrent e scaricarmi il file (anche perchè Ubuntu non mi permette di leggere database Microsoft).

    Ma se sapessi che il mio vicino di casa evade, sarei il primo a denunciarlo senza troppe remore alle autorità competenti, oltre a sputtanarlo in pubblica piazza.

    sei una mosca bianca, secondo me.

  3. #103
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    601
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    3) non capisco Grillo, che si vergogna di quei soldi come se li avesse rubati : se li e' guadagnati e li ha dichiarati, cosa c'e' di strano ?....
    probabilmente non era incazzato per questo

  4. #104
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia meglio della Finlandia, grazie Visco

    http://www.repubblica.it/2008/04/sez...a-marrese.html

    Fisco, ma in Finlandia basta un sms
    per sapere il reddito del vicino

    dall'inviato EMILIO MARRESE

    HELSINKI - Vuoi sapere quanto guadagna il tuo collega di lavoro o il tuo dirimpettaio? Basta mandare un sms e l'Agenzia delle entrate ti risponderà subito con la cifra denunciata sulla sua ultima dichiarazione dei redditi. Come se fosse l'orario dell'autobus: un servizio qualsiasi. Tranquilli, però: questo accade solo in Finlandia. Qui tutti possono sapere tutto di tutti. Neanche Visco poteva concepire un meccanismo così diabolico. Ma a Helsinki e dintorni il rischio di scoprire che il gioielliere sotto casa incassi meno di un metalmeccanico è prossimo allo zero: al fisco non si mente, da queste parti.

    Il numero ficcanaso è gestito dalla compagnia di servizi telefonici Fonecta. Si invia al 16400 un sms con nome, cognome e città dell'indagato e, al costo di un euro e 90, arriva la risposta. Nel testo si deve inserire all'inizio anche la parola Vero, che in finnico significa tasse: la sincerità comincia dal vocabolario, nel Paese primo al mondo - secondo World democracy audit - per democrazia, diritti civili e politici, libertà di stampa e assenza di corruzione. Secondo un sondaggio del quotidiano Helsingin Sanomat, al 40 per cento dei finlandesi piace molto farsi gli affari economici altrui.

    Nella patria della Nokia, con il cellulare si può pagare tutto via sms, incluso il gettone per la toilette in autostrada. Si può perfino conoscere la storia di un'auto che si vuole acquistare, dai passaggi di proprietà, ai bolli e alle revisioni mancate. Perfino gli eventuali sospesi con assicurazioni e vigili urbani.

    L'uscita del giornale Veroporsi, che pubblica le entrate di tutti i contribuenti, è sempre attesa con grande impazienza dai finlandesi: così, per passare un sabato pomeriggio diverso rispetto alla solita telecronaca delle corse con l'automobile, cioè di culturisti che si caricano un'auto in braccio e fanno a chi arriva primo.

    L'altra faccia di tutta questa esagerata trasparenza, però, è la delazione. Non è infrequente che, adocchiata la nuova lussuosa macchina del vicino di casa, l'impiccione di turno verifichi via sms quanto ha dichiarato al fisco e poi telefoni per segnalare l'incongruenza.

    Hanno una strana idea di privacy, i finlandesi, popolo solitario e individualista per tradizione e Dna. Al punto che i corsi per non arrossire in pubblico sono frequentatissimi. Ad esempio, chi è interessato ad acquistare una baita - quella mokki che corrisponde alla dacia russa - negli annunci immobiliari troverà sempre indicata anche la distanza dal naapuri, il temuto vicino di casa: "50 metri, ma non si vede", "200 metri, ma viene di rado" "100 metri, ma dorme sempre". I soggiorni delle case hanno ampie vetrate, ma guai, anche se siete amici, sbirciare dentro e fare ciao ciao con la manina alla famiglia che sta mangiando in bella vista: è considerato un grave atto di maleducazione. Nei condomini la regola è non salutarsi per le scale, salvo poi ritrovarsi ignudi il sabato nella sauna comune e, sotto la doccia, sentirsi chiedere da quello del piano di sopra se puoi gentilmente insaponargli la schiena. Ricambierà il favore: è normale, ma l'intimità del gesto non sarà sufficiente per scambiarsi un buongiorno la volta seguente in ascensore. Checché si pensi degli scandinavi, i finlandesi sono invece assai pudici e riservati.

    L'evasione fiscale da queste parti ha percentuali ininfluenti: altro che Italia, dove il sommerso calcolato intorno ai 160 miliardi di euro praticamente corrisponde al Pil di tutta la Finlandia. La pressione fiscale, invece, è leggermente superiore alla nostra: 43,3 contro 42,3 per cento. Ma tra il leggendario sistema welfare finnico e il nostro c'è il noto abisso. Servizi sociali, sanità, trasporti, scuola: un paradiso. Basti dire che qui una casa c'è per tutti e il sussidio per i disoccupati arriva a coprire il 72 per cento dell'ultimo salario contro il 7 per cento italiano.

    Gli studenti non pagano rette universitarie mentre nella scuola dell'obbligo libri, materiali, mensa e trasporti (oltre i cinque chilometri) sono gratuiti. Ogni finlandese possiede dalla nascita un codice sociale assegnatogli dal Maistraatti, il registro della popolazione, al quale corrisponde tutta la propria biografia: qualsiasi impiegato statale può, attraverso quel codice, visualizzare vita morte e miracoli di ciascuno, compreso il grado di istruzione, quanto ha speso l'ultima volta dal dentista e se deve ancora pagare una rata della lavastoviglie. Un incubo orwelliano.

    La dichiarazione dei redditi serve anche a pagare le multe rimediate al volante: sono calcolate in proporzione al reddito. Fu grazie a questo sistema, mica tanto sbagliato, che quattro anni fa il giovane rampollo di una famiglia di industriali, tal Jussi Salonoja, che aveva un imponibile di sette milioni, si beccò una contravvenzione record di 170 mila euro per aver superato di 40 chilometri orari il divieto di velocità in centro.

    Così non è strano che, quando la polizia stradale ti ferma, la prima cosa che ti chiede, con libretto e patente, è quanto guadagni. "Mi capitò in questa circostanza di dire una certa cifra" racconta Nicola Rainò, direttore della Rondine, periodico in italiano. "Il poliziotto controllò con il suo telefonino e mi corresse: l'anno precedente avevo guadagnato meno e la multa me l'avrebbe fatta in rapporto a quello che risultava a lui. Per fortuna".

  5. #105
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti, per me Visco è un eroe!

  6. #106
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    Redditi on line, curiosità morbosa?
    Pubblicato da candidonews su 4 Maggio, 2008

    In questo momento, tra le 10 notizie piu lette della catena wordpress italia ben 6 sono relative alla polemica sui redditi online. Se guardiamo al totale degli articoli postati nel MONDO per WordPress.com notiamo che ben 4 articoli su 100 sono relativi a questa notizia (al 12esimo posto, al 35esimo posto e cosi via). Su mamozzo’sblog si legge addirittura che, cliccando su E-Mule la parola “redditi”:

    ….troverete all’orario attuale più di 30000 file condivisi del tipo :

    Raccolta redditi 2005 - Tutta Italia - Agenzia entrate - 20080501 - rev.00.rar
    Dichiarazione Redditi agenzia Entrate Roma FULL.rar
    Dichiarazione redditi 2005.txt
    Agenzia entrate redditi contribuenti.zip

    Un numero di file impressionante, con una crescita continua; appena stamane erano meno di un decimo che adesso. Per dare un’idea, nemmeno canzoni come “imagine” o i film più celebri o i videogiochi piu ricercati si sono diffusi fino a questo punto anche dopo anni

    Eccolo qui il paese di poeti, navigatori, santi e pettegoli. Ed io che ancora non ho neanche provato a cliccare sul sito della Agenzia delle entrate sono fuori dal mondo?

    Forse si, ma tanto ora i miei vicini sanno quanto guadagno e quindi è tutto piu giusto no?

    PS: tanto per togliervi la curiosità il mio reddito si aggira attorno ai mille euro mensili. Sono un paperone! anzi forse un paperino.
    http://candidonews.wordpress.com/200...osita-morbosa/
    Siamo in due danny, nemmeno io ho mai pensato di cliccare su quel sito, e nemmeno di scaricarmi i dati. La cosa più allucinante è dover constatare che per aver semplicemente sollevato delle obiezioni si debba essere considerati dei malfattori che temono di venir pescati con le mani nel sacco, e non che si possa essere semplicemente infastiditi dal fatto che una marea di guardoni possano farsi i fatti tuoi facendoti i conti in tasca, anche se guadagni un euro al mese. E il numero incredibile di accessi dimostra quanta morbosità sia presente in Italia, quanta fame di giustizialismo fai da te da parte di gente che poi magari non si fa fare la fattura dal dentista per risparmiare e fa almeno un lavoro in nero per arrotondare, si trattasse solo di dare lezioni private a bambini delle elementari. Questi sono gli atteggiamenti e i fatti che un governo degno di questo nome dovrebbe correggere, non istigare alla delazione sulla base di sospetti magari infondati o invidie, o vecchi rancori. Sono sconcertata, davvero sconcertata.

  7. #107
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Io mi sento violata di più da qualcuno che non intrattiene una relazione con me, ma entra in maniera subdola nelle mie questioni private, per ottenere informazioni in maniera indiretta e acontestualizzata con propositi di sospetto nei miei confronti.
    E' un atto PERVERSO in tutto e per tutto
    Sono d'accordo, è perverso. Alla gogna ci deve andare chi le tasse non le paga mai, magari in maniera sistematica, ci deve andare chi assume gente in nero pagandola uno sputo e sfruttandola fino all'impossibile, e anche chi fa due o tre lavori in nero e poi vive nelle case popolari. Se proprio abbiamo bisogno di gogne pubbliche. E' ingiusto che ci debbano finire i cittadini onesti, che magari hanno motivi privati per non far sapere i cavoli propri a qualcuno.

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi fate un caso pratico?

 

 
Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 1011

Discussioni Simili

  1. Atto d'arte o atto vandalico?
    Di Io Robert nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 15:54
  2. Doverosa pubblicazione...
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 02:12
  3. Incoscienti
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 00:23
  4. Deficit/PIL al 3 per cento...siamo nella mani di incoscienti
    Di Paracelso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 10:58
  5. Atto di Scomunica e Atto d' Interdizione
    Di Elendil nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-03, 16:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito