Visualizzazione Stampabile
-
[quote=Linox;7771070]questi sono un miliardo di persone. ci sono milioni di seguaci di decine di religioni. si parlano decine di lingue. hanno una storia e una cultura millenaria. indubbiamente alcuni praticano riti e hanno credenze per noi disumane. molti altri per ragioni igieniche e alimentari sono colpiti massicciamente da malattie da noi dimenticate. molti sono analfabeti e miserabili.
altri sono programmatori informatici con in controfiocchi, parlano perfettamente almeno l'inglese e si fanno pagare due soldi. e sono bravi, ma bravi tanto.
facendo le adeguate proporzioni rispetto alla popolazione, per alcune "culture" italiane è lecito rapire le persone per soldi, torturarle e ucciderle per giustizia di clan, prendere i cadaveri (si spera) e scioglierli nell'acido per disprezzo.
questa è civiltà?
certe volte prima di aprire la bocca sarebbe auspicabile aprire gli occhi e, se disponibile, attivare anche il cervello.[/quote]
:ronf:ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liano
offensiva?
semmai è solo una presa d'atto di una situuazione di fatto.
già,è molto più facile vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro che una trave nel proprio:rolleyes:
Io vedo bene lamia trave...ma accusarmi di omertà quando ho ben detto che i mafiosi sono un ammasso di feccia che chiamare comunità è alquanto discutibile...mi sembra eccessivo e offensivo
-
La Mafia è una forma di comunità. Una schifosissima forma di comunità, ma lo è. Come si fa a negarlo?:-00w09d
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
balestratepride
Io vedo bene lamia trave...ma accusarmi di omertà quando ho ben detto che i mafiosi sono un ammasso di feccia che chiamare comunità è alquanto discutibile...mi sembra eccessivo e offensivo
non ti accuso di omertà,ci mancherebbe.il mio era un implicito invito a risolvere prima i problemi della propria civiltà prima di criticare le altre
-
[quote=PacoM;7771440]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
questi sono un miliardo di persone. ci sono milioni di seguaci di decine di religioni. si parlano decine di lingue. hanno una storia e una cultura millenaria. indubbiamente alcuni praticano riti e hanno credenze per noi disumane. molti altri per ragioni igieniche e alimentari sono colpiti massicciamente da malattie da noi dimenticate. molti sono analfabeti e miserabili.
altri sono programmatori informatici con in controfiocchi, parlano perfettamente almeno l'inglese e si fanno pagare due soldi. e sono bravi, ma bravi tanto.
facendo le adeguate proporzioni rispetto alla popolazione, per alcune "culture" italiane è lecito rapire le persone per soldi, torturarle e ucciderle per giustizia di clan, prendere i cadaveri (si spera) e scioglierli nell'acido per disprezzo.
questa è civiltà?
certe volte prima di aprire la bocca sarebbe auspicabile aprire gli occhi e, se disponibile, attivare anche il cervello.[/quote]
:ronf:ronf
se non ci fossero il buio e l'ombra, non godremmo appieno lo splendore della luce.
servono anche i tuoi sbadigli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linox
se non ci fossero il buio e l'ombra, non godremmo appieno lo splendore della luce.
servono anche i tuoi sbadigli.
:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
balestratepride
Tirare un bambino da 15 metri di altezza e prenderlo al volo come una palla è inncouo...se lo dite voi...sono cazzi loro,ok...ma,per me,sempre riti incivili rimangono
cambierai radicalmente opinione quando Piersilvio ne farà un format per un bel reality Mediaset. Ho già in mente il titolo: "Tower" :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
A me sembra incivile una società priva di veri riti di ingresso nella comunità, perché priva di senso di comunità.
Guodo.:eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
A me sembra incivile una società priva di veri riti di ingresso nella comunità, perché priva di senso di comunità.
sì ma ognuno ha i suoi riti: in India ci si deve buttare da una torre, a noi basta una nave-scuola :D ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
A me sembra incivile una società priva di veri riti di ingresso nella comunità, perché priva di senso di comunità.
Bah, da noi c'è il rito di mettere il bimbo appena nato sporco com'è nelle braccia della madre. Da noi forse i riti mutano più spesso che in altri luoghi, ma non è vero che non ci siano.