Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
Aspetta aspetta chi ti dice che i bimbi non subiscano lesioni, fratture..?
Ma l'hai visto il video?
-
L'ho visto al tg.
Non c'è una rete, ma ci sono mille mani e da quell'altezza non ci credo minimamente che i bambini ne escano tutti inermi :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
Tanto i riti di iniziazione se non sono più inquanto tali vengono reinventati quasi quotidianamente, credo si possa solo distinguere tra quelli tradizionali e quelli, come dire?, di occasione. Concordo che non si debba ne proibire ,ne imporre rispetto alle consuetudini.
Mi fai un esempio di nuovi riti "d'occasione" nella nostra società? A me vengono in mente solo "riti" puramente commerciali, se escludo quelli ereditati dalla tradizione.
Citazione:
Altro discorso quando ci sono violenze su delle persone o su delle minoranze; certo non si debbono fare delle guerre, ma dire quello che si pensa e cercare di modificare tali situazioni, credo cia un dovere. Quando sento dire che per certi popoli sono tradizionali certe forme di violenza, su donne, bambini o caste , e che pertanto non si deve intervenire, in questo caso mi sembra di scorgewre una forma di razzismo.
L'unico modo rispettoso e non razzista di intervenire è supportare l'opposizione interna di quei paesi, facendola lavorare ed elaborare teoria e metodi d'azione in autonomia, senza scavacarla e sostituirla dall'esterno. A me la guerra fatta per liberare le donne afghane dal burqua fa schifo come ogni guerra imperialista e d'aggressione.
Citazione:
Son certo che a chi si trova in carcere per aver detto ciò che pensa, un po' di diffusione anche nel suo paese dei valori dell'illuminismo e della rivoluzione francese non dispiacerebbero
Il fatto è che non possiamo pretendere che tutti si comportino come figli di Diderot e D'alembert. Noi lo siamo, quella è la nostra cultura, non la loro. Se la vogliono adottare, a modo loro, dev'essere una loro scelta, un percorso fatto con volontà e dedizione, altrimenti non funziona.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
L'ho visto al tg.
Non c'è una rete, ma ci sono mille mani e da quell'altezza non ci credo minimamente che i bambini ne escano tutti inermi :rolleyes:
Non c'è una rete? E quel telo bianco che cos'è?:rolleyes:
-
Ho visto il video per intero, al tg avevano fatto vedere solo le prime immagini postato e della rete non c'era manco l'ombra.
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
Ho visto il video per intero, al tg avevano fatto vedere solo le prime immagini postato e della rete non c'era manco l'ombra.
;)
Vatti a fidare del tg...:i
Peggiorano a vista d'occhio i telegiornali.
-
Vabbè era studio aperto :D
Cmq oggi subito dopo il tg1 hanno fatto vedere la pubblicità di un nuovo programma che comincerà prossimamente: si tratta di una trasmissione che seguirà come vivono i vip.
Interessante :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
Vabbè era studio aperto :D
Ma che roba guardi? E la ritieni pure attendibile?:D
Citazione:
Cmq oggi subito dopo il tg1 hanno fatto vedere la pubblicità di un nuovo programma che comincerà prossimamente: si tratta di una trasmissione che seguirà come vivono i vip.
Interessante :K
Ah, che culo, non vedo l'ora di guardarlo!:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Ma che roba guardi? E la ritieni pure attendibile?:D
Vabbè vedendo delle immagini non vado mica a pensare che siano fasulle...ero tagliate e basta :D:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Mi fai un esempio di nuovi riti "d'occasione" nella nostra società? A me vengono in mente solo "riti" puramente commerciali, se escludo quelli ereditati dalla tradizione.
====
sono un pantofolaio, mi dicono che lnell'ambito sportivo (primo gol, nuovo arrivo in squadra ecc) ve ne siano parecchi. L'interessante credo non sia quanto divengano tradizione, ma quanto sia naturale il meccanismo con cui scatta l'idea di proporli
=====
L'unico modo rispettoso e non razzista di intervenire è supportare l'opposizione interna di quei paesi, facendola lavorare ed elaborare teoria e metodi d'azione in autonomia, senza scavacarla e sostituirla dall'esterno. A me la guerra fatta per liberare le donne afghane dal burqua fa schifo come ogni guerra imperialista e d'aggressione.
========
Credo che neanche i favorevoli alla guerra abbiano, per la verità, mai detto di averla fatta per questo motivo; viene presentato generalmente come un vantaggio accessorio. Il guaio è che spesso gli stessi che fanno le guerre , non si impegnano quasi mai in modo pacifico per influire per quello che tu chiami supportare l'opposizione interne. Credo che azioni in questo senso potrebbero rendere meno giusticabili le guerre stesse. del resto l'interventismo democratico di tipo ottocentesco ( l'ultimo esempio credo sia stato l'intervento in favore della Spagna repubblicana)era in favore dei popoli che si ribellavano e non chiedeva che si muovessero altri stati, ma erano i volontari a muoversi
======
Il fatto è che non possiamo pretendere che tutti si comportino come figli di Diderot e D'alembert. Noi lo siamo, quella è la nostra cultura, non la loro. Se la vogliono adottare, a modo loro, dev'essere una loro scelta, un percorso fatto con volontà e dedizione, altrimenti non funziona.
==