http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=258558
Londra decide il sindaco e il destino di Brown

All'inizio di una campagna elettorale che nessuno si filava chi se lo sarebbe immaginato in testa a testa così spettacolare. Invece la corsa alla poltrona di sindaco di Londra, la più importante dei 159 comuni di Inghilterra e Galles per i quali si va a votare quest'oggi, si è rivelata alla fine una battaglia spesso avvincente tra due candidati assai stravaganti più un terzo incomodo nient'affatto male in quanto ad eccentricità. Perfino i media nazionali, noti per la loro moderazione nel dar voce alla politica di casa, si sono visti costretti a dedicare nelle ultime settimane qualcosa di più dei soliti commentini per addetti ai lavori al duello tra il laburista figliol prodigo Ken Livingstone, il conservatore matto Boris Johnson e il liberaldemocratico Brian Paddick uomo molto meno bizzarro degli altri due seppur da segnalare per alcune idee piuttosto originali. Ieri, i primi due avversari hanno deciso di concludere la propria campagna elettorale pigiando forte sull'acceleratore degli insulti personali. Boris ha accusato Ken di essere stanco e corrotto, Livingstone ha inviato ai suoi potenziali elettori un milione di cartoline in cui li si invitava a «non votare per una barzelletta». Paddick non tifa per il primo e per ora ha evitato di schierarsi con il secondo.

ecco un bell'esempio di campagna elettorale tra politici di tutto rispetto, davanti ai quali i nostri sembrano Socrate, Platone e Aristotele.
Uno che, fortuna sua, è molto meno bizzarro dei 3, ma si segnala per idee originali( approfondiremo), Gli altri 2 dunque bizzarri, uno Livingstone lo conosciamo, l'altro addirittura definito matto.
Ma che vergogna! Ma come fanno i londinesi a tollerare la presenza di candidati di questo tipo, che rendono ridicola agli occhi del mondo una città del calibro di Londra?!
Certe cose possono succedere solo in Inghilterra.
Per fortuna a Roma e in ogni altra città italiana cose così non se ne vedono mai.
Vogliamo mettere Veltroni o Rutelli, Alemanno o la Moratti al confronto con personaggi da commedia qual i candidati sindaco di Londra?
Già immagino.."ah lei è di Londra? La città governata da un pazzo!"
Che spettacolo
W L'ITALIA