User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: ICI: domanda e calcoli

  1. #21
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Diàvolo!
    Non ci pigliamo per il sedere!
    Qui non si stanno raccontando favolette edlcorate e stampate in filigrana.

    Io non uso nemmeno la parola 'ricco'.
    Do per scontato che chiunque, dotato di senso comune, riconosca che l'agiatezza di una famiglia si rapporti al suo stile di vita: abitazione, dotazione di automezzi, possesso di seconda e terza casa, di barca. Possibilità di vacanze. Ecc ecc ecc.
    Non me ne frega un cazzo del singolo caso del tapino senza lavoro che vive in una villa ereditata. Non è statisticamente rilevante. Serve solo a far propaganda.

    Volete far propaganda? Io no.

    Allora rimodulo la domanda... Visto che nessuno ha demolito il fondamento del mio discorso:

    vi va bene che il prossimo governo organizzi una bella tradotta di denaro, tolto dalle tasche di chi, IN MEDIA, ha meno e dirottato verso le tasche di chi, IN MEDIA, ha di più?

    Per favore evitare perditempo, discorsi sulla povertà delle società comuniste e stupidaggini su bambini in frigorifero, già ripieni e pronti per il forno.

    @Fenicio: qui io non voglio discutere sulla moralità della tassa chiamata ICI. Voglio solo discutere sui risultati di questa rimodulazione degli introiti locali. E' chiaro? Io pago l'ICI e la ritengo un' imposta ingiusta e immorale. Ma la cosa non cambia di un millimetro il mio discorso.
    Le tesse dovrebbero essere TUTTE proporzionali al reddito, niente tasse sulle proprietà, niente tasse indipendenti dal reddito.
    Tutto ciò che va contro questo principio è sbagliato.
    Se per togliere l'ici bisogna mettere una tassa indipendente dal reddito, meglio che rimanga l'ici (che è DI SOLITO proporzionale al reddito, purtropo non sempre).
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  2. #22
    Classic Liberal
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    The Waste Land
    Messaggi
    1,721
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    vi va bene che il prossimo governo organizzi una bella tradotta di denaro, tolto dalle tasche di chi, IN MEDIA, ha meno e dirottato verso le tasche di chi, IN MEDIA, ha di più?
    No, ma sarei ben lieto se il prossimo governo riducesse la monumentale tradotta di denaro che passa dalle tasche di tutti alle sue.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La propaganada è credere che vada colpito chi ostenta uno stile di vita che non piace. Oggi quelli che hanno una bella casa (che si può acquisire per mille raioni), ieri chi ha il SUV o la macchina grande, etc.


    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Diàvolo!
    Non ci pigliamo per il sedere!
    Qui non si stanno raccontando favolette edlcorate e stampate in filigrana.

    Io non uso nemmeno la parola 'ricco'.
    Do per scontato che chiunque, dotato di senso comune, riconosca che l'agiatezza di una famiglia si rapporti al suo stile di vita: abitazione, dotazione di automezzi, possesso di seconda e terza casa, di barca. Possibilità di vacanze. Ecc ecc ecc.
    Non me ne frega un cazzo del singolo caso del tapino senza lavoro che vive in una villa ereditata. Non è statisticamente rilevante. Serve solo a far propaganda.

    Volete far propaganda? Io no.

    Allora rimodulo la domanda... Visto che nessuno ha demolito il fondamento del mio discorso:

    vi va bene che il prossimo governo organizzi una bella tradotta di denaro, tolto dalle tasche di chi, IN MEDIA, ha meno e dirottato verso le tasche di chi, IN MEDIA, ha di più?

    Per favore evitare perditempo, discorsi sulla povertà delle società comuniste e stupidaggini su bambini in frigorifero, già ripieni e pronti per il forno.

    @Fenicio: qui io non voglio discutere sulla moralità della tassa chiamata ICI. Voglio solo discutere sui risultati di questa rimodulazione degli introiti locali. E' chiaro? Io pago l'ICI e la ritengo un' imposta ingiusta e immorale. Ma la cosa non cambia di un millimetro il mio discorso.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    ...
    vi va bene che il prossimo governo organizzi una bella tradotta di denaro, tolto dalle tasche di chi, IN MEDIA, ha meno e dirottato verso le tasche di chi, IN MEDIA, ha di più?....
    Se la questione è questa la risposta è facile: non mi va bene che il governo si impossessi del denaro di chiunque sia egli povero o ricco

    E a parte che è una superstizione che le alte tasse sui ricchi migliorino le condizioni dei poveri. Visto che impoveriscono i ricchi, aumentano l'incentivo a vivere di tasse e rendono minori le opportunità per i poveri

  5. #25
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenicio Visualizza Messaggio
    Le tesse dovrebbero essere TUTTE proporzionali al reddito, niente tasse sulle proprietà, niente tasse indipendenti dal reddito.
    Tutto ciò che va contro questo principio è sbagliato.
    Se per togliere l'ici bisogna mettere una tassa indipendente dal reddito, meglio che rimanga l'ici (che è DI SOLITO proporzionale al reddito, purtropo non sempre).
    Oh! Finalmente ti ho capito/ti sei spiegato! Inutile dire che sono completamente d'accordo con te/sei completamente d'accordo con me.

  6. #26
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Oh! Finalmente ti ho capito/ti sei spiegato! Inutile dire che sono completamente d'accordo con te/sei completamente d'accordo con me.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  7. #27
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    La propaganada è credere che vada colpito chi ostenta uno stile di vita che non piace. Oggi quelli che hanno una bella casa (che si può acquisire per mille raioni), ieri chi ha il SUV o la macchina grande, etc.
    Insisti a farmi dire cose che non dico.
    Spero non sia malafede, la tua.
    Chiunque può vivere come gli pare. Io cerco di vivere secondo principi che sono i miei. Se non sono i tuoi non me ne può importare di meno.
    Non è questo il discorso.
    Trovo assolutamente indignitoso oltre che antieconomico che le tue spese di benzina per il SUV te le debba pagare uno che il SUV non lo può/non lo vuole comprare. Chiaro? (Perchè, se non te ne fossi accorto, è questo ciò che succede oggi nel mondo)

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Insisti a farmi dire cose che non dico.
    Spero non sia malafede, la tua.
    Chiunque può vivere come gli pare. Io cerco di vivere secondo principi che sono i miei. Se non sono i tuoi non me ne può importare di meno.
    Non è questo il discorso.
    Trovo assolutamente indignitoso oltre che antieconomico che le tue spese di benzina per il SUV te le debba pagare uno che il SUV non lo può/non lo vuole comprare. Chiaro? (Perchè, se non te ne fossi accorto, è questo ciò che succede oggi nel mondo)
    Questa poi!
    Chi si compra il SUV e la relativa benzina lo fa con i soldi suoi
    Sei tu che vuoi prendergli i soldi per pagare il welfare altrui

  9. #29
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Se la questione è questa la risposta è facile: non mi va bene che il governo si impossessi del denaro di chiunque sia egli povero o ricco
    [...]
    Illusione. E luogo comune anticasta, così di moda oggi.
    Sia pure. Ci sono un sacco di sprechi e di malversazioni. Ma quelle, tranquillo, non spariranno nè verranno anche solo modificate. Il potere non si automodera. Mai successo, in nessun posto nel mondo. Se non costretto dalle baionette.

    Rimanendo fissa (o in crescita almeno in linea col tasso d'inflazione ) la quota di ruberie della classe di governo, varia solo quello che del prelievo ritorna in servizi.
    Solo un ingenuo può pensare che, abolendo un'imposta certa ed ineludibile come l'ICI (per quanto immorale e odiosissima), si possano mantenere gli stessi livelli di servizi, senza ulteriori prelievi.

    Ce li faranno i prelievi, tranquilli.
    Ma, non avendo una minima base di progressività, i soldi di chi a malapena si può permettere una panda andranno a pagare la benziana del SUV che tu, liberamente, hai scelto. Mi spiego?

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Illusione. E luogo comune anticasta, così di moda oggi.
    Sia pure. Ci sono un sacco di sprechi e di malversazioni. Ma quelle, tranquillo, non spariranno nè verranno anche solo modificate. Il potere non si automodera. Mai successo, in nessun posto nel mondo. Se non costretto dalle baionette.

    Rimanendo fissa (o in crescita almeno in linea col tasso d'inflazione ) la quota di ruberie della classe di governo, varia solo quello che del prelievo ritorna in servizi.
    Solo un ingenuo può pensare che, abolendo un'imposta certa ed ineludibile come l'ICI (per quanto immorale e odiosissima), si possano mantenere gli stessi livelli di servizi, senza ulteriori prelievi.

    Ce li faranno i prelievi, tranquilli.
    Ma, non avendo una minima base di progressività, i soldi di chi a malapena si può permettere una panda andranno a pagare la benziana del SUV che tu, liberamente, hai scelto. Mi spiego?
    Ma se i problemi sono quelli che dici e a ragione (sprechi, malversazioni, incontinenza della politica, etc) allora il problema non è come tartassare i cittadini ma eliminare quei mali.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Calcoli politici
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 19:50
  2. Calcoli da piazzisti
    Di ZEUS nel forum Hdemia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 12:13
  3. Due calcoli elettorali sul PS
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 12:11
  4. Facendo un po di calcoli
    Di mike51 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 19:21
  5. calcoli
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 23:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito