Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Centri sociali contro la Fiera del Libro - L'ignoranza contro la Cultura -

    Torino, bruciate bandiere israeliane
    Centri sociali contro la Fiera del Libro
    La protesta al termine del corteo del Primo Maggio. La condanna delle comunità ebraiche: «Atto di inciviltà»

    Un momento di tensione durante la manifestazione per le celebrazioni del Primo Maggio a Torino (Ansa)
    TORINO - A una settimana dall'apertura ufficiale, il prossimo 8 maggio, si riaccendono le polemiche che imperversano da mesi per la decisione di designare Israele come Paese ospite della Fiera del Libro 2008. Teatro di nuove proteste la manifestazione del Primo Maggio a Torino: al termine del corteo, intorno all'una, in piazza San Carlo alcuni giovani dei centri sociali del capoluogo piemontese e dell'associazione Free Palestine hanno bruciato due bandiere israeliane e una americana.

    «PROVIAMO VERGOGNA» - Dopo aver lanciato alcuni fumogeni, nel centro della piazza, quando le circa 30.000 persone che hanno partecipato alla manifestazione si erano quasi tutte allontanate, i giovani di Askatasuna e altri gruppi, hanno dato fuoco alle tre bandiere dopo averle inzuppate di benzina. «Un gesto forte lo sappiamo - ha detto un portavoce - ma noi pensiamo che ben più forti, più clamorose siano le morti, ormai quotidiane, di civili palestinesi, tra cui anche bimbi di pochi mesi, sotto il fuoco israeliano. Proviamo vergogna nel pensare che Torino e la Fiera vogliano festeggiare e onorare questo paese che non smette di sopraffare e ferire mortalmente la sovranità di un altro paese».

    «UN ATTO DI INCIVILTA'» - Ferma condanna delle proteste da parte dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane. «Un atto di inciviltà che proprio nel momento in cui ci si appresta a celebrare la festa per i 60 anni di Israele a Torino, è inammissibile in uno stato democratico» ha detto Claudia De Benedetti commentando gli atti antisraeliani a Torino. «Ritengo - ha aggiunto De Benedetti - che questi atti non giovino al sereno svolgimento di una manifestazione che vedrà la presenza del presidente Napolitano a fianco di tanti amici di Israele. E sono sono preoccupata per un atto che testimonia un clima ostile e di ignoranza e pregiudizio. Una vera e propria censura culturale».

    «UN'OFFESA A NOI STESSI» - Su quanto accaduto a Torino è intervenuto anche Pier Ferdinando Casini. «Bruciare le bandiere di Israele è un atto di oltraggio non solo a quel popolo, alla sua storia e alle sue sofferenze ma all'intera civiltà occidentale, quindi anche a noi stessi» ha detto il leader dell'Udc. «La demenza di questi atti - ha concluso - offende la festa del Primo Maggio e tutti i lavoratori».

    Fausto Bertinotti con il sindaco di Torino Sergio Chiamparino (Emmevi)
    BERTINOTTI CONTESTATO - E proprio per la sua annunciata partecipazione alla Fiera del Libro Anche l'ex presidente della Camera Fausto Bertinotti, presente al corteo di Torino, è stato oggetto di una contestazione. Il fatto è accaduto prima che iniziasse la manifestazione in piazza Vittorio dove c'era il concentramento del corteo. Quando l'ex leader di Rifondazione è avvicinato agli striscioni e alle bandiere del Prc, un gruppo di giovani dei centri sociali, presumibilmente gli stessi che poi hanno bruciato le bandiere di Israele e degli Stati Uniti, lo ha praticamente fatto allontanare. Bertinotti è atteso per uno degli incontri dedicati dalla Fiera del Libro alle «parole» della Costituzione: a lui spetta il dibattito sull'articolo 1 e sulla parola «lavoro».
    http://www.corriere.it/cronache/08_m...4f02aabc.shtml
    L'orda barbarica è nuovamente uscita dalla tana e rumorosamente ha dimostrato ancora la sua becera natura.

    Protestano contro Israele e la sua occupazione dei territori, legitimo, peccato che si siano dimenticati di protestare contro l'occupazione militare cinese del Tibet, in essere da quasi 60 anni.

    Beata ignoranza faziosa.

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    feccia rossa..

  3. #3
    Sugar free
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    White only.
    Messaggi
    14,817
     Likes dati
    1,099
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moralisti da due soldi che siete. Vi indignate per due bandiere bruciate ma non per le stragi di innocenti degli israeliani.


    Beata incoerenza faziosa.

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Certo che anche loro, lo sanno perfettamente che verrebbero strumentalizzati, e da bravi fessacchiotti ci cascano.

    Cosicchè, invece di parlare delle migliaia di persone in piazza, qualche fesso si crogiola nel parlare dei soliti 4 scemi.

    Non so chi sia più fesso a questo punto.

  5. #5
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Certo che anche loro, lo sanno perfettamente che verrebbero strumentalizzati, e da bravi fessacchiotti ci cascano.

    Cosicchè, invece di parlare delle migliaia di persone in piazza, qualche fesso si crogiola nel parlare dei soliti 4 scemi.

    Non so chi sia più fesso a questo punto.
    quello che brucia bandiere, è logico perche distoglie l'attenzione su quello che si protesta, il scandalo non sta piu sulle persone che contestano ma su quello che fanno e se fanno cose strane o cavolate che non servono fa piu notizia

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Messaggi
    109
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Certo che anche loro, lo sanno perfettamente che verrebbero strumentalizzati, e da bravi fessacchiotti ci cascano.

    Cosicchè, invece di parlare delle migliaia di persone in piazza, qualche fesso si crogiola nel parlare dei soliti 4 scemi.

    Non so chi sia più fesso a questo punto.
    Quelli che ci cascano

  7. #7
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Qualunquemente Visualizza Messaggio
    Quelli che ci cascano
    Certamente qualche bel fesso esiste anche tra chi ci casca.

    Ma una bella tirata di orecchie gliela vorrei anche dare a quei ragazzotti. Invece di far tutte quelle scenate, perchè non andare al Salone del Libro e promuovere iniziative di sensibilizzazione della causa Palestinese?

    A torino ve ne sarà una interessante, il 10maggio,
    Sabato 10 maggio, ore 10 - 14
    Aula Magna Istituto Avogadro
    Corso San Maurizio

    ASSEMBLEA e MANIFESTAZIONE



    Interverranno tra gli altri:

    Gamal Elkoudary, parlamentare palestinese e presidente del Comitato contro l’assedio di Gaza
    Giulietto Chiesa, giornalista e parlamentare europeo
    Gianni Vattimo, filosofo

    Nel corso dell’assemblea è previsto un collegamento in videoconferenza con Gaza, con l’intervento di un esponente del governo palestinese.


    Voglio proprio vedere se quei ragazzotti parteciperanno. Il primo che osa anche solo bruciare un rotolo di carta igienica gli tiro una randellata in testa io stesso. Detto tutto.

  8. #8
    ...Vivi e lascia vivere...
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    3,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Eh bravi i centri sociali, finalmente un'iniziativa degna di esser compiuta!

    Viva il fuoco sopra la stella di David, fino a che non si darà giustizia al popolo palestinese!

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Certo che anche loro, lo sanno perfettamente che verrebbero strumentalizzati, e da bravi fessacchiotti ci cascano.

    Cosicchè, invece di parlare delle migliaia di persone in piazza, qualche fesso si crogiola nel parlare dei soliti 4 scemi.

    Non so chi sia più fesso a questo punto.
    Dovresti andare a prendere a calci in culo quei 4 scemi, con la certezza di provocargli una commozione cerebrale, dato che sono bastati loro ad eclissare il resto dell'impalpabile sinistra in piazza.

    Io mi indigno per i morti di tutte le occupazioni militari, i suddetti 4 scemi invece no.

  10. #10
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destra811 Visualizza Messaggio
    Eh bravi i centri sociali, finalmente un'iniziativa degna di esser compiuta!

    Viva il fuoco sopra la stella di David, fino a che non si darà giustizia al popolo palestinese!

    Ecco un altro cretino.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione contro i centri sociali
    Di Gilbert nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-08, 11:27
  2. Centri Sociali Di Sx Contro Usa Ed Israele
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 09:48
  3. Sit-in dei centri sociali contro i tradizionalisti.
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 12:21
  4. Centri Sociali contro Polizia. E' Scontro.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 20:22
  5. Contro i centri sociali....
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 13:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito