tradizione - in senso 'metafisico' guènoniano - o nichilismo?![]()


tradizione - in senso 'metafisico' guènoniano - o nichilismo?![]()


Tutte e due.


non puoi![]()


Prima nichilismo distruttore, poi tradizione e ordine




credo che oggi noi come forze della tradizione abbiamo anche la forza del caos e della rivolta in quanto la sovversione si è trasformata in sistema negli ultimi 200 anni e si è poi sclerotizzata e retoricizzata, quindi diciamo tutte e due con il nichilismo al servizio della tradizione


No no... tradizione intesa come metafisica.
Nichilismo...per essere padroni della tradizione e non schiavi di essa.
L'unico diritto dell'uomo.-Chi devia dalla tradizione,è vittima dell'inusitato;chi rimane nella tradizione,è lo schiavo di essa.Rovinati si resta in ogni caso.
(NIETZSCHE/UMANO,TROPPO UMANO,1,L'UOMO SOLO CON SE STESSO.AFORISMA 552)

