Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: diagnosi pre impianto

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito diagnosi pre impianto

    leggo sul Corriere che i medici cattolici si accingono a boicottare le decisioni ministeriali sulla diagnosi pre-impianto.
    L'uso dell'obiezione di coscienza per i medici introdotto purtroppo dalla 194 si estende oramai a tutti i campi in cui la Chiesa Cattolica mette un veto di carattere religioso e riguarda non solo i medici ma anche i farmacisti.
    Si tratta, a mio parere, di un uso illecito che disattende obblighi derivanti da precise disposizioni di legge e dal rapporto di lavoro o di attività di vendita dei farmaci.
    A mio modesto parere un medico che si rifiuta, in una struttura pubblica,
    a compiere un'assistenza assolutamente legale dovrebbe essere sanzionato. In Sicilia l'obiezione all'aborto è tale che è diventato difficilissimo ottenere assistenza da un ospedale.
    Giuristi democratici dovrebbero impugnare l'articolo della 194 che consente l'obiezione presso la Corte Costituzionale non evidenti motivi di
    lesione dei diritti delle persone e del rapporto di lavoro.
    Pietro Ancona

  2. #2
    Meno male che Silvio c'è
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    Italia terra libera
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    leggo sul Corriere che i medici cattolici si accingono a boicottare le decisioni ministeriali sulla diagnosi pre-impianto.
    quelle decisioni verrano cancellate nei prossimi giorni dal nuovo governo

  3. #3
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    quelle decisioni verrano cancellate nei prossimi giorni dal nuovo governo
    beh, certo: non possono mica smentirsi...
    mala tempora currunt!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tenerino Visualizza Messaggio
    quelle decisioni verrano cancellate nei prossimi giorni dal nuovo governo
    Per fortuna nel resto del mondo esiste ancora la civiltà e si potrà ricorrere alle medesime tecniche...

    I bigotti sono di nuovo al governo..

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2,269
     Likes dati
    482
     Like avuti
    46
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    leggo sul Corriere che i medici cattolici si accingono a boicottare le decisioni ministeriali sulla diagnosi pre-impianto.
    L'uso dell'obiezione di coscienza per i medici introdotto purtroppo dalla 194 si estende oramai a tutti i campi in cui la Chiesa Cattolica mette un veto di carattere religioso e riguarda non solo i medici ma anche i farmacisti.
    Si tratta, a mio parere, di un uso illecito che disattende obblighi derivanti da precise disposizioni di legge e dal rapporto di lavoro o di attività di vendita dei farmaci.
    A mio modesto parere un medico che si rifiuta, in una struttura pubblica,
    a compiere un'assistenza assolutamente legale dovrebbe essere sanzionato. In Sicilia l'obiezione all'aborto è tale che è diventato difficilissimo ottenere assistenza da un ospedale.
    Giuristi democratici dovrebbero impugnare l'articolo della 194 che consente l'obiezione presso la Corte Costituzionale non evidenti motivi di
    lesione dei diritti delle persone e del rapporto di lavoro.
    Pietro Ancona
    Con il licenziamento.

    Se vuoi lavorare in una struttura pubblica devi rispettare la legge italiana, non mi pare così complicato da capire.

  6. #6
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orchiblasta Visualizza Messaggio
    Con il licenziamento.

    Se vuoi lavorare in una struttura pubblica devi rispettare la legge italiana, non mi pare così complicato da capire.
    esatto

  7. #7
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti spero che il nuovo ministro cancelli queste bruttissime linee guida...

  8. #8
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Infatti spero che il nuovo ministro cancelli queste bruttissime linee guida...
    spiegaci perchè le ritieni bruttissime...

  9. #9
    Io sto con il Papa
    Data Registrazione
    02 Sep 2007
    Messaggi
    4,319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da senhor soares Visualizza Messaggio
    spiegaci perchè le ritieni bruttissime...

    io sono fermamente contrario alla diagnosi preimpianto. Credo quindi oltre che essere brutte nel merito sono state anche fatte in un momento in cui l'opinione pubblica era concentrata su altro.

  10. #10
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    io sono fermamente contrario alla diagnosi preimpianto. Credo quindi oltre che essere brutte nel merito sono state anche fatte in un momento in cui l'opinione pubblica era concentrata su altro.
    ma dicci perchè sei contrario

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Auto-Diagnosi
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 21:06
  2. Diagnosi Preimpianto, Si Fa Lo Stesso
    Di markk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-12-07, 14:28
  3. Embrioni e diagnosi pre-impianto, i lacci italiani
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 18:25
  4. Urge Una Diagnosi
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 02:42
  5. Diagnosi Impietosa Sul Padanismo
    Di Eomer nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 12:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito