User Tag List

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: Questione Meridionale

  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    e comunque leggi bene quello che posti, bauchéto.
    qualcuno ha la pazienza di spiegare in modo semplice semplice l'articolo al tizio qui sopra?

  2. #92
    Padania
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    ecco appunto , parli di intelligenza e dimostri subito di essere un somarone da competizione.

    Una minchiata col botto?

    cosa ti devo riportare?
    va beh andiamo col classico....Saviano:

    " traffici di rifiuti tossici hanno visto il sud Italia essere il vero luogo
    dove far ammortizzare i prezzi elevati dello smaltimento. La camorra ha
    fatto risparmiare capitali astronomici alle imprese del nord Italia. Secondo
    le Procure di Napoli e di Santa Maria Capua Vetere, 18 mila tonnellate di
    rifiuti tossici partiti da Brescia sono stati smaltiti tra Napoli e Caserta.
    In quattro anni un milione di tonnellate sono tutte finite a Santa Maria
    Capua Vetere. I rifiuti trattati negli impianti di Milano, Pavia e Pisa sono
    stati sotterrati in Campania. L'inchiesta Madre Terra scoprì che in soli 40
    giorni oltre 6.500 tonnellate di rifiuti dalla Lombardia giunsero a Trentola
    Ducenta, vicino a Caserta: 500 tonnellate solo da Milano. E ancora nel
    casertano e nel napoletano i Nas hanno scoperto rifiuti prodotti da
    petrolchimici storici come quello dell'ex Enichem di Priolo, fanghi conciari
    della zona di Santa Croce sull'Arno, fanghi dei depuratori di Venezia e di
    Forlì di proprietà di società a prevalente capitale pubblico. Grazzanise è
    stata prediletta per sversare i fazzoletti usati per asciugare le mammelle
    delle vacche venete munte, Capua per i toner delle stampanti, a ogni luogo i
    clan hanno fatto adottare un veleno. I traffici di rifiuti illegali hanno
    anche permesso ai clan di interagire in assoluto monopolio con gli
    imprenditori che gestiscono l'aspetto legale della faccenda. "
    ...
    Tutte balle

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,034
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,432
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kenshiroIT Visualizza Messaggio
    whatever, la concorrenza settentrionale con i loro compari mafiosi stritolano il sud. Ho spiegato il perché ma a quanto pare non sei stato in grado di ribadire.
    Il contesto globalizzato di cui parli infatti sta anche striolando il nord, troppo abituato a "magnare" sulle spalle dei lavoratori meridionali.
    Combattere i racket? ma certo, solo che le mafie é solo una delle cause, l'altra si chiama stato e l'altra ancora si chiama NORD.

    Cazzo che analisi, che notevole spirito di intuizione...... nella mia zona (Brescia) ci sono migliaia di aziende che sono nate da gente che ha cominciato in un seminterrato lavorando 18 ore al giorno, creando quel tessuto di medie e piccole imprese che hanno contribuito in modo sostanziale a far diventare questo cazzo di paese la settima potenza industriale
    ( ed far si che migliaia di miliardi venissero riversati nella cassa del mezzogiorno....) non hanno certo aspettato i meridionali per cominciare...
    Tanto per la cronaca i meridionali che lavorano nella mia stessa azienda sono assunti con regolare contratto come tutti gli altri della zona.
    Tu straparli di cose che non conosci nemmeno lontanamente, fatti un'anestesia prima di scrivere certe puttanate che forse ci fai miglior figura.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio

    Cazzo che analisi, che notevole spirito di intuizione...... nella mia zona (Brescia) ci sono migliaia di aziende che sono nate da gente che ha cominciato in un seminterrato lavorando 18 ore al giorno, creando quel tessuto di medie e piccole imprese che hanno contribuito in modo sostanziale a far diventare questo cazzo di paese la settima potenza industriale
    ( ed far si che migliaia di miliardi venissero riversati nella cassa del mezzogiorno....) non hanno certo aspettato i meridionali per cominciare...
    Tanto per la cronaca i meridionali che lavorano nella mia stessa azienda sono assunti con regolare contratto come tutti gli altri della zona.
    Tu straparli di cose che non conosci nemmeno lontanamente, fatti un'anestesia prima di scrivere certe puttanate che forse ci fai miglior figura.
    si si whatever ciccio.

    I padroni settentrionali si sono arricchiti grazie al lavoro merdionale, certo non avete aspettato a noi, ma é grazie a noi siete (non siamo) diventati la V potenza mondiale (poi dopo c'e stato il declino) prima non contavate un tubo eravate poveracci. Senza contare le ruberie e i saccheggi che voi e i vostri padri avete fatto alle nostre terre.

    Ma in ogni caso dové il problema, io dico se il nord si togle dalle scatole sará manna dal cielo per il sud perché una volta liberati dai vincoli dei signorini del nord saremo liberi di cavarcela da soli.
    Syntax error.

  5. #95
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Rivolte In Strada Contro La Mafia?
    ma unni?
    Contro la mafia? no contro il governo che non faceva (e non fa) niente.
    Syntax error.

  6. #96
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Padania Visualizza Messaggio
    Tutte balle

    ovvio...

  7. #97
    Ran Tasipi
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    ecco appunto , parli di intelligenza e dimostri subito di essere un somarone da competizione.

    Una minchiata col botto?

    cosa ti devo riportare?
    va beh andiamo col classico....Saviano:

    " traffici di rifiuti tossici hanno visto il sud Italia essere il vero luogo
    dove far ammortizzare i prezzi elevati dello smaltimento. La camorra ha
    fatto risparmiare capitali astronomici alle imprese del nord Italia. Secondo
    le Procure di Napoli e di Santa Maria Capua Vetere, 18 mila tonnellate di
    rifiuti tossici partiti da Brescia sono stati smaltiti tra Napoli e Caserta.
    In quattro anni un milione di tonnellate sono tutte finite a Santa Maria
    Capua Vetere. I rifiuti trattati negli impianti di Milano, Pavia e Pisa sono
    stati sotterrati in Campania. L'inchiesta Madre Terra scoprì che in soli 40
    giorni oltre 6.500 tonnellate di rifiuti dalla Lombardia giunsero a Trentola
    Ducenta, vicino a Caserta: 500 tonnellate solo da Milano. E ancora nel
    casertano e nel napoletano i Nas hanno scoperto rifiuti prodotti da
    petrolchimici storici come quello dell'ex Enichem di Priolo, fanghi conciari
    della zona di Santa Croce sull'Arno, fanghi dei depuratori di Venezia e di
    Forlì di proprietà di società a prevalente capitale pubblico. Grazzanise è
    stata prediletta per sversare i fazzoletti usati per asciugare le mammelle
    delle vacche venete munte, Capua per i toner delle stampanti, a ogni luogo i
    clan hanno fatto adottare un veleno. I traffici di rifiuti illegali hanno
    anche permesso ai clan di interagire in assoluto monopolio con gli
    imprenditori che gestiscono l'aspetto legale della faccenda. "

    Minchiata col botto non perché ritengo la notizia falsa (anche se comunque non sono avezzo a bermi acriticamente tutto ciò che dicono stampa e magistratura), tant'è che poco dopo ho scritto che per amor di discussione posso anche essere disposto a crederci, ma perché evidentemente stiamo parlando di ordini di grandezza nettamente differenti. Un milione di tonnellate in 4 anni fanno 250.000 ton l'anno: la sola città di Napoli ne produce 2000 al giorno, cioé 730.000 l'anno (fonte Legambiente).
    Quindi il peracottaro sei tu che pubblicando dati parziali vorresti far passare l’idea che i rifiuti del sud sono in realtà importati dal nord.
    Secondo, tu parli genericamente di imprenditori del nord. Altra cazzata: alcuni imprenditori del nord, una minima parte, la classica mela marcia.
    La quale, tuttavia, come riporta lo stesso articolo da te postato, nella vicenda ricopre il ruolo di chi si è occupato “degli aspetti legali”. Cioé a dire,
    alcuni imprenditori nello svolgimento della loro attività si trovano a dover risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti e ciò comporta ovviamente un costo. Poiché l’imprenditore per definizione è colui che rischia per ricavare profitto, è ovvio che tenderà a ridurre i costi di produzione per aumentare tale profitto. È quindi chiaro che di fronte all’ipotesi di pagare 100 piuttosto che 1000 per lo stesso servizio preferirà pagare 100. Tradotto, se l’amministratore locale campano fa un’offerta del genere ad un imprenditore con buona probabilità questi accetterà, ma non sta a lui verificare se l’amministratore locale è un camorrista. Quello è un problema dei campani che lo hanno eletto.
    Detto questo, secondo la tua “logica”, scoperto l’arcano, da oggi il sud dovrebbe aver risolto il problema rifiuti. Non è così e lo sanno tutti, quindi, oltre che peracottaro sei pure in malafede.

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2008
    Messaggi
    29
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma che dici chi la mai avuta la vita facile io mi faccio un culo come i mie colleghi del nord in piu siccome la mia azienda e' in un settore ad alto rischio criminalita mi devo preoccupare pure della camorra ! ignorante a chi? so benissimo che il turismo e un'industria cretino solo che non sono tutti benefici quelli che comporta vivere solo di turismo, noi qui abbiamo esempi come capri ,ischia la costiera amalfitana sai quanto costa una casa da quelle pareti a Ischia 80mq €400.000 mi dici uno che fa il cameriere come fa? e gli affitti?non ne parliamo, non puoi concepire tutto il meridione come una grande Disneyland!!Ci vogliono le industrie E patetico che tu quota solo quello che ti pare , ti ho detto che qui siamo ad un passo dalla rivoluzione!! Qui la gente ne ha i coglioni pieni! ma tu sai cosa comporta questo guarda un po il telegiornale ma non ascoltare solo Berlusconi le guerre civili sono poco carine!!!! Il governo deve aggire con forza IL GOVERNO SE NE E' SBATTUTO I COGLIONI PER 150 ANNI !!! Tu sei il perfetto esempio di un politicante raccomandato che non ha mai vissuto tra la gente vera quella che lavora e butta il sangue magari i tuoi ancora ti mantengono Io a 16anni gia lavoravo per pagare i debiti che la mia famigliaha incorso con un camorrista(in 1 mese da villeta a schiera ad appartamentino di 2 stanze niente di male lo so' ma permetti che brucia) gli studi me li sono pagati da solo (perche sapevo che erano inportanti)e tu?i Mi auguro solo una cosa che tu sia del nord!!
    Citazione Originariamente Scritto da Liberal Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso è tipico di una mentalità che agevola il potere delle mafie!!!

    Hai usato espressioni del tipo:
    Tu quando parli di lamentarsi, io le chiamo denuncie, fai esempi singoli parli di eroi mqa il punto è che tutto il meridione unito può realmente cambiare le cose non il singolo eroe!

    "Lo stato se ne fotte e la gente si adegua il lavoro manca e la gente si adegua i servizi mancano e la gente si adegua"
    Il punto è proprio questo la gente,il popolo non si deve adeguare deve fare la Rivoluzione se necessario!

    "cosa credi sia facile essere un imprenditore! No ma il "facile" ve lo dovete scordare ci vogliono sacrifici, coraggio, costanza per cambiare il Sud!!!

    "Ancora co sta cosa del turismo ma che qua siamo solo bravi a fare i camerieri i cuochi" Sei ignorante perchè il turismo è un'industria e va gestita come tutte le industrie: ci sono gli operai, i dirigenti, i quadri etc...

    "i meridionali di orgoglio ne hanno da vendere perche dopo tutto quello chehanno passato e che continuano a passare la loro terra non la rinnegano mai" Non parlo di questo stupido orgoglio che si ricollega sempra alla storia dei Borbone etc... mi riferisco all'orgoglio di essere un essere umano libero (leggi dignità o diritti umani), cosa che le mafie vi tolgono perchè siete tutti schiavi delle mafie!!!


    Rifletti perchè tu sei la conferma di quello che sostengo io: che fino a quando chi abita nel Sud non agirà invece che di incolpare lo stato, l'unità, Cavour etc... nulla cambierà!!!

    PS. ribadisco che il nuovo governo deve agire con forza contro le mafie nel Sud.

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Discussioni Simili

  1. La Questione Meridionale
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 18:42
  2. La questione meridionale
    Di oggettivista nel forum Storia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-12-08, 10:57
  3. La questione meridionale
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 17:18
  4. La questione meridionale
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-02, 11:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito