User Tag List

Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 205
  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Attento Tosi: questa è feccia violenta

    CRONACA

    Un 19enne si è presentato in questura con il suo avvocato
    Il legale: lite degenerata, i genitori distrutti da una situazione spaventosa
    Ragazzo massacrato a Verona
    confessa un ultrà neofascista

    Identificati altri due dei cinque aggressori: sono già fuggiti all'estero
    Ancora gravissime le condizioni del 29enne vittima del pestaggio


    VERONA - Un giovane ha confessato di essere uno degli autori dell'aggressione di Nicola Tommasoli, 29 anni, picchiato e ridotto in fin di vita la notte del primo maggio nel centro di Verona solo perché si è rifiutato di offrire una sigaretta. Il ragazzo di 19 anni interrogato dal magistrato Francesco Rombaldoni, titolare dell'inchiesta, ha reso "piena confessione". E' un ultrà neofascista già responsabile di aggressioni a sfondo razzista e violenze negli stadi.

    L'avvocato del diciannovenne parla di una lite degenerata e sostiene che il suo assistito, che frequenta il liceo classico, non intendeva uccidere. Il legale aggiunge anche che il padre e la madre del giovane "sono distrutti da una situazione spaventosa".

    Sono ancora molto gravi le condizioni di Nicola Tommasoli, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Borgo Trento. Momenti di angoscia per i genitori, chiusi assieme agli amici più cari in una stanza accanto al figlio. "Sono realista non voglio illudermi - dice il padre - "i medici dicono che c'è stata una piccola ripresa poi rientrata. Non so che pensare". Secondo fonti sanitarie, domattina inizierà il periodo di osservazione per l'eventuale dichiarazione di morte cerebrale. Se non dovesse farcela, chi lo ha picchiato potrebbe essere accusato di omicidio volontario o preterintezionale.

    Il gruppo di neofascisti. La caccia agli altri quattro aggressori continua. Due di loro sono stati individuati dalla polizia ma sono già fuggiti all'estero dove sono ricercati. Il fermato è stato invece condotto in carcere a Montorio. Il giovane, che appartiene a una famiglia benestante della città, si è costituito questa mattina presso la Digos di Verona dopo che i poliziotti avevano di fatto stretto il cerchio attorno a lui. Accompagnato da un avvocato di fiducia, il ragazzo ha così confessato davanti ai magistrati.

    E' stato proprio indagando su "ambienti politicizzati" della città scaligera che la polizia è arrivata a identificare gli aggressori. Il ragazzo fermato era infatti già noto alle forze dell'ordine: come ultrà del Verona, per violenza negli stadi nello scorso febbraio era stato sottoposto a Daspo. In precedenza, nel 2007 era stato indagato dalla Digos insieme ad altre 16 persone per associazione a delinquere finalizzata a discriminazione razziale per alcune aggressioni avvenute a Verona analoghe a quella del primo maggio.

    Il giovane fermato si muove in ambienti vicini a Forza Nuova, ma l'associazione di estrema destra nega qualsiasi coinvolgimento nella vicenda e minaccia di querelare chiunque la associ all'episodio. "Nessuno si permetta di associare Forza Nuova a tale vicenda" ha detto il coordinatore nazionale Paolo Caratossidis. "I nostri militanti non compirebbero mai un atto di così grave stupidità e cattiveria; se poi il ragazzo frequenta ambienti ultras o piazze dove si ritrovano neofascisti, questo è un altro discorso, non collegabile a Forza Nuova". Come movimento politico, aggiunge Caratossidis, "prendiamo completamente le distanze da tale indegno e vergognoso atto. Forza Nuova è contraria a ogni forza di violenza, tanto più se insensata, illogica e incivile come quella compiuta da quella banda di pazzi irresponsabili".

    (4 maggio 2008)
    http://www.repubblica.it/2008/05/sez...o-ragazzo.html


    Mi rivolgo al sindaco di Verona perchè pare,ripeto pare,che in passato abbia fatto qualche timida apertura verso una certa destra.
    Lasci perdere immediatamente!

    Stesso discorso vale per Gentilini.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,969
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene, in pochi giorni almeno si sa chi e' stato.. ora beccheranno anche gli altri..

    e forse e' la volta buono che sciolgono quelle squadracce che tanto male hanno gia' fatto a Verona.

  3. #3
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    C'è da dire che sto b......o era di fogna nuova con cui non c'è alcuna collaborazione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,042
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fronte Veneto Skinhead

  5. #5
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,331
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E quali sarebbero Dragonball le timide aperture verso i picchiatori neofascisti da parte di Tosi?
    fatti eh , perchè se no l'accusa diventa una strumentalizzazione.

  6. #6
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    E quali sarebbero Dragonball le timide aperture verso i picchiatori neofascisti da parte di Tosi?
    fatti eh , perchè se no l'accusa diventa una strumentalizzazione.
    Io ho detto PARE che in passato su certe questioni,tipo immigrazione,ci siano stati,PARE,delle convergenze.
    Felicissimo di essere smentito visto che da certa gente è meglio stare,MOLTO,alla larga.

  7. #7
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pestaggio Verona:sindaco Tosi, "La citta' non e' fascista"

    04 mag 21:07 Cronache

    VERONA - ''Verona non e' una citta' fascista ne' e' neofascista la stragrande maggioranza dei veronesi''. Cosi' il sindaco Flavio Tosi, commentando l'aggressione subita da Nicola Tommasoli, ridotto in fin di vita per aver negato una sigaretta a un gruppo di neofascisti la notte del primo maggio. ''Se il sistema giudiziario italiano fosse adeguato ai tempi che viviamo, e quindi piu' rapido, meno buonista e piu' severo nell'erogare pene certe un episodio come l'aggressione a Nicola probabilmente non sarebbe accaduto'', ha dettoTosi, riferendosi al fatto che i tre giovani individuati dalla Digos erano gia' noti ed erano stati denunciati alla magistratura come autori di violenze e pestaggi. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={8FBABEFB-BEA5-4540-A46D-A221A2C658E7}

    Mi sembrano dichiarazioni sensate.

  8. #8
    Pensiero Libero
    Data Registrazione
    16 Jun 2009
    Messaggi
    2,341
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo imboscato nella lista di Tosi c'era anche Miglioranzi, capogruppo di fiamma tricolore, questo non vuol dire nulla, però spero che ci metta il pugno duro anche con questi violenti.

    Questo è l'articolo di oggi sull'arena:

    L'arena
    domenica 04 maggio 2008 cronaca pag. 11
    FLAVIO TOSI, SINDACO

    Sono episodi isolati
    difficili da catalogare
    Proprio mentre Comune, Prefettura e Comitato provinciale per la sicurezza presentano al ministero dell’interno il Patto per la sicurezza per avere più agenti a Verona per presidiare il territorio, un uomo di 28 anni, Nicola Tommasoli, viene picchiato a sangue da cinque persone, vicino a Porta Leoni, e finisce in fin di vita all’ospedale.
    «Il mio pensiero in questo momento va alla vittima dell’aggressione e ai suoi familiari, che stanno vivendo un dramma di queste dimensioni per un’azione che, se confermata, è davvero stupida e immotivata», spiega il sindaco Flavio Tosi. «Una reazione del genere sarebbe già inaccettabile in seguito a un’incidente stradale, a una tragica fatalità, ma per un motivo del genere, pare per il rifiuto di una sigaretta, è davvero spregevole».
    Sindaco, qual è il primo pensiero che le suggerisce un fatto del genere?
    Penso a quanto sia degradata la nostra società, sempre più senza valori. Quelli che hanno aggredito e picchiato il giovane sono vigliacchi e infami. Che almeno uno di loro abbia un rimorso di coscienza.
    Come spiega un gesto del genere?
    È un fatto isolato. Violenze così possono avvenire per motivi politici, religiosi, magari per una precedenza stradale non concessa che provoca un incidente. Ma non per una sigaretta negata.
    C’è l’ipotesi secondo la quale sarebbero stati ubriachi, gli aggressori. Che cosa potrebbe determinare questa circostanza?
    Con la normativa vigente, se chi verrà preso dichiarerà di essere stato ubriaco potrebbe beneficiare di uno sconto di pena e questa sarebbe un’ulteriore vergogna. No, qui ci vuole il massimo della pena.
    A Veronetta due carabinieri sono stati aggrediti ed è stato spruzzato loro in viso dello spray al peperoncino, mentre stavano effettuando controlli nella zona. In Pradaval il degrado non è venuto meno. La sua amministrazione sta puntando e investendo molto sulla sicurezza: vede a rischio questo programma?
    No, perché ripeto di non vedere collegamenti fra l’aggressione al giovane e quella ai carabinieri e fra questi due fatti e scippi, rapine, furti, spaccio di droga, violenze fisiche, cioè i fatti di criminalità che normalmente accadono. I casi di questi giorni sfuggono a ogni catalogazione, per questo li giudico ancora più assurdi.
    Dai locali, la sera, possono uscire persone ubriache, alterate, e da qui si possono scatenare risse che possono sfociare nella violenza estrema. Chiederete di intensificare i controlli delle forze dell’ordine?
    A parte il fatto che chi va in un bar o in locale non è detto che debba ubriacarsi, dico che chi ha agito nel caso dell’aggressione al giovane ha una precisa responsabilità penale, gravissima. I controlli comunque dovranno continuare e noi puntiamo intensificare con uomini e mezzi il presidio del nostro territorio.
    Se le richieste contenute nel Patto per la sicurezza verranno esaudite Verona potrà contare su una maggiore presenza di forze dell’ordine. In questo contesto come si inserisce la proposta delle ronde?
    Per le ronde c’è una delibera di giunta, stiamo valutando quali associazioni contattare, come la Protezione civile o gli alpini, che dimostrino nei fatti di avere un bagaglio di esperienza all’altezza.
    Non c’è il rischio che le ronde debordino in ruoli che spettano a polizia, carabinieri o vigili?
    No, avranno funzioni solo complementari a quelle delle forze dell’ordine, e le persone saranno addestrate ad hoc.

  9. #9
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lombard Mod Visualizza Messaggio
    Ciccio, guarda che mica tutto ruota intorno alla lega eh?
    E poi si vede che sei dentro da un paio di mesi altrimenti sapresti come sono veramente i rapporti LN/FN in nome delle c.d. 'tematiche comuni".


    Sono dentro stabile da un paio d'anni ed in Liguria fogna nuova sta alla larga.

  10. #10
    Live Forever
    Data Registrazione
    07 Jun 2007
    Messaggi
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi rivolgo al sindaco di Verona perchè pare,ripeto pare,che in passato abbia fatto qualche timida apertura verso una certa destra.
    Lasci perdere immediatamente!

    Stesso discorso vale per Gentilini.

 

 
Pagina 1 di 21 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 21-06-13, 16:33
  2. La feccia resta feccia
    Di capaneo nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 15:16
  3. Basta con questa feccia!!!
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 21:24
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-05, 20:54
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-04, 02:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226