User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 May 2010
    Messaggi
    13,497
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Succede dal 1990 :è una specie di choc sia per le forze politiche tradizionali che soprattutto per i media.....
    I primi giorni sono di "elaborazione del lutto " , e allora si fanno dibattiti per capire le ragioni , si fanno servizi a Bergamo piuttosto che a Treviso ..." e perchè non ce ne eravamo accorti prima..." .." eppure i segnali c'erano..." ecc. ecc.
    A questa segue poi la "reconquista" , sempre ad opera delle forze politiche ma specie per i media. "E' un voto di pancia" , " ragionano con la pancia " , " pensano solo ai schei (qui anche "illustri penne" ) " , " non hanno valori " , "sono tutti ignoranti (compresi quelli che prima votavano per loro) " , "voto localistico " , "guerrra tra poveri " e chi ne ha più ne metta....
    A ciò segue poi la fase successiva , cioè il pogrom sociologico - mediatico, vale a dire , partendo da un fatto di cronaca locale (Pietro Maso , un lancio di sassi dal cavalcavia ecc) , si imputa collettivamente la responsabilità , e qui il cerchio si chiude in un demenziale teorema ...." x ha agito così perchè è nato e cresciuto nella società y , priva di valori , che ragiona con la pancia , che pensa solo ai schei ecc. ecc. ..."
    Le altre volte le varie fasi erano abbastanza distanziate nel tempo , ad esempio subito dopo l'exploit della Lega del 1994 , ci fu la lunga fase di elaborazione della "scoperta del nordest "....
    Oggi (2008) , queste fasi sono rapidissime , tanto che , ad appena 15 giorni dal voto , siamo già alla fase del pogrom sociologico - mediatico : mi riferisco ovviamente alla vicenda dell'aggressione di Verona (oggi su Repubblica c'erano due intere pagine ).
    A me sembra che le analisi fatte dai media sull'affermazione della Lega sino un tantino più "articolate" da come la metti giù tu...

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2 Visualizza Messaggio
    A me sembra che le analisi fatte dai media sull'affermazione della Lega sino un tantino più "articolate" da come la metti giù tu...
    Esatto ... e io che ho detto , era la fase di "elaborazione del lutto".
    Ora siamo al pogrom sociologico - mediatico.....

  3. #13
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    Evidentemente l'italia di quanto in quanto ha un surplus di idiozia e allora vince la Lega e i casi tipo Verona abbondano.
    ti consideravo una persona in gamba!
    Il disprezzo per una larga fascia di elettori italiani e lo stupido quanto infame collegamento ai fatti di verona ti squalifica!

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Messaggi
    1,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    ti consideravo una persona in gamba!
    Il disprezzo per una larga fascia di elettori italiani e lo stupido quanto infame collegamento ai fatti di verona ti squalifica!
    guarda che ad associare in modo cretino la Lega ai fatti di Verona non sono stato certamente io ma il tuo omonimo.
    A tale fesso ed ignorante assunto come si doveva rispondere se con una sacrosanta canzonatura?

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    guarda che ad associare in modo cretino la Lega ad i fatti di Verona non sono stato certamente io ma il tuo omonimo.
    A tale fesso ed ignorante assunto come si doveva rispondere se con una sacrosanta canzonatura?
    Prova a leggere l'articolo di Gad Lerner "La violenza come stile di vita " su Repubblica di ieri (5/5) ...
    E' dopo aver letto quell'articolo che ho iniziato questo thread.....

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se capiranno mai cosa la lega rappresenta e che l'unico modo per "combatterla" è realizzare uno stato federalista vero.. prima che avvenga una secessione causata dalla fine dei soldi da spedire a Roma....
    A Roma? E dove? A me non è mai arrivato " 'no scudo "! Eppure ho svolto un lavoro di gran qualità, ma decisamente sottopagato! Non parliamo di mia moglie, con i proprietari milanesi che, a parità di titolo di studio, guadagnano 30 volte più di lei! Mi sa, anzi sono certo che hai le idee DECISAMENTE confuse! Questo mio intervento dovrebbe però aprirti un po' la mente!

  7. #17
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    A Roma? E dove? A me non è mai arrivato " 'no scudo "! Eppure ho svolto un lavoro di gran qualità, ma decisamente sottopagato! Non parliamo di mia moglie, con i proprietari milanesi che, a parità di titolo di studio, guadagnano 30 volte più di lei! Mi sa, anzi sono certo che hai le idee DECISAMENTE confuse! Questo mio intervento dovrebbe però aprirti un po' la mente!
    Guarda che questo tuo odio per Milano non è normale... dovresti rivedertela sta cosa...!

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,317
     Likes dati
    30,807
     Like avuti
    6,675
    Mentioned
    274 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo che quando ci fu l'omicidio di Erba, anche allora per i sinistri pare che la colpa fosse da attribuire, indirettamente, alla Lega cattiva.
    Ci furono fior fiori di sociologi che cercarono di spiegare che un omicidio così atroce avrebbe potuto verificarsi solo lì, ad Erba, in una landa leghista, per il particolare clima culturale di quelle terre.
    Poi però hanno il coraggio di pretendere che di fronte ai centinaia di stupri e omicidi commessi da stranieri nella penisola non si "strumentalizzi"...
    Eh beh

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ricordo che quando ci fu l'omicidio di Erba, anche allora per i sinistri pare che la colpa fosse da attribuire, indirettamente, alla Lega cattiva.
    Ci furono fior fiori di sociologi che cercarono di spiegare che un omicidio così atroce avrebbe potuto verificarsi solo lì, ad Erba, in una landa leghista, per il particolare clima culturale di quelle terre.
    Poi però hanno il coraggio di pretendere che di fronte ai centinaia di stupri e omicidi commessi da stranieri nella penisola non si "strumentalizzi"...
    Eh beh
    Novis , a tutti questi signori si deve dire una cosa sola : e cioè che LA RESPONSABILITA' PENALE è INDIVIDUALE , E IL PRINCIPIO è SCRITTO NELLA COSTITUZIONE.
    Il resto , compresa questa sulla vicenda di Verona , sono solo misere strumentalizzazioni di un fatto di cronaca , simile a tanti che avvengono tutti i giorni dappertutto.

  10. #20
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Claude Visualizza Messaggio
    guarda che ad associare in modo cretino la Lega ai fatti di Verona non sono stato certamente io ma il tuo omonimo.
    A tale fesso ed ignorante assunto come si doveva rispondere se con una sacrosanta canzonatura?
    ok

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando vince la disperazione
    Di Heidi nel forum Cattolici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 11:04
  2. Quando le elezioni presidenziali? Quando si presentano le candidature?
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 08:20
  3. Quando vince la sinistra-Quando vince la destra
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 14:16
  4. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-06-02, 16:18
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-02, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito