Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    fisico
    Ospite

    Predefinito "a Roma finarmente er sogno s'è avverato"

    Che bello, finalmente Roma è stata liberata!
    E' ritornata ad essere la Roma di un tempo, quella gloriosa dei Cesari...
    o anche la Roma papalina, dai palazzi barocchi, che tutto il mondo ci invidia.

    Roma è stata stuprata a partire dagli anni '70, quando ha subìto l'onta di dover essere amministrata dai sindaci comunisti. Ora io mi chiedo: ma che c'azzecca Roma col comunismo? Che c'entra con la sua storia? Non c'entra proprio nulla!
    C'entrava di più il fascismo, che almeno si richiamava ai fasti dell'antica CAPUT MUNDI e voleva riportare l'Impero sui suoi colli fatali,
    ma il comunismo che c'entra?

    Ora con la vittoria di Alemanno, per fortuna, Roma si è riappropriata della sua storia e del suo glorioso passato.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,544
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,023
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci azzecca,ci azzecca.
    Roma è la capitale di uno stato fondato per volere dei massoni inglesi e dei giacobini francesi.E' una vergogna ciò che è successo a partire dagli anni '70 del Novecento,ma ancora di più ciò che è accaduto durante gli anni '70 dell'Ottocento.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda, vorrei farti vedere la faccia di quella che abita sopra di me.

    Una che tutte le mattine, parcheggiato il suo lucidissimo Suv, tornava a casa con Repubblica e Unità sotto il braccio, che quando le arrivava a casa la propaganda del Pdl la strappava tutta orgogliosa di fronte al portiere (al quale non gliene poteva fregare di meno), che poco prima della chiusura della campagna elettorale fermava gli altri inquilini appellandosi alla loro coscienza perchè votassero contro "il ritorno dei Fascisti a Roma".

    Stamattina l'ho vista uscire di casa, dopo che per molti giorni era letteralmente scomparsa. Guardava per terra senza dire una parola. Avrà perso 4-5 chili.

    Adesso capisco cosa si intende per gioie della vita.

  4. #4
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Guarda, vorrei farti vedere la faccia di quella che abita sopra di me.

    Una che tutte le mattine, parcheggiato il suo lucidissimo Suv, tornava a casa con Repubblica e Unità sotto il braccio, che quando le arrivava a casa la propaganda del Pdl la strappava tutta orgogliosa di fronte al portiere (al quale non gliene poteva fregare di meno), che poco prima della chiusura della campagna elettorale fermava gli altri inquilini appellandosi alla loro coscienza perchè votassero contro "il ritorno dei Fascisti a Roma".

    Stamattina l'ho vista uscire di casa, dopo che per molti giorni era letteralmente scomparsa. Guardava per terra senza dire una parola. Avrà perso 4-5 chili.

    Adesso capisco cosa si intende per gioie della vita.
    Roma è ritornata al POPOLO via il sinistrume....

  5. #5
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi piacerebbe capire cosa fa paura del fascismo attuale, paragonandolo all'attuale sx antagonista mi sembra un ideologia pacifica e avanti anni luce nel sociale, queste paure di alcuni elettori di sx sono infondate e accentuate dai giornali che questa gentaglia legge.

    Comunque mi fa piacere che siano attapirati nel loro eterno rancore e nella loro falsa democrazia, bimbi abituatevi a sentirvi così altrimenti emigrate, non ci mancherete per nulla.

    Io sono Toscano e posso garantirvi che l'ignoranza politica è palpabile, non sanno un cazzo di nulla dei fatti che accadono (almeno con chi parlo) cadono dalle nuvole e molti sono tornati in letargo per svegliarsi e interessarsi alla politica per la prossima campagna elettorale.
    ........<>-Max-<>.......

  6. #6
    And I approve this message
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me la questione delle ideologie è abbastanza superata anche alle amministrative. La gente tende ad abbandonare il voto ideologico per confrontarsi su problemi veri. La vittoria di Alemanno è stata non solo inaspettata, ma anche con percentuali al di sopra delle aspettative.
    Questo perché il programma di Alemanno è stato più chiaro ed incisivo, Rutelli ha più che altro puntato sulla certezza di vincere forte del grande consenso dimostrato a Veltroni alle scorse elezioni romane (ed era quasi certo di vincere al primo turno).
    Oltre alla sicurezza la questione rifiuti non è da sottovalutare: la capitale e la regione sono prive di termovalorizzatori indispensabili (la discarica di malagrotta è satura), una carenza che costringerebbe a smaltire i rifiuti in Veneto o altrove.
    L'accordo elettorale con la sinistra arcobaleno (meno male che il PD correva da solo) avrebbe bloccato qualsiasi impianto di smaltimento dei rifiuti, in favore della raccolta differenziata (favorevolissimo, però una volta differenziata la spazzatura dove va??)
    Grazie al cielo forse sta cominciando a passare il messaggio "vota il candidato, non l'ideologia" (molte persone hanno votato sx alla provincia e dx alla regione, è un segnale importante), come accade in USA (dove molta gente alla domanda "voti democratico o repubblicano" risponde "dipende, da chi presenta il candidato migliore col programma migliore").
    Non credo che Alemanno resusciterà Giulio Cesare, ma se riuscirà a farmi respirare un'aria migliore, a darmi strade migliori, una città più sicura e vivibile, il resto saran chiacchiere.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....bisogna vedere che fara' questo Alemanno, che la mattina presto poverino si recava al centro sportivo di via amendola CON LA SCORTA per farsi la sua nuotatina...anche lui e' uno che ci tiene al risparmio....certo non che Rutelli sia meglio.Qui si paga sempre dei loro errori siamo sempre noi sia che ci sia la destra che la sinistra...siamo ancora dei burattini manovrati da loro che con le loro promesse ci illudono.....

 

 

Discussioni Simili

  1. Il sogno di "Europa nazione" era appunto un sogno?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 10:41
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 15:08
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 22:24
  4. Ho fatto un sogno, si è avverato
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 14:16
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-03-03, 15:57

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito