Grazie ai voti di Pol della Libertà è passata la mozione anticlericale in congresso. Essere laici vuole dire rispettare tutti, compresi i cristiani del proprio schieramento. Siete rosapugnisti, niente di più.

Grazie ai voti di Pol della Libertà è passata la mozione anticlericale in congresso. Essere laici vuole dire rispettare tutti, compresi i cristiani del proprio schieramento. Siete rosapugnisti, niente di più.

Di solito sono i cattolici che vogliono imporre qualcosa ai laici e i laici sono spesso quelli che ampliano le libertà dei cattolici.
Visto che hai citato la rosa nel pugno voglio riportare qui una bellissima battuta di Pannella: "Cari cattolici noi abbiamo votato per i vostri divorzi"
Faccio presente che i laici comunisti hanno alle spalle matrimoni trentennali mentre gli attuali portatori dei "valori" cattolici... Lasciamo stare va![]()

Non ci facciamo dare lezioni morali da chi ha appena proposto una alleanza a partiti che hanno dato il loro parere positivo a eutonasia e anticlericalismo.. Un po di coerenza , grazie
PDL ha lasciato libertà di voto su questi temi ai loro congressisti , come è giusto che sia e come hanno fatto tutti gli altri gruppi. Quindi Pol della Libertà , come scelta politica , non ha fatto passare nulla...
...se lei vuole scuse per i suoi calcoli politici , faccia pure.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Fatto sta che grazie ai voti del PDL e grazie a quelli che hanno votato questo partito è passata una mozione anticlericale....e non solo anticlericale, perchè non vedere ciò che fanno sacerdoti, suore e laici in tutto il mondo (anche dietro casa tua caro Gianfranco) per chi sta peggio, non è soltanto da anticlericali ma pure da sciocchi. Qui c'è ideologia pura, laicismo purissimo.
Auguri per questo partito, ma il Popolo della Libertà vero, quello nazionale, nasce nel rispetto di tutti e fuori dagli schemi ideologici: invece su pol comandano i laicisti e questo è ideologismo della specie peggiore.

Merello, qualche giorno fa parlavate di alleanza liberalconservatrice con PL...loro come hanno votato?

Io ho sempre parlato di valori comuni alla base di tutto, poi seguendo l'esempio di PDL di pol ho capito che uno può scrivere tutte le cazxxxx che vuole nella carta dei valori, poi può prenderla e buttarla nel cestino, come hanno fatto.

non sorvolare
PL con il quale parlavate di alleanza liberalconservatrice come ha votato?

Non sorvolo: capisco che tu questi valori non li ritieni degni, a differenza mia, ma accetta almeno che veniate un pò criticati: hai fondato La Destra...e voti come la Rosa nel Pugno: auguri.