Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando lotterete anche per il Tibet con la stessa forza allora ne potremo riparlare tranquillamente, per ora siete parziali e quindi non pienamente democratici come vi credete.
    ........<>-Max-<>.......

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,544
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,023
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    Quando lotterete anche per il Tibet con la stessa forza allora ne potremo riparlare tranquillamente, per ora siete parziali e quindi non pienamente democratici come vi credete.
    A me frega ben poco se lo stato nuovo sarà democratico o meno.Se viene fuori uno stato teocratico come il vecchio Tibet o una monarchia assoluta come il Bhutan fino a poco fa ben venga,l'importante è che vengano rispettate le libertà personali dei cittadini e che non rompano le scatole agli stati confinanti.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardapersempre Visualizza Messaggio
    ...HITLER POTEVA IMPEGNARSI DI PIU'!
    Hai visto che alla fine ti sono saltati i nervi povera nazicomunistella

    Gratta gratta alla fine sotto la pelle di ogni difensore dei "poveri pallestinesi" spunta sempre la rogna dei nazisti

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardapersempre Visualizza Messaggio
    ...dovrei pensare alla sardegna..perche' berlusconi la continuera' a rovinare
    sbagli, perchè c'è soru... e l'ha già rovinata abbastanza

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Non è mai esistito uno stato palestinese nè è mai esistito un popolo palestinese, tuttavia quando più e più volte, anche prima della seconda guerra mondiale è stata offerta questa possibilità gli stati arabi e l'intellighenzia locale l'hanno sempre rifiutata, e non mi riferisco solo alla proposta ONU di spartizione delle terre, ve ne sono state altre che prevedevano la creazione di un unico stato arabo in cui gli ebrei sarebbero stati una minoranza senza particolari autonomie, ma anche questa proposta fu rifiutata in primis dal Gran Muftì di Gerusalemme, amico personale di Hitler e zio guarda caso di Arraffat, gli arabi volevano uno stato palestinese senza ebrei compresi quegli ebrei che da millenni abitavano lì ben prima che questi arabi arrivassero ad occupare la terra ebrea. A questo punto chi è causa del proprio male pianga se stesso. Se la politica dei due stati e dei due popoli dovesse portare la pace in quella terra allora sarei il primo a volerla, ma credo che gli arabi compresi quelli stanziati in Giudea, Samaria e Gaza non la vogliano e allora che anneghino nel loro sangue. Israele è l'unico esempio di uno stato democratico che attaccato proditoriamente ha vinto e ha più volte restituito i territori occupati, quando mai questo è avvenuto nella civile Europa? e nonostante questo si pretende da esso quello che non si avrebbe il coraggio di chiedere a nessun altro stato al mondo. E chi ha il coraggio di chiedere questo? Delle entità bestiali e sanguinarie come Hamas, Hezbollah (e io ci metto pure l'OLP) Se questi sono i rappresentanti che il "popolo palestinese" si è scelto allora stia zitto e patisca quello che lui stesso e i suoi "fratelli" arabi hanno voluto e ricercato per decenni e decenni. Quanto a chi milita nelle formazioni terroristiche suddette per me non sono neppure esseri umani, ma res nullius la cui vita non ha nessun valore e che possono essere uccisi a totale discrezione di Israele.
    Se gli arabi stanziati nelle terre ebree non accettano gli accordi sottoscritti per me possono andarsene tutti quanti a coltivare pomodori nel Sahara, ci saranno tanti coloni israeliani disposti a rioccupare quei territori e trasformarli in un giardino.
    Premetto che conosco poco la complessa storia di cui qui (in modo perlopiù fazioso, incivile e ridicolo, tolti pochi interventi tra cui i tuoi) si dibatte. In linea di principio ho sempre avuto maggiori simpatie - ma è una questione endemica - per gli arabi, ma poi ho capito che sarebbe bene separare i giudizi sui popoli coinvolti e sui loro governi. Criminali e sanguinari ve ne sono da entrambi i lati. Certamente la politica israeliana negli anni ha cercato sempre più di divenire civile e abbandonare la logica della violenza e delle stragi.

    Ma quello che volevo dire è un'altra cosa: nessuno - eccetto la Santa Sede - si preoccupa delle sorti dei popoli cristiani (perlopiù cristiani ortodossi) che si trovano molto spesso schiacciati tra l'incudine e il martello di vivere in territori "palestinesi" controllati da Israele, e quindi considerati a tutti gli effetti come nemici, e poi di essere assoggettati alla feroce diffidenza che spesso sfocia in violenza, degli arabi musulmani.

    Anni fa in Germania conobbi un ragazzo palestinese, arabo cristiano ortodosso che poi scelse di aderire al cattolicesimo (in Germania), e mi raccontò tutta la sua vicenda, della sua vita che sin da bambino di 10 anni era segnata da soprusi dei soldati israeliani (quei soprusi quotidiani anche piccoli dei quali noi nemmeno abbiamo parvenza nè idea qui) che all'età di 12 anni lo presero e gli ruppero un braccio e lo lasciarono andare solo dopo una notte (lui non è mai stato armato, anche perchè i cristiani non partecipano alla guerriglia). E via di seguito. Il paesino dove lui viveva era tutto cristiano ortodosso, e come quello ve ne sono molti altri, non saprei stimare quanti sono.

    Loro sono le vere vittime: da un lato, dei soldati israeliani; dall'altro, delle politiche terroristiche arabe.

    Credo che almeno noi cristiani qui (e non parlo di sardapersempre, visto che una che scrive delle cazzate così colossali inneggiando a Hitler non lo ritengo molto cristiano) dovremmo cercare di capire anche questo aspetto della questione, molto più delicato e problematico di una semplice divisione in "buoni - cattivi".

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Premetto che conosco poco la complessa storia di cui qui (in modo perlopiù fazioso, incivile e ridicolo, tolti pochi interventi tra cui i tuoi) si dibatte. In linea di principio ho sempre avuto maggiori simpatie - ma è una questione endemica - per gli arabi, ma poi ho capito che sarebbe bene separare i giudizi sui popoli coinvolti e sui loro governi. Criminali e sanguinari ve ne sono da entrambi i lati. Certamente la politica israeliana negli anni ha cercato sempre più di divenire civile e abbandonare la logica della violenza e delle stragi.

    Ma quello che volevo dire è un'altra cosa: nessuno - eccetto la Santa Sede - si preoccupa delle sorti dei popoli cristiani (perlopiù cristiani ortodossi) che si trovano molto spesso schiacciati tra l'incudine e il martello di vivere in territori "palestinesi" controllati da Israele, e quindi considerati a tutti gli effetti come nemici, e poi di essere assoggettati alla feroce diffidenza che spesso sfocia in violenza, degli arabi musulmani.

    Anni fa in Germania conobbi un ragazzo palestinese, arabo cristiano ortodosso che poi scelse di aderire al cattolicesimo (in Germania), e mi raccontò tutta la sua vicenda, della sua vita che sin da bambino di 10 anni era segnata da soprusi dei soldati israeliani (quei soprusi quotidiani anche piccoli dei quali noi nemmeno abbiamo parvenza nè idea qui) che all'età di 12 anni lo presero e gli ruppero un braccio e lo lasciarono andare solo dopo una notte (lui non è mai stato armato, anche perchè i cristiani non partecipano alla guerriglia). E via di seguito. Il paesino dove lui viveva era tutto cristiano ortodosso, e come quello ve ne sono molti altri, non saprei stimare quanti sono.

    Loro sono le vere vittime: da un lato, dei soldati israeliani; dall'altro, delle politiche terroristiche arabe.

    Credo che almeno noi cristiani qui (e non parlo di sardapersempre, visto che una che scrive delle cazzate così colossali inneggiando a Hitler non lo ritengo molto cristiano) dovremmo cercare di capire anche questo aspetto della questione, molto più delicato e problematico di una semplice divisione in "buoni - cattivi".

    SALVE
    QUELLO CHE HO SCRITTO SU HITLER E' STATA UNA PROVOCAZIONE DATO CHE NESSUNO SI E' DEGNATO DI SCRIVERE ..PRIMA CHE SCRIVESSI QUELLA STRONZATA.....MA PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE NON INTERESSA NIENTE SULLA SITUAZIONE PALESTINESE...TANTE VERO L ALTRO SIGNORE CHE SCRIVEVA NON HA FATTO ALTRO CHE SCRIVERE IDIOZIE....QUELLO CHE HA FATTO HITLER SO CHE' E' ATROCE...MA QUELLO CHE SUCCEDE IN PALESTINA E LO STESSO ATROCE..MA LE PERSONE RIESCONO SOLO A DEFINIRE I PALESTINESI TERRORISTI E QUESTO MI RAMARICA.

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Hai visto che alla fine ti sono saltati i nervi povera nazicomunistella

    Gratta gratta alla fine sotto la pelle di ogni difensore dei "poveri pallestinesi" spunta sempre la rogna dei nazisti



    CIAO STUPIDOTTO...........HAI VISTO IL TUO CERVELETTO E' SEMPRE MORTO..........LA MIA ERA UNA PROCOZIONE...PERCHE' SE HILTER NON AVESSE FATTO QUELLA CAZZATA I PALESTINESI NON STAREBBERO IN QUELLE CONDIZIONI..MA NON SE RIESCI A CAPIRNE IL MOTIVO

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sardapersempre Visualizza Messaggio
    SALVE
    QUELLO CHE HO SCRITTO SU HITLER E' STATA UNA PROVOCAZIONE DATO CHE NESSUNO SI E' DEGNATO DI SCRIVERE ..PRIMA CHE SCRIVESSI QUELLA STRONZATA.....MA PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE NON INTERESSA NIENTE SULLA SITUAZIONE PALESTINESE...TANTE VERO L ALTRO SIGNORE CHE SCRIVEVA NON HA FATTO ALTRO CHE SCRIVERE IDIOZIE....QUELLO CHE HA FATTO HITLER SO CHE' E' ATROCE...MA QUELLO CHE SUCCEDE IN PALESTINA E LO STESSO ATROCE..MA LE PERSONE RIESCONO SOLO A DEFINIRE I PALESTINESI TERRORISTI E QUESTO MI RAMARICA.
    Lo puoi anche spiegare con molta più calma. E con più educazione

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romero Visualizza Messaggio


    Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

    I toni del tuo interlocutore sono stati sicuramente decisi ma tu stai inneggiando ad un genocidio.

    Ti dice bene che non so come si fa a segnalare un messaggio ai moderatori xchè altrimenti l'avrei già fatto.


    P.s. ti consiglio di calmarti e di editare il mex precedente.

    HO GIA' SPIEGATO IL MOTIVO ....MA COME MAI NON HAI SCRITTO PRIMA..PERCHE' IL POPOLO PALESTINESE NON VIENE MAI DIFESO.....PERCHE' QUELLO CHE FANNO HAI PALESTINESI NON E' UN GENOCIDIO...CHABRA E SHATILA...OPPURE SE MUOINO I PALESTINESI NON FA NIENTE?

  10. #30
    Forumista
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    212
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Lo puoi anche spiegare con molta più calma. E con più educazione



    CALMA..EDUCAZIONE...MA PER IL POPOLO PALESTINESE MI SEMBRA CHE NON SIA STATA USATA EDUCAZIONE..DATO CHE VENGONO DEFINITI TERRORISTI..O SBAGLIO..MA A QUANTO PARE A LORO NESSUNO LI DIFFENDE

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per uno Stato Palestinese Indipendente
    Di Pablyto nel forum Politica Estera
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 08:00
  2. NETANYAHU: «NO A UNO STATO PALESTINESE»
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25-05-09, 00:57
  3. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 08-04-04, 14:56
  4. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Politica Estera
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-02-04, 18:14
  5. no allo stato palestinese
    Di elizabeth nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito