Ragazzi,
son nel forum da poco tempo e non ho letto quanto voi i vari discorsi che sono passati per queste vie, non ho la vostra esperienza.
Mi sono iscritto al forum perchè volevo sentire le idee di altri al di fuori della mia realtà riguardo la politica.
Per me le elezioni sono state laceranti, ho ascoltato ogni giorno le discussioni alla radio sulle varie idee e devo dire che ad un certo punto mi sono sentito un po' come il Fantozzi in uno dei suoi film, davanti alla televisione... rincoglionito al massimo.
Sono stato stordito dai miei amici, nei quali ho notato una cattiveria di cui non pensavo nel parlare di politica e nel cercare di sputtanare il + possibile gli altri amici di parte avversa.
Ciò che mi ha spinto ad aprire questa discussione è il fatto che non sono riuscito per niente a trovare uno scorrere di pensieri, dico uno, che mi potesse rappresentare.
Ho cominciato a votare inizialmente la liga veneta.
Ho votato poi la lega nord diverse volte, ho votato poi la liga fronte veneto e per la liberazione di Segato, tavolta non ho votato perchè non ero giunto ad una scelta definitiva.
Stavolta ho votato Di Pietro... convintissimo ed a ragione che avrebbe vinto il Berlusca, dico, controbilancio in qualche modo sennò si prende troppo...
La lega...? mah... ormai sono soggiogati del Berlusca.. sul territorio sono sì molto attivi ma là a Roma... non fanno un gran che...
In tutto il forum, come riportato sopra, non ho trovato niente di costruttivo. Solite magagne fra destrorsi e sinistrorsi... toglietegli il colore e vedrete che la dinamica è sempre quella, minimizzare i propri difetti e ingigantire quelli degli altri.
Ho notato una cosa... e qui parlo da Veneto come io son, fui e sarò:
CONTINUO A VEDERE TENTATIVI DI INQUINAMENTO DEI SINCERI SENTIMENTI DI APPARTENENZA VENETA.
Ne vedo troppi, ho visto in qualche 3d una immagine del leon con simboli destrorsi di una radio nera di Verona, giorni fa ho visto un sito della fiamma tricolore, mi pare di Cittadella, con l'immagine di una bandiera che teneva la parte verde che si stava staccando, in questo forum mi sembra di vedere solo discussioni critiche sul fatto che la sinistra non abbia fatto un gran chè in Veneto, con le icone del leon...
Ma c'è qualcuno che sia genuinamente Veneto? Non chiedo che sia indipendendtista, solo che ami il Veneto? Chiedo troppo che sia federalista?
MA BISOGNA A TUTTI I COSTI INQUINARE LA SERENISSIMA?
Il Veneto viene prima!
Il Veneto non si colora ne con il rosso ne con il nero
Il Veneto è ORO.
Sia per gli uni che per gli altri, sinistra estrema e destra estrema sono TOTALITARI E CENTRALISTI, se ne fottono dei nostri (miei di sicuro) SINCERI sentimenti di appartenenza ad una storia e cultura secolare.
Facile dire...
Sììì, son Veneto, ma se ci fosse il Duce.. ma che se lo vada mettere in c..o il Duce!
Sììì, son Veneto ma bisogna onorare i partigiani, la liberazione... ma che si vadano metterlo in c..o i partigiani e la liberazione.
Sììì, son Veneto ma vedrai che Silvio risolve tutto... ma che se lo vada mettere in c..o il Berlusca!
Prima son VENETO!