Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314
Risultati da 131 a 134 di 134
  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fregnacce de sinistra: il precariato

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    La società attuale ci ha messo in condizione di procacciarci il benessere da soli, , non per goderne i frutti creati dagli altri senza contribuire.
    o che non si senta abile al lavoro per ragioni ignote alla medicina ufficiale,
    Un caso raro direi, ci rientrano, per caso, quei giovani che ad esempio hanno scelto un indirizzo umanistico, in attesa di conseguire il pezzo di carta e posto fisso e solo relativo al proprio studio, che stanno fino a 40 anni a fare concorsi assieme a milioni di altri individui? Questo è il frutto di un disagio sociale e mentale che la medicina non riesce a diagnosticare o il frutto di scelte errate, probabilmente consigliate da genitori sprovveduti?
    Come le è stato detto, si tratterebbe del resto di un'assicurazione sulla vita di tutti, anche di coloro che in un dato momento della loro esistenza sono baciati dalla fortuna e in un altro soffrono le conseguenze della malasorte.
    L' assicurazione è meglio farsela volontaria, trattenendosi le somme che a quello scopo vengono ' redistribuite dallo stato che le ha prelevate forzosamente in maniera non proprio equa, la maniera corretta è quella in cui ognuno si assicura per quello che ha e che ha seminato.
    Ma è altrettanto chiaro che chi, nemmeno una volta, nomina la responsabilità individuale come prima causa della propria condizione ma le addossa a fortuna, sfortuna, malattie che la scienza non è in grado di diagnosticare, non può che sperare in un ‘entità superiore che gli tolga gli impicci, giacchè ammette che il proprio destino è manipolato da un miriade di cause esterne in cui lui non ha nessuna responsabilità. Fortunatamente gli eventi economici mondiali stanno ampiamente dimostrando che questa entità non esiste più, e dove esiste non è più in grado, conti alla mano, di soddisfare le aspettative di chi vive la propria esistenza alla completa mercè del prossimo, per scelta.

    Il tuo discorso cade di fronte a Marina Berlusconi o Renzo Bossi e mille altri. C'è chi nasce più fortunato ed è giusto che ringrazi il paese che ha arricchito la propria famiglia con congrue tasse. Ma si sa che questi sono discorsi komunisti. Non a caso Warren Buffet, per un periodo l'uomo più ricco del mondo, si è opposto con tenacia all'abolizione della tassa di successione da parte di Bush.

    L'Italia è il paese OCSE con il maggiore stacco sociale tra ricchi e poveri e con la minore mobilità sociale (meno possibilità di far emergere persone nate povere ma che si fanno il mazzo e valgono).

    Qui il tuo discorso, mi spiace, ma cade. :giagia:
    Ultima modifica di Razionalista; 18-04-10 alle 11:25
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #132
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fregnacce de sinistra: il precariato

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Il tuo discorso cade di fronte a Marina Berlusconi o Renzo Bossi e mille altri. C'è chi nasce più fortunato ed è giusto che ringrazi il paese che ha arricchito la propria famiglia con congrue tasse. Ma si sa che questi sono discorsi komunisti. Non a caso Warren Buffet, per un periodo l'uomo più ricco del mondo, si è opposto con tenacia all'abolizione della tassa di successione da parte di Bush.

    L'Italia è il paese OCSE con il maggiore stacco sociale tra ricchi e poveri e con la minore mobilità sociale (meno possibilità di far emergere persone nate povere ma che si fanno il mazzo e valgono).

    Qui il tuo discorso, mi spiace, ma cade. :giagia:
    Ce ne sono decine di migliaia, milioni nel mondo, che si sono fatti una posizione in base alle proprie capacità e senza essere necessariamente figli di..
    Peraltro mi riferivo al lapsus di chi dimentica ovviamente in maniera interessata, che prima di fortuna e discendenza viene capacitò volotà e spirito di sacrificio, io non escludo i fattori esterni, altri, per comodità, ritengono che dipenda SOLO da fattori esterni, e mi spiace se per te è così, ma non per tutti.

  3. #133
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fregnacce de sinistra: il precariato

    Citazione Originariamente Scritto da karasumi Visualizza Messaggio
    Ce ne sono decine di migliaia, milioni nel mondo, che si sono fatti una posizione in base alle proprie capacità e senza essere necessariamente figli di..
    Peraltro mi riferivo al lapsus di chi dimentica ovviamente in maniera interessata, che prima di fortuna e discendenza viene capacitò volotà e spirito di sacrificio, io non escludo i fattori esterni, altri, per comodità, ritengono che dipenda SOLO da fattori esterni, e mi spiace se per te è così, ma non per tutti.
    Tra il correre su un asfalto piatto e liscio e correre con il fango fino alle caviglie c'è differenza. :giagia:

    Tra l'altro i sussidi di disoccupazione ci sono in molti paesi ben più liberali eppure non riducono l'occupazione, anzi. Siamo noi quelli pieni di "scansafatiche" come li chiameresti tu..
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #134
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fregnacce de sinistra: il precariato

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Tra il correre su un asfalto piatto e liscio e correre con il fango fino alle caviglie c'è differenza. :giagia:

    Tra l'altro i sussidi di disoccupazione ci sono in molti paesi ben più liberali eppure non riducono l'occupazione, anzi. Siamo noi quelli pieni di "scansafatiche" come li chiameresti tu..
    Credo che l'impatto dei sussidi di disoccupazione sull' occupazione sia un problema piuttosto complesso da liquidare con una battuta....
    Attualmente un dipendente genera reddito per quasi il doppio di quanto incamera, o se preferisci, lo stato gliene toglie la metà, di questa somma se ne vedrà restituita solo una piccola parte, diciamo per costi di gestione elevati causati dal sistema statale.... Credo che nel 2010 la gente possa tranquillamente permettersi di poter gestire in prima persona quanto guadagna, sollevando lo stato dall' incombenza di gestirglieli, visto che poi lo fa male,o in maniera non sufficiente nè in termini di servizi nè di ritorno di capitali. L' attuale crisi sta dimostrando la debolezza economica degli stati occidentali, una debolezza che non permetterà più, di poter indebitare a dismisura le future generazioni, giacchè le somme versate, per farla breve, non coprono le spese e un businness in rosso non se lo può permettere più nessuno.
    Ultima modifica di karasumi; 18-04-10 alle 19:39

 

 
Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 41314

Discussioni Simili

  1. Menzogne più bugie più....fregnacce
    Di Gianky nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-13, 14:22
  2. Fregnacce a manetta
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 09-06-09, 13:06
  3. Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 25-09-07, 18:18
  4. Sei mesi di fregnacce
    Di Barney nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 18:45
  5. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 23:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito