Originariamente Scritto da
gioas
marco ho eltto con attenzione il tuo intervento e apparte la rpoposta di larussa che è sicuramente intelligente e nonostante il tuo sia un intervento molto più pensato dei soliti interventi che leggo stile "non ci frega un cazzo del sud"...
il punto focale l'hai toccato secondo me solo in parte ed è che...
AL SUD NON CI SONO IMPRESE
AL NORD CI SONO IMPRESE
ma soprattuto...
AL SUD C'è MOLTA GENTE POVERA CHE A LIVELLO ECONOMICO è SOLO UN "PESO PER IL SERVIZIO PUBBLICO"
AL NORD QUESTA POVERA GENTE SI RIDUCE SENSIBILMENTE
...questa dell'evazione fiscale al sud mi pare più un pretesto che altro, in tuta italia si evade..
Le domende che ti/vi pongo sono...
1) ti pare giusto che io napoletano che pago le tasse coem te già ora ho servizi di merda, tra poco li avrò molto peggio e con aumenti pazzeschi delle aliquote regionali.
Io ho avuto la sola sfortuna di nascere a napoli, ti apre giusto che mi vada cosi di merda oltre quanto già non va nonostante paghi le stesse tasse che paghi tu.
Perchè solo io devo sostenere la povertà napoletana, il povero è un cittadino italiano mica è un mio parente. ti apre logico che i suoi servizi per cui lui non paga nulla giustamente devo pagarli tutti io contribuente napoletano e non vanno equidistruibuiti sul territorio nazionale.
Se succede un alluvione al nord, io mi oppongo a che il governo stanzi miliardi e milairdi di risarcimenti?
Se fanno al nord olimppaidi, feste ed expò vari io mi oppongo che il governo usi soldi anche miei per finanziarli?
NO.
e allora se gli expò, le alluvioni, le olimpiadi sono tutte "cose" nazionali (da finanziare anche coi soldi miei che so napoleanto) mi spieghi perchè i poveri invece sono "cosa" solo mia? solo dei napoletani?
2) Inoltre parlando sul pratico,condivido sull'elimianre gli sprechi, ma ti apre logico con tutta la merda che vedi sui tg riguardante il sud fare politiche che aggravino tale situazione e non far epolitiche che tentino di risolvere l'annale questione meridionale?
Quindi capisco il federalismo, giusto che si diecida tuto a livello locale, ma ilk federalimo fiscale serve solo a dare una grossa inculata a noi del sud. ED IN PRIMIS ALLA GENTE DEL SUD CHE LAVORA E PAGA LE TASSE.
PERCHè SOLO NI NE PAGHEREMO LE CONSEGUENZE. NON LA CAMORRA NON GLI EVASORI ED IL DANNO DELLE CLASSI NULLATENENTI SARà CMQ INFERIORE A QUELLO CHE RICEVEREMO NOI.
LORO AVRANNO SOLO UN ABBASSAMENTO DEL LIVELLO SEI SERVIZI PUBBLICI, NOI LAVORATORI AVREMO QUELLO ED UN AUMENTO PAZZESCO DELLE ALIQUOTE DELLE TASSE REGIONALI.
IN CAMPANIA CI SARà UN TAGLIO SUL BILANCIO DEL 40%, RIDOTTO AL 20% GRAZIE AL FONDO PEREQUATIVO.
VI RENDETE CONTO CHE VUOL DIRE UN TAGLIO DEL 20% IN NA SITUAZIONE DISASTRATA COME LA NOSTRA. CON LA SANTà E LA SCUOLA CHE GIà ABBIAMO.
I MALATI DOVRANNO RICOVERARLI IN MEZZO ALLA STRADA!
IN UN TEMPO CHE SEMBRA LONTANISSIMO L'MSI SCENDEVA NELLE PIAZZE COTNRO L'ISTITUZIONE DELLE REGIONI. PER SALVARE LO STATO SOCIALE E LA PATRIA..
che fine ha fatto quella gente.. non si sa..
quelli de ladestra co pagliarini so pure peggio su sto tema..
Sarei curioso si sapere il parere sul punto dei fedelissimi di Ag che però sono del sud come daniele o altri..