Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
no, non potrebbe....e quella fine mi angoscia e mi addolora....l'ho già scritto e mi ripeto, c'è che dice che non vorrebbe vivere se la sua vita fosse dolore, se fosse di peso agli altri, se non avesse dignità. Beh, io ti dico che invece vorrei vivere. Come ho già scritto, anche in un letto, vivrei come una pianta ma vivrei...
Come ho gia scritto mentre vivi stai morendo , piu' vivi piu' muori a meno che non ti fermi quando smetti di vivere smetti anche di morire. Ad ogni modo io non ho risposte se non questi giochi di parole.
-
Citazione:
Bateson
Come ho gia scritto mentre vivi stai morendo , piu' vivi piu' muori a meno che non ti fermi quando smetti di vivere smetti anche di morire. Ad ogni modo io non ho risposte se non questi giochi di parole.
in realtà nessuno ha la verità in mano! ;)
-
Citazione:
SPYCAM
Quidi tu dici che con la morte finisce tutto,
insomma non c 'e' piu speranza.,...:confused:
Sinceramente, sono davvero agnostico, nel senso che dalle certezze fanciullesce sono passato al dubbio per finire con il non pormi il problema....non saprei. La paura c'è.
Se dovessi scommettere scommetterei su Dio e su quello che mi hanno insegnato da piccolo....non si sa mai.
In ogni caso non credo che la VITA sia una porta girevole dalla quale entrare e uscire rinnovati ogni volta, in luoghi diversi e in posti diversi e corpi diversi.
-
Citazione:
SPYCAM
Immagginate dragonball se nella prossima vita
nasce marocchino :D
e te di destra :D
-
Citazione:
fulvia
posso farvi una domanda? Avete mai visto morire una persona?
sì...ma a differenza di mia madre che ne ha visto morire tanti ed erano bambini, la mia fede vacilla...e vorrei essere più come lei.
-
Citazione:
Rexal
sì...ma a differenza di mia madre che ne ha visto morire tanti ed erano bambini, la mia fede vacilla...e vorrei essere più come lei.
posso chiederti in che circostanze?
-
Citazione:
Rexal
A me vedere la morte degli altri convolge profondamente...anche se magari erano vecchi e malati, non sai per quanto tempo mi porto addosso un'angoscia profondissima, dopo. So che non dovrei scrivere queste parole, questo è il fondoscala, ma quando assisto ad un decesso, quando metto lo stetoscopio sul petto e non sento pù il battito del cuore e il respiro nei polmoni, credimi sto male. E la morte, anche quella di un altro, diventa un mistero inspiegabile, coi suoi riti, certamente, ma ogni volta mi lascia l'impressione di definitivamente perduto...
-
Citazione:
fulvia
A me vedere la morte degli altri convolge profondamente...anche se magari erano vecchi e malati, non sai per quanto tempo mi porto addosso un'angoscia profondissima, dopo. So che non dovrei scrivere queste parole, questo è il fondoscala, ma quando assisto ad un decesso, quando metto lo stetoscopio sul petto e non sento pù il battito del cuore e il respiro nei polmoni, credimi sto male. E la morte, anche quella di un altro, diventa un mistero inspiegabile, coi suoi riti, certamente, ma ogni volta mi lascia l'impressione di definitivamente perduto...
Cosa cambia dall'incontrare una persona e sapere che non la rivedrai piu' anche se non e' morta ?
-
Citazione:
Bateson
Cosa cambia dall'incontrare una persona e sapere che non la rivedrai piu' anche se non e' morta ?
il fatto che una persona che non rivedrò più la posso immaginare (ne senso pensare che nel momento in cui ci sto pensando) viva, che respira, che prova emozioni, anche se magari non è così
-
Citazione:
fulvia
il fatto che una persona che non rivedrò più la posso immaginare viva, che respira, che prova emozioni, anche se magari non è così
Una persona morta no ? Il problema e' pensarla al passato ?