mercoledì, 07 maggio 2008

Riflessioni

E' con costernazione e rabbia che mi accingo queste poche righe.
Di fronte ad una vita spezzata, per nulla, per futili motivi, si sono costituiti cinque ragazzini liceali, cinque imbecilli che hanno fatto del male, alcuni perseverando nel tempo, a Nicola, alla sua famiglia e alle loro di famiglie.
Imbecilli ho detto: non neofascisti, non "naziskin", non altro!
Se uno di questi si definiva vagamente di destra senza saperne il significato, perche' mettere alla gogna mediatica un'intera citta' o un'intera area politica?
E ancora: perche' trascinare nel fango un'Idea, dei Valori se non per pregiudizio e odio politico?
Perche' strumentalizzare una tragica e brutta vicenda in questo modo infame?
Partiti e movimenti di sinistra senza dignita' hanno contribuito a gettare ulteriore discredito sulla nostra amata e bella citta'.
E c'e' un'intera Comunita' che si sente ferita, colpita a morte da questa criminalizzazione a prescindere.
E via con i soliti stereotipi, senza alcun distinguo: e la cosa grave e' che c'e' disonesta' intellettuale in tutto questo.
Che sia chiaro.
Il nostro impegno e' tutto nel sociale sia che esso riguardi aspetti economico-finanziari, socio-culturali o solidaristici.
Alcuni esempi chiarificatori sono i progetti a cui stiamo lavorando.
Per risolvere l'emergenza abitativa c'e' il progetto di MUTUO SOCIALE per il diritto alla proprieta' della casa senza rate e senza passare attraverso le banche.
Per combattere il caro vita c'e' il PROGETTO H2O ed i BUONI LOCALI DI SOLIDARIETA': il primo consiste nella preservazione delle multiutilities pubbliche affinche' non cadano totalmente in mano ai privati che a loro volta farebbero balzare alle stelle il prezzo di mercato dell'acqua, senza un adeguato controllo pubblico e anche per cio' che concerne un'erogazione di quota mensile gratutita in base al fabbisogno di ogni famiglia.
Per i BUONI LOCALI DI SOLIDARIETA' trattasi di buono sconto erogati dal bilancio del Comune a chi ne ha requisiti e a chi ne fa domanda, in convenzione con le categorie del commercio.
Cosi facendo, andrebbe riducendosi la perdita del potere d'acquisto sugli stipendi.
Per le battaglie di equita' e di giustizia sociale stiamo lavorando a stretto contatto per il nuovo REGOLAMENTO DEGLI ASILI NIDO COMUNALI e per l'evento a favore dei diversamente abili che si terra' il 15 giugno "UN CAVALLO PER TUTTI".
Per cio' che concerne la nostra attivita' solidaristica stiamo sostenendo l'Associazione ONLUS POPOLI impegnata nella costruzione di OSPEDALI DA CAMPO e di PROGETTI AGRICOLI nell'ex Birmania.
Questo facciamo.
Questo e' cio' che siamo.
Il resto sono menzogne e speculazioni di basso profilo umano e politico.
La nostra condanna per tutti questi episodi e' stata chiara e netta!
Avremmo voluto la stessa onesta' intellettuale anche da parte di chi non la pensa come noi sugli episodi criminosi commessi dall'ultrasinistra.
Ma cio' non e' avvenuto.
Concludo dicendo che continuare a rivangare il passato senza contemplare il presente e' opera di disonesta' intellettuale oltre profondamente errata.
Cordialmente.


Andrea Miglioranzi
Capogruppo consiliare al Comune di Verona


http://andreamiglioranzi.splinder.co...58/Riflessioni