???


???


Legge bassanini. E' compreso in quello del welfare.


Continui a rosicare come il castoro?


Dato che non funziona, così non potrai prendertela con Il ministro della salure, ma semplicemente con il sottosegretario, che se non ricordo male sarà dato ad una commerciante all'ingrosso di pesce.... insomma un'esperta...


Livia Turco (Morozzo, 13 febbraio 1955) è una politica italiana.
Nata da una famiglia operaia del cuneese, studiò prima a Cuneo e poi a Torino, dove ottiene il diploma di maturità classica [1]. Proprio nel periodo torinese iniziò la sua attività politica studentesca, iscrivendosi al Partito Comunista Italiano, con cui fu deputata per la prima volta nel 1987.
Prima, durante e dopo il suo arrivo in Parlamento ha continuato la sua carriera all'interno del PCI, diventando dapprima dirigente della Federazione giovanile comunista, poi consigliere comunale e regionale tra le fila dei comunisti ed in seguito responsabile delle donne della Federazione locale del partito.
Favorevole alla svolta della Bolognina, aderì prima al Partito Democratico della Sinistra e poi ai Democratici di Sinistra, confermando il suo seggio nella Camera dei Deputati dal 1992 al 2001. Dal maggio del 1996 all'ottobre del 1998 è stata Ministro per la Solidarietà Sociale nel governo guidato da Romano Prodi. Tale incarico le fu confermato anche quando divenne premier il collega di partito Massimo D'Alema.
Nel 2000 venne candidata dal centrosinistra a presidente della Regione Piemonte, ma fu sconfitta dal presidente uscente Enzo Ghigo, candidato della Casa delle Libertà. Alle elezioni politiche del 2006 ricevette un nuovo mandato parlamentare, stavolta al Senato, risultando eletta nella regione Piemonte.
Dal 2006 al 2008 ha occupato l'incarico di Ministro della Salute nel secondo governo Prodi.
Invece la turco era molto esperta![]()


ma la legge bassanini prevedeva 21 ministri quello della semplificazione incluso?




Incredibile ma vero è scomparso il Ministero delle telecomunicazioni! Gentiloni non avrà posteri se non nel plurimputato presidente del consiglio dei ministri che metterà mano direttamente sulle leggi che regolano frequenze radio e tv.![]()


ok,mi sono fatto fregare dall'ultimo dibattito matrix in cui entrambi parlavano di volere solo 12 ministri e basta..in ogni caso avrei preferito che restasse quello alla salute e togliessero cose tipo semplificazione e attuazione del programma..vabè.

