Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144
    Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mensa scolastica: debito saldato

Mensa scolastica: debito saldato
    Anonimo compaesano versa 10mila euro
    Svolta nella vicenda della mensa scolastica di Adro (Brescia), dove alcuni bambini sono stati esclusi per gli arretrati nel pagamento della rette, da parte delle famiglie. Un imprenditore del paese ha saldato tutto il debito pregresso, quasi 10mila euro, versando il denaro all'associazione di genitori che gestisce la mensa. L'imprenditore intende rimanere anonimo e ha spiegato il proprio gesto in una lettera.

Subito dopo il rientro dalle ferie pasquali, la giunta comunale aveva precluso il servizio a 42 bambini figli di famiglie (in larga maggioranza immigrate) non in regola con il pagamento delle rette.

Un cittadino del luogo ha pagato per loro e ha indirizzato una dura lettera al Comune: "Io non ci sto (è il titolo della missiva, n.d.r.) sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi ma un infinito patrimonio di dignità. Ho vissuto i primi anni di vita in una cascina come quella del film L'albero degli zoccoli. Ho studiato molto e ho ancora intatto il patrimonio di dignità, inoltre ho guadagnato soldi per vivare bene. Per questo ho deciso di saldare il debito dei genitori di Adro".

La lettera è stata distribuita poi fuori da scuola dove molti genitori italiani stavano protestando. In uno dei loro striscioni avevano scritto: "Noi genitori adempienti non siamo obbligati a sostenere i figli di genitori inadempienti. Non siamo un ente assistenziale facciamo fatica anche noi a fare quadrare i conti ma è un dovere pagare un servizio".

"Voglio urlare che non ci sto - scrive l'anonimo benefattore, che ha precisato di non essere comunista e di avere votato Formigoni alle elezioni - ma per non urlare e basta ho deciso di compiere questo gesto che vorra' dire poco ma vuole tentare di svegliare la coscienza dei miei compaesani". E ancora: "Ho sempre la preoccupazione di essere come quei signori che seduti in un bel ristorante se la prendono con gli extracomunitari. Peccato che la loro Mercedes sia appena stata lavata da un albanese e il cibo cuninato da un egiziano. Dimenticavo, la mamma a casa è assitita da una signora ucraina. I miei compaesani in poco tempo si sono dimenticati da dove vengono - continua - mi vergogno che proprio il mio paese sia paladino di questo spostare l'asticella dell'intollranza di un passo all'anno".

E ancora: "ma dove sono i miei sacerdoti? - si chiede l'anonimo - sono forse disponibili a barattare la difesa del crocefisso con qualche etto di razzismo. Se esponiamo un bel rosario grande in casa poi possiamo fare quel che vogliamo?".

Le stilettate raggiungono tutti: "Ma dov'e' il segretario del partito che ho votato e vuole chiamarsi 'partito dell'amore'?; "Ma dove sono i consiglieri e gli assessori di Adro? Se credono davvero nel federalismo che ci diano le loro dichiarazioni dei redditi degli ultimi 10 anni. Tanto per farci capire come pagano le loro belle cose e case. Non vorrei essere io a pagare anche per loro. Non vorrei che il loro reddito o tenore di vita venga dalle tasse del papà di uno di questi bambini che lavora in fonderia per 1200 euro al mese (regolari). Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e quanti soldi spende l'amministrazione per non trovare i soldi della mensa? I 40 bambini che hanno ricevuto la lettera di sospensione del servizio tra 20-30 anni vivranno nel nostro paese. L'età gioca a loro favore. Saranno quelli che ci verranno a cambiare il pannolone nella casa di riposo. Ma quel giorno siamo sicuri che si saranno dimenticati di oggi? Non ditemi che verranno i nostri figli perché il senso di solidarietà glielo stiamo insegnado noi adesso. E' anche per questo che non ci sto".
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Mensa scolastica: debito saldato

questa discussione l'hanno già chiusa.hefico:
    oggi come allora per la difesa e libertà del Popolo Piemontese.

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

SuperMod
     Likes dati
    30,349
     Like avuti
    29,066
    Mentioned
    1724 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

uno schiaffo in faccia a questo popolo che lecca il cu... ai potenti e fa il forte con i deboli...

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    Io, invece, non la stringerei di certo a chi ha umiliato vergognosamente alcuni bambini di fronte ai loro compagni, mettendoli a pane ed acqua. Che coraggio, che forza muscolare, che dimostrazione di celodurismo hanno dimostrato questi amministratori nei confronti di quei piccoli....... hefico: :gluglu:
    Ultima modifica di Scipione; 13-04-10 alle 00:37
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Io, invece, non la stringerei di certo a chi ha umiliato vergognosamente alcuni bambini di fronte ai loro compagni, mettendoli ia pane ed acqua. Che coraggio, che forza muscolare, che dimostrazione di celodurismo hanno dimostrato questi amministratori nei confronti di quei piccoli....... hefico: :gluglu:
    YouTube - Berlusconi: il figlio dell'operaio
    Questione di modo di vedere le cose purtroppo
    Ultima modifica di Dredd83; 13-04-10 alle 00:35

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rispetto il pensiero di questo "benefattore", ma il messaggio lanciato è diseducativo.

Ora chiunque si sente autorizzato a mandare i figli alla mensa scolastica (facoltativa) a spese del comune o di un eventuale "benefattore".

Chi se ne fotte delle regole della civile convivenza?!?:sofico:
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Rispetto il pensiero di questo "benefattore", ma il messaggio lanciato è diseducativo.

Ora chiunque si sente autorizzato a mandare i figli alla mensa scolastica (facoltativa) a spese del comune o di un eventuale "benefattore".

Ma va benissimo , intervengano pure benefattori , associazioni , buonisti in generale, la chiesa ,politicanti ipocriti, l'importante è che i costi non ricadano su di noi che già lavoriamo ci facciamo il mazzo e le rette delle mense LE PAGHIAMO !!!!!
    Tutti che manterrebbero il mondo intero ....con i soldi altrui naturalmente...
    Ultima modifica di Generale gothic; 13-04-10 alle 09:42

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio

Beh chiudiamo pure le mense Caritas che si "permettono" di offrire cibo gratis??

E chi pensa agli onesti lavoratori che si fanno il mazzo per dar da mangiare ai figli???

E chi pensa gli utili dei supermercati??
    iango:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    uno schiaffo in faccia a questo popolo che lecca il cu... ai potenti e fa il forte con i deboli...
    quoto, un bellissimo schiaffo morale

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima