Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Sud in armi Luogotenenza
    Laddove si costruivano templi e palazzi, mentre le "razze superiori" si aggiravano con l'anello al naso tra nebbie e paludi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Briganti: il film proibito della repub. ital.

Un film che tutti i meridionali dovrebbero vedere.
    Il sangue nelle vene non può non ribollire.
    Certo si poteva fare di meglio, magari proponendo anche l'assedio di Gaeta, ma il regista ha dovuto utilizzare i mezzi a sua disposizione.

Molte le scene di rilievo: i briganti che sparano sul ritratto di vittoriammanuelo, oppure dopo aver occupato un palazzo uno di loro che dice liev' 'sta munnezz' rivolto al ritratto di vittoriammanuelo e fa mettere il busto di Ferdinando II.
    E la fine, con i contadini che abbandonano le terre e sentenziano O briganti, o emigranti.

Belle anche le poesie e i canti recitati da Lina Sastri.

Innumerevoli le denunce alle barbarie degli occupanti: i massacri di popolazioni inermi, le bassezze, i tradimenti e le doppiezze dei piemonteisi neh, quel porco di Cialdini... l'inizio dei nostri guai.

Il film è stato boicottato, tanto che è impossibile visionarlo tramite i circuiti "normali". Subito ritirato dalle sale, la Medusa distribuzione non ha messo in commercio le videocassette.
    Vi consiglio vivamente di scaricarlo adoperando il ciucciariello.

MO' E SEMP': MORTE ALLI PIAMUNTISE!

Sud in armi - Luogotenenza

la ricerca della bellezza nascosta
    Calabria Citeriore - Regno delle Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso sono proprio curioso di vederlo il film.

Se proprio non si trova in commercio vorrà dire che anche io, ahimè, inaugurerò e-mule.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Briganti: il film proibito della repub. ital.

Originally posted by Il Civilizzatore
    Un film che tutti i meridionali dovrebbero vedere.
    Il sangue nelle vene non può non ribollire.
    Certo si poteva fare di meglio, magari proponendo anche l'assedio di Gaeta, ma il regista ha dovuto utilizzare i mezzi a sua disposizione.

Molte le scene di rilievo: i briganti che sparano sul ritratto di vittoriammanuelo, oppure dopo aver occupato un palazzo uno di loro che dice liev' 'sta munnezz' rivolto al ritratto di vittoriammanuelo e fa mettere il busto di Ferdinando II.
    E la fine, con i contadini che abbandonano le terre e sentenziano O briganti, o emigranti.

Belle anche le poesie e i canti recitati da Lina Sastri.

Innumerevoli le denunce alle barbarie degli occupanti: i massacri di popolazioni inermi, le bassezze, i tradimenti e le doppiezze dei piemonteisi neh, quel porco di Cialdini... l'inizio dei nostri guai.

Il film è stato boicottato, tanto che è impossibile visionarlo tramite i circuiti "normali". Subito ritirato dalle sale, la Medusa distribuzione non ha messo in commercio le videocassette.
    Vi consiglio vivamente di scaricarlo adoperando il ciucciariello.

MO' E SEMP': MORTE ALLI PIAMUNTISE!

L'ho già messo a scaricare.

Sud in armi Luogotenenza
    Laddove si costruivano templi e palazzi, mentre le "razze superiori" si aggiravano con l'anello al naso tra nebbie e paludi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by uqbar
    Se proprio non si trova in commercio vorrà dire che anche io, ahimè, inaugurerò e-mule.
    In commercio NON E' STATO MAI MESSO, anzi dobbiamo ringraziare quei Patrioti che l'hanno scaricato dai nastri riservati alla proiezione cinematografica!

Immagina che ripercussione potrebbe avere sulla gente del Sud un film del genere (addirittura proiettarlo nelle scuole!), su tutti quelli che ancora pensano a Garibbardo come a un eroe. Dopo averlo visto, la tentazione di imbracciare un fucile e scendere per strada contro gli occupanti è forte....

MORTE ALLI PIAMUNTISE!

ehmal. K.u.K. Kanzler
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo scusa, come posso fare per procurarmelo?
    Mi interessa conoscere l'eroica resistenza dei popoli della penisola contro lo stato unitario, sapere di più circa le stragi volute da Adolf Savoia e Garibaldi Eichmann.
    Grazie

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Metternich
    Mi interessa conoscere l'eroica resistenza dei popoli della penisola contro lo stato unitario, sapere di più circa le stragi volute da Adolf Savoia e Garibaldi Eichmann.
    Grazie
    So che apparirò monotono a molti del forum, ma una descrizione accurata di quanto chiedi puoi trovarla qui.

http://www.csssstrinakria.org/mafia.htm

Buona lettura.

Sud in armi Luogotenenza
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie
    Per quanto riguarda il film, l'unico modo è scaricarlo con e-mule. Una bomba a orologeria così non può essere lasciata in giro

So comunque che qualcuno dei nostri compatrioti lo duplica volentieri chiedendo solo spese dvd vergine e spedizione. Se ti interessa posso metterti in contatto con lui in pvt.

Per quanto riguarda il cosiddetto "brigantaggio" (resistenza) c'è solo l'imbarazzo della scelta: in rete si trova tutto quello che occorre per una prima informazione, e i link sono tanti (riporto su la lista ).

Non dimentichiamo comunque tutti gli eroici soldati dell'esercito regolare meridionale i quali, quando fu data loro la possibilità di battersi contro l'invasore piemontese, lo fecero da leoni. Una guerra che avremmo vinto sicuramente (a fronteggiare i mille forcaioli ed ebrei di garibbardo c'erano in Sicilia 25.000 soldati sudisti) se l'esercito non fosse stato quello che la satira francese descrisse con corpo da leone e testa d'asino...
    L'eroica resistenza di Gaeta fu solo uno degli episodi di questa guerra.

"brigantaggio":
    http://digilander.libero.it/pinkpanther1/
    www.brigantaggio.net

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pero' il film di Squitieri tratta male uno dei veri eroi del leggittimismo,Don jose' Borges,mentre esalta la figura di Crocco, che per chi ha o avra' la possibilita' di leggere le sue memorie,da modo di intendere che leggittimista era,per i pochi che non lo sanno,Borges fu fucilato dai bersaglieri a Tagliacozzo, mentre il Crocco moriva nel 1905 nelle carceri sabaude.
    Vanno bene i films sulla nostra storia,pero' si dovrebbe evitare di pappagallare le storie dei vincitori,ne' teniamo la pancia piena.
    Poi il film non è passato perche' la trama è cosi' ingarbugliata che per chi ne' sa poco non comprende una mazza,quindi non ha fatto soldi,percio' non ha avuto reclame,e poi non vi è nulla di "pericoloso" per gli italiani ,si sparla solo di meridionali.
    Lo so che c'è voglia di sapere ma questo film veramente a mio sommesso avviso non apporta nulla di positivo per la causa duosiciliana

ehmal. K.u.K. Kanzler
    all'interno degli imperial regi confini. L'Italia? Solo un'espressione geografica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio.
    Personalmente sono per l'indipendenza di tutti i popoli, il superamento del concetto di stato vigente: nazione e stato debbono coincidere!
    Una volta a Bolzano, per una fiera, chiesi ad una persona (che avevo scambiato per un espositore) se fosse austriaco o tedesco.

Questi, imbarazzato, mi rispose di essere "italiano" aggiungendo "così mi hanno scritto sulla carta di identità".

Non si tratta di tornare al passato, nessuno vuole rimettere i Borboni o gli Asburgo, si tratta di restituire a tutti i popoli la propria storia, di farli tornare padroni in casa propria.

Quindi ben vengano i movimenti anti-italiani (termine che amo tanto quanto odio il nome Italia) quando portano avanti istanze indipendentiste. Male quando questi servono solo ad alimentare rancori tra i vari popoli penisolari, fornendo agli italiani argomenti per deridere queste istanze legittime.

Quindi ben venga l'indipendenza padana (dato che gli indipendentisti padani sono ora i più forti) perchè a questa seguirebbe a ruota quella degli altri.

L'importante è che qualcuno inizi!

Spero che nasca un movimento forte al sud.
    Mi è incomprensibile come questo possa mancare: uno stato sovrano per oltre 1200 anni, riconosciuto a livello internazionale (addirittura da alcuni stati fino al 1866 o 67), economicamente e finanziariamente rilevante (tanto che i Rotschild si insediarono a Napoli per aprire la filiale per l'Europa meridionale e il Levante turco), invaso senza neppure una dichiarazione di guerra da una dinastia che ha prodotto solo nullità, ladri e donne di dubbia moralità, che ha massacrato donne e bambini anticipando quello che faranno i nazisti qualche decennio dopo.

L'Italia era solo una espressione geografica e tale deve tornare ad essere.
    Solo se tutti questi popoli si divideranno potranno ritrovarsi da pari, altrimenti rassegnamoci a quello che vediamo quotidianamente nella penisola, ma ricordiamoci che ognuno è vittima di se stesso e non lamentiamoci con gli altri.

Comunque quel film mi interessa moltissimo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi ringrazio.
    Personalmente sono per l'indipendenza di tutti i popoli, il superamento del concetto di stato vigente: nazione e stato debbono coincidere!
    Una volta a Bolzano, per una fiera, chiesi ad una persona (che avevo scambiato per un espositore) se fosse austriaco o tedesco.

Questi, imbarazzato, mi rispose di essere "italiano" aggiungendo "così mi hanno scritto sulla carta di identità".

Non si tratta di tornare al passato, nessuno vuole rimettere i Borboni o gli Asburgo, si tratta di restituire a tutti i popoli la propria storia, di farli tornare padroni in casa propria.

Quindi ben vengano i movimenti anti-italiani (termine che amo tanto quanto odio il nome Italia) quando portano avanti istanze indipendentiste. Male quando questi servono solo ad alimentare rancori tra i vari popoli penisolari, fornendo agli italiani argomenti per deridere queste istanze legittime.

Quindi ben venga l'indipendenza padana (dato che gli indipendentisti padani sono ora i più forti) perchè a questa seguirebbe a ruota quella degli altri.

L'importante è che qualcuno inizi!

Spero che nasca un movimento forte al sud.
    Mi è incomprensibile come questo possa mancare: uno stato sovrano per oltre 1200 anni, riconosciuto a livello internazionale (addirittura da alcuni stati fino al 1866 o 67), economicamente e finanziariamente rilevante (tanto che i Rotschild si insediarono a Napoli per aprire la filiale per l'Europa meridionale e il Levante turco), invaso senza neppure una dichiarazione di guerra da una dinastia che ha prodotto solo nullità, ladri e donne di dubbia moralità, che ha massacrato donne e bambini anticipando quello che faranno i nazisti qualche decennio dopo.

L'Italia era solo una espressione geografica e tale deve tornare ad essere.
    Solo se tutti questi popoli si divideranno potranno ritrovarsi da pari, altrimenti rassegnamoci a quello che vediamo quotidianamente nella penisola, ma ricordiamoci che ognuno è vittima di se stesso e non lamentiamoci con gli altri.

Comunque quel film mi interessa moltissimo.
    Proprio ora, leggendo il tuo post, ho terminato di scaricare il film. Spero di vederlo al più presto, per darne una critica.

Per il resto, ti do pienamente ragione.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima