Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Thread dei maturandi, maturati, diplomati e quant'altro

    Ascolta l'orale che comincia lassù
    ed umile all'ora piena scompar
    e guarda l'atteggiamento del prof che
    sereno e sicuro va.

    Osserva dell'esame il primo baglior
    che annuncia la fiamma del sol
    ciò che nasce puro più grande vivrà
    e vince la maturità.

    La paura fugge i raggi del sol
    Iddio dà gioia e calor
    nei cuor la speranza non morirà
    il sessanta appartien
    il sessanta appartien
    il sessanta appartiene a noi.

    Ascolta la mia tesi che sale nel ciel
    verso l'immensità
    unisci il tuo grido di libertà
    comincia candidato a lottar.

    Chi chiede nell'ombra sapremo stanar
    se uniti noi studierem
    l'otto e il nove (*) noi vincerem
    il sessanta appartien
    il sessanta appartien
    il sessanta appartiene a noi.

    Gli scritti dei Padri, la Tesi immortal
    nessuno potrà cancellar
    il sangue, la paura, la maturità
    cantiamo la Promozion.

    Gli scritti dei Padri, la Tesi immortal
    nessuno potrà cancellar
    il popolo vinca del voto il signor
    il sessanta appartien
    il sessanta appartien
    il sessanta appartiene a noi.


    (*) l'otto e il nove sono i voti più alti insufficienti, nelle prove scritte d'esame.


    Testo originale: Il domani appartiene a noi



    Wa!
    Diplomato con sessantacinque, dopo sei anni

    Il 18 il primo scritto, italiano: comincio con la costituzione, dopo una mezzora vedo che ho citato due volte la compagnia dell'anello (no, non è un buon segno).
    Cancello tutto e fo Montale, quasi unico a scuola.
    (Undici!)

    Il 19 la seconda prova, matematica: preso otto, impreco a sangue fino a quando non realizzo che è uno dei voti più alti della classe.

    Il 23 la terza prova: filosofia, inglese, scienze, EDUCAZIONE FISICA.
    Di filosofia mi invento del tutto due domande (Schopenauer? si mangia?), di inglese me ne dimentico una, sparo varie cazzate sparse.
    Il risultato è adeguato: un misero sette.

    Argh! Qui la storia è tragica: devo fare almeno 25 punti per prendere il 60, dacchè per colpa di POL ho 9 miseri crediti.
    Dal 24 giugno al primo luglio mi spacco il culo a furia di studiare.
    Preparo anche la mia tesi di maturità, il Fascismo come movimento culturale, storico, legislativo e artistico.
    Per filosofia preparo Gentile (non pigliato nel programma) comparandolo con Julius Evola, per Storia la transizione dal governo dei Fascisti al GOVERNO FASCISTA (cioè il periodo dal 1924 al 1929): rimpiango di essere allo scientifico e di non poter approfondire in diritto. In letteratura italiana porto Pirandello, autore solidissimamente camerata, mentre in letteratura inglese schiero il buon vecchio Ezra.
    Arriva il giorno fatidico, il 2 luglio: sono il primo della giornata, per mia gioia
    Mi siedo, grigio in faccia, davanti al presidente di commissione e comincio ad esporre la tesi(na).
    Dopo avermi lasciato sulla graticola per un quarto d'ora, mi viene da pensare ai forumisti di POL Proteus_Hermes e Cetenico99 (di DR) e comincio a ghignare in un modo assolutamente imbarazzante; vengo interrogato in Storia, il professore mi fa: dammi un'analisi complessiva della seconda guerra mondiale.
    Mia faccia: , mi mordo la lingua e dico: "Le potenze giudoplu, eh, le potenze democratiche e popolari hanno vinto il secondo conflitto mondiale" e poi continuo.
    Il professore mi guarda male, non so come mai.
    Poi per altri cinquanta minuti mi torturano (scena muta in fisica, , allo scientifico! )
    Poi mi cacciano.
    Io sto a graticolarmi fino ad oggi pomeriggio, quando espongono i quadri: ho totalizzato trenta trentacinquesimi!

    A CHI IL DOMANI?
    A NOI!
    A CHI IL SESSANTA?
    A NOI!
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Dopo avermi lasciato sulla graticola per un quarto d'ora, mi viene da pensare ai forumisti di POL Proteus_Hermes e Cetenico99 (di DR) eI!


    <Auguri eh

  3. #3
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stamattina sono passato a scuola verso mezzogiorno per sapere il voto,ma non erano ancora pronti... e stasera ho scoperto che li hanno messi verso l'una. Risultato,tutti i miei amici sanno il voto e io no.

    Comunque siamo una cricca di geni

    94
    94
    98
    90
    uno non gliel'ho chiesto,ma sarà 94
    uno è stato bocciato l'anno scorso
    poi ci sono io che lo saprò domani mattina

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Stamattina sono passato a scuola verso mezzogiorno per sapere il voto,ma non erano ancora pronti... e stasera ho scoperto che li hanno messi verso l'una. Risultato,tutti i miei amici sanno il voto e io no.

    Comunque siamo una cricca di geni

    94
    94
    98
    90
    uno non gliel'ho chiesto,ma sarà 94
    uno è stato bocciato l'anno scorso
    poi ci sono io che lo saprò domani mattina
    gHERRA NON LODARTI TROPPO

    Io mi son diplomata con 92 e tutt ii forumisti possono testimoniare che non sono un genio, soprattutto in italiano

  5. #5
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    gHERRA NON LODARTI TROPPO

    Io mi son diplomata con 92 e tutt ii forumisti possono testimoniare che non sono un genio, soprattutto in italiano
    In effetti geni non era il termine giusto. Che termine potrei usare?

    Comunque c'hai ragione,nessuno di quelli citati è un genio.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    In effetti geni non era il termine giusto. Che termine potrei usare?

    Comunque c'hai ragione,nessuno di quelli citati è un genio.
    mmm...bravi studenti direi...

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    allora, anche se non ve ne fregherà nulla vi racconterò il mio esame:

    Scritti assurdi: 15 grazie al buon vecchio eugenio, 15 in terza prova, e 5 in matematica Ad uno scientifico!

    ORALE: una commissione di puri fancazzisti, prof che giocavano al computer e bevevano il caffè mentre uno diceva la tesina o se ne andavano fuori a parlare al cellulare.
    Sono la prima della mia classe, che culo!
    Domande che sembravano quelle di trivial, del tipo nome della prima polizia segreta sovietica, gradi e SECONDI dell'inclinazione dell'asse terrestre

    Nel bel mezzo del colloquio poi quello di filo se ne esce con questa domanda: "ma tu sei atea? Perchè si? Perchè no"?
    Domanda che nel mezzo dell'orale di maturità può essere un po' spaizzante

    Panico ed orale mediocrissimo.
    Alla fine mi becco un 78, non da sputrci su ma insomma poteva andare meglio.

  8. #8
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    mmm...bravi studenti direi...
    Giusto,studenti bravini.

  9. #9
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Jerry, com'è andata?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 21:40
  2. Fascismo fotografico e quant'altro
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 12:17
  3. Basta con queste Foibe e quant'altro!
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 05:40
  4. Embargo, blocco e quant'altro
    Di cubainforma nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 10:01
  5. Quant'è bello e quant'è buono giovanni XXIII
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-07-02, 23:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito