La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

Firse gli stessi ragionamenti da bambino dovrebbero farli più amministratori in modo da migliorare determinate situazioni.
Ovvio che appena si sente parlare di ronde chi vuole i delinquenti liberi di agire si agitano tanto.
Quelli che attaccano le ronde li fanno apparire come gruppi di milizie esaltate, assetate di sangue ed armate fino ai denti, in realtà sono solo dei comuni cittadini che girano con un cellulare, cittadini che dimostrano un senso civico anni luce avanti rispetto ai 4 pagliacci subito pronti a gridare al fascista.

De Luca è più amato dalle persone di destra che da quelli di sinistra; c'è una grande rivalità tra lui e Bassolino. E alle elezioni solo la corrente antibassoliniana dei DS appoggiava De Luca, mentre il resto dei DS e la Margherita candidarono Andria.

non ne ho idea.
Ho letto che tu saresti favorevole.
Guarda,dico una cosa,è ovvio che a Napoli è necessario un sindaco che sappia far rispettare la legge,cosa che quella mummia della Jervolino è impedita a fare.
Ma a mio parere occorre distinguere tra regole di civiltà,di viabilità,di pulizia,e regole contro la criminalità.
Per quanto riguarda le prime un pugno duro in una fase iniziale può essere anche efficace(mi riferisco ai divieti sulle corsie preferenziali,alla raccolta differenziata,ai divieti di sosta etc.)a patto che la sanzioni siano effettive.
Per quanto riguarda invece la lotta alla criminalità i proclami legalitari dei vari de Luca,Gentilini,Cofferati,sono solo operazioni propagandistiche che non sortiscono alcun effetto,perchè non è coi proclami che si ottiene il risultato,e perchè l'efficacia di un'azione contro la criminalità non è direttamente proporzionale al grado di repressione applicata(è dimostrato che è così in tutto il mondo).
E' propaganda becera di destra,che anzi spesso produce effetti deleteri,come il razzismo,la guerra ai poveri,etc.,inseguita purtroppo da una parte di sinistra.
E usata come indottrinamento mediatico

SALERNO - LA MOGLIE DI DE LUCA INDAGATA PER FALSITA’ IDEOLOGICA
Dopo un primo avviso di garanzia ricevuto nell’ambito di un’inchiesta svolta dalla Procura di Nocera Inferiore per falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, Lady Mastella riceve un secondo avviso
È stata raggiunta da un nuovo avviso di garanzia la moglie del sindaco di Salerno, Rosamaria Zampetti, indagata, insieme all’ex manager dell’ASL Salerno 1, Raffaele Ferraioli, e a Renato Cascone, direttore dell’Unità Operativa di valorizzazione risorse umane della stessa Asl, per falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
Le indagini, condotte dalla Procura di Nocera inferiore si riferiscono allo svolgimento di un concorso pubblico per scegliere due sociologi a tempo indeterminato e ad un avviso pubblico per sceglierne altri due da assumere per sei mesi, indetti nel 2004 da Ferraioli. Nello scorso mese di settembre la prima parte delle indagini si era conclusa con nove persone sotto inchiesta tra cui lady De Luca, vincitrice del concorso, che è stata raggiunta da un secondo avviso di garanzia, ma che si dice fiduciosa nell’operato della magistratura.
![]()
La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

finchè si ragione in termini di sx e dx, e non di buongoverno o malgoverno, non si va lontano.
da una parte c'è un sindaco che è in prima linea contro la delinquenza e ha tenuto pulita la sua città pur nel pieno di una catastrofe ambientale.
dall'altra ci sono bassolino e la jervolino...
insomma, non ha davvero alcuna importanza che casacca indossino, contano i fatti.

il fatto che Salerno sia pulita non c'entra nulla con la lotta alla criminalità.
De Luca ha sicuramente gestito meglio questa situazione che non la Jervolino,ma esistono centinaia di comuni in Campania che hanno fatto altrettanto senza proclami da sceriffi,e in piu' ,al contrario di Salerno,hanno percentuali di differenziata altissime.