Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Richiesta di spiegazioni alla Presidenza di Pol

    Pdl Costituzionale
    Regolamentazione Mozioni

    Articolo unico

    Nella Costituzione di POL è inserito l'articolo 27-bis come segue:

    "Art. 27-bis

    1. Il Congresso di Politica Online esprime le sue posizioni circa temi di attualità esterni al forum camera tramite lo strumento della Mozione.
    2. L'iniziativa legislativa, il procedimento di approvazione, le modalità di pubblicazione, il termine di validità ed ogni altra disposizione necessaria ed opportuna a garantire Mozioni in numero tale da non ridurre l'efficienza operativa del Congresso sono rimesse al Regolamento del Congresso.
    3. L'eventuale modalità di diffusione mediatica esterna al forum Camera delle Mozioni approvate dal Congresso di POL è regolabile con legge ordinaria nel rispetto delle disposizioni del Regolamento Congressuale."

    La disposione transitoria è soppressa
    La Presidenza di Pol rinvia al Congresso

    Motivazione: come da seguente post http://www.politicaonline.net/forum/...7&postcount=60
    il comma 3 appare in contrasto con Regolamento e volonta' dell'amministrazione. La Presidenza rinvia alla Camera consigliando peraltro il passaggio in Giunta del Regolamento, visto che l'argomento della legge assegna numerosi poteri al Regolamento medesimo. peraltro una contemporanea promulga della Legge e del Regolamento renderebbe la disposizione immediatamente operativa, con vantaggio per tutta la Comunita'

    Il Presidente
    LupaNera
    nessuna critica, ma dubbi.
    dovrei passare il testo in Giunta Regolamento? io sono dell'opinione che vada benissimo la Commissione Affari costituzionali che deve riformulare il PDL togliendo totalmente il comma 3


    peraltro una contemporanea promulga della Legge e del Regolamento renderebbe la disposizione immediatamente operativa, con vantaggio per tutta la Comunita'

    Non capisco cosa vuol dire questo...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devi richiedere a chi l'ha scritto... Rickyccp...

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Devi richiedere a chi l'ha scritto... Rickyccp...
    Ma ancora voi della "Lista Vaffa per Pol" non vi siete stancati di fare queste meschine e patetiche polemicucce da quattro soldi sulla Presidenta Lupanera?
    Lupanera ha ormai ampiamente dimostrato di essere una Presidente politica e interventista (altro che un burattino nelle mani di non si sa chi o una presidente di passaggio che avrebbe abbandonato Camera come malignava qualche trombato delle piccole liste della sinistra polliana) che decide in piana libertà nominando governi e ministri e pubblicando leggi e mozioni o rinviandoli al congresso

  4. #4
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Centro-Laico Visualizza Messaggio
    nessuna critica, ma dubbi.
    dovrei passare il testo in Giunta Regolamento? io sono dell'opinione che vada benissimo la Commissione Affari costituzionali che deve riformulare il PDL togliendo totalmente il comma 3





    Non capisco cosa vuol dire questo...
    A modesto parere di questa Presidenza questo PDL, affidando la competenza di regolamentare le mozioni al Regolamento della Camera, e' passibile di esame presso la Giunta del Regolamento.

    Vista la frenesia "ricorrente" di alcuni membri di questa Comunita' tale passaggio metterebbe sicuramente al riparo da improvvide iniziative fatte solo per mettere i bastoni fra le ruote.

    Inoltre la Presidenza suggerisce che, in maniera concomitante a questo esame, la Giunta vari anche le modifiche al Regolamento necessarie per attuare la legge.

    In breve si propone il seguente iter:

    - Esame PDL presso Affari Costituzionali

    - Esame PDL presso Giunta Regolamento + Esame modifiche al Regolamento nella medesima sessione

    - Voto in Congresso per PDL e modifiche al Regolamento

    In alternativa il tutto puo' essere inserito come emendamento all'interno della revisione costituzionale presso Aff Cost, fermo restando la assoluta preminenza della Giunta in ogni cosa riguardi il Regolamento

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Ma ancora voi della "Lista Vaffa per Pol" non vi siete stancati di fare queste meschine e patetiche polemicucce da quattro soldi sulla Presidenta Lupanera?
    Lupanera ha ormai ampiamente dimostrato di essere una Presidente politica e interventista (altro che un burattino nelle mani di non si sa chi o una presidente di passaggio che avrebbe abbandonato Camera come malignava qualche trombato delle piccole liste della sinistra polliana) che decide in piana libertà nominando governi e ministri e pubblicando leggi e mozioni o rinviandoli al congresso

    Premesso che la Lista Vaffa per POL non esiste più, dato che non è stato un partito, bensì una lista, io dico le cose non appena le vengo a sapere... quindi...

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Premesso che la Lista Vaffa per POL non esiste più, dato che non è stato un partito, bensì una lista, io dico le cose non appena le vengo a sapere... quindi...
    Sciocchezze: la verità è che a te la Presidente Lupanera non è mai andata giu' per motivi politici ma accusarla prima di essere una Presidente fantasma e ora una presidente burattino è ridicolo: è stata attiva esattamente come Danny, Malik Cristiano72 o Gianfranco

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c@scista Visualizza Messaggio
    Sciocchezze: la verità è che a te la Presidente Lupanera non è mai andata giu' per motivi politici ma accusarla prima di essere una Presidente fantasma e ora una presidente burattino è ridicolo: è stata attiva esattamente come Danny, Malik Cristiano72 o Gianfranco
    In realtà se proprio vogliamo essere precisi, ricky non li scrive solo al Presidente di POL, ma anche al Presidente del Consiglio... Quindi come vedi, non è un pregiudizio fascista...

  8. #8
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    1) la giunta non c'entra niente e la dovreste finire, tutti voi, di considerare opportuno (prima ancora che legittimo, che in questo caso non rileva) passare le cose in un organo che non è rappresentativo delle forze presenti in congresso ma solo di una parte di essa. Lo dico anche se il PDL è passato all'unanimità.

    2) non è ammissibile la totale rimozione del comma 3, l'amministrazione non ha ancora risposto alle precisazioni che io ho fatto, e non ha in ogni caso chiesto la rimozione del comma 3 ma ha solo precisato che quel comma non può autorizzare lo spam su altri forum, il che non c'entra un cavolo con quel comma perchè lo stesso è inteso alla diffusione delle mozioni ESTERNAMENTE RISPETTO AL SITO (es. invio in email ai parlamentari)

    Quel comma non va tolto, semplicemente la legge va pubblicata con a seguito la specifica che quel comma NON SI PUO' LEGGERE come teso ad autorizzare la diffusione delle mozioni sugli altri fora del sito. In altre parole: quotando il testo dell'admin.

    La Presidente lupanera può rinviare quel che vuole, detto questo
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #9
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    1) la giunta non c'entra niente e la dovreste finire, tutti voi, di considerare opportuno (prima ancora che legittimo, che in questo caso non rileva) passare le cose in un organo che non è rappresentativo delle forze presenti in congresso ma solo di una parte di essa. Lo dico anche se il PDL è passato all'unanimità.

    2) non è ammissibile la totale rimozione del comma 3, l'amministrazione non ha ancora risposto alle precisazioni che io ho fatto, e non ha in ogni caso chiesto la rimozione del comma 3 ma ha solo precisato che quel comma non può autorizzare lo spam su altri forum, il che non c'entra un cavolo con quel comma perchè lo stesso è inteso alla diffusione delle mozioni ESTERNAMENTE RISPETTO AL SITO (es. invio in email ai parlamentari)

    Quel comma non va tolto, semplicemente la legge va pubblicata con a seguito la specifica che quel comma NON SI PUO' LEGGERE come teso ad autorizzare la diffusione delle mozioni sugli altri fora del sito. In altre parole: quotando il testo dell'admin.

    La Presidente lupanera può rinviare quel che vuole, detto questo
    1) L'amministrazione si e' gia' espressa.

    2) La Presidenza ha numerosi ruoli tra i quali correggere gli strafalcioni del legislatore tramite rinvio alle camere

    3) Notevole comunque il suo solito voltafaccia: dalla richiesta di non pubblicare la legge priva del comma 3 alla richiesta di pubblicarla con appendice esegetica.

    Questa da' la cifra della sua serieta'

 

 

Discussioni Simili

  1. Richiesta alla Presidenza di PIR
    Di Gracco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-11-10, 21:23
  2. Richiesta alla Presidenza della Camera
    Di Daniele nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-02-10, 18:16
  3. Richiesta alla presidenza
    Di Newborn nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-09, 00:20
  4. Alla Cortese Amministrazione, richiesta di spiegazioni
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 14:45
  5. Richiesta alla Presidenza del Congresso
    Di cristiano72 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 20:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito