Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,905
     Likes dati
    20,856
     Like avuti
    32,323
    Mentioned
    1061 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Leggiti qui: sacerdoti "cattolici" sostengono la chiesa valdese!!

    Contro la Chiesa gerarchica di Ruini e Ratzinger
    Un 8 per mille democratico.

    "Di fronte all’offensiva clericale volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui (che andrebbero invece decisamente ampliati), e alla subalternità e passività dello Stato nelle sue istituzioni parlamentari e governative, benché non credenti in alcuna religione, in occasione della dichiarazione dei redditi invitiamo tutti i cittadini democratici a devolvere l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Valdese che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere di beneficenza e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa."
    Paolo Flores d’Arcais, Umberto Eco, Margherita Hack, Vasco Rossi, Giorgio Bocca, Simone Cristicchi, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro, Oliviero Toscani , Franca Rame, Ferzan Ozpetek, Lidia Ravera, Umberto Galimberti, Lella Costa, Luciano Canfora, Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Eugenio Lecaldano, Gennaro Sasso...

    L'appello promosso da MicroMega è stato sottoscritto anche da personalità del mondo cattolico con questa nota aggiuntiva: "Noi cittadini cattolici, che tentiamo di testimoniare nella vita sociale ed ecclesiale un fedeltà la più coerente possibile al Vangelo e quindi critici e scandalizzati nei confronti di una politica dei vertici ecclesiastici sempre più tesa a usare il potere che deriva dal danaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano, riteniamo legittimo e forse doveroso negare a questo potere ecclesiastico il sostegno dell’8 per mille IRPEF."
    don Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, don Vitaliano Della Sala, don Raffaele Garofalo, don Gianni Alessandria, don Roberto Fiorini, don Franco Barbero, Francesco Zanchini, don Bruno Ambrosini, don Aldo Antonelli, Domenico Jervolino, Giulio Girardi...


    fonte: http://temi.repubblica.it/micromega-...i-e-cattolici/

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questi "cattolici" sono tutto fuorchè cattolici.

  3. #3
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "don" Vitaliano già anni fa l'ho sentito dire di donare l'8 per mille ai barbetti!!! :rolleyes

    è uno schifo...

    visto che non c'è Augustinus lo dico io:

    andrebbero immediatamente presi provvedimenti serissimi contro questi "sacerdoti", ma naturalmente non si farà nulla!!!

    ps. sono sempre più convinto delle mie posizioni!!!

  4. #4
    vetera sed semper nova
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ci sono parole...
    Ma questi preti (non li chiamo "sacerdoti" perchè non hanno più nulla di sacro) cosa pensano di ottenere?
    Ma la loro fede in chi è?
    Se la vedono direttamente con Gesù Cristo?!?

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come sapete sono ortodossa.

    Gli anni scorsi ho dato il mio 8 per mille alla chiesa valdese, proprio perchè cerca di usare il denaro per opere sociali e culturali.

    Tutti conoscono l'efficienza svizzera degli ospedali valdesi e mi è stato parlato anche molto bene di alcune opere quali l'Uliveto in Piemonte e il Gignoro a Firenze.

    ma vista la compagnia con cui quest' anno mi verrei a trovare, mi viene il desiderio di operare scelte diverse...

    Darlo allo Stato ?

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Purtroppo ho tempo solo fino a Lunedì per decidere...

  7. #7
    Utente
    Data Registrazione
    02 Mar 2006
    Messaggi
    2,600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Xenia, la vostra Chiesa non può chiedere un intesa con lo stato per l'8x1000?
    L'hanno avuta anche le Assemblee di Dio pentecostali. Un giorno potrà esserci scritto nel modulo: Chiesa ortodossa del sinodo della resistenza. Poi potere anche chiedere l'8x1000 dai vostri fedeli per le chiese. Non vedo dove stia il problema nel chiedere offerte per sostenere il clero e per le chiese. Chi lo dice che i soldi dell'8x1000 devono essere destinati solo per opere assistenziali? Le chiese ortodosse avranno delle spese; i Sacerdoti i Diaconi, i Vescovi devono pur avere per provvedere a loro e alle loro famiglie. Non penso che il loro lavoro basti per tutto.

    Io mi guarderei da darla ai valdesi, visto che in pratica potevano scriverci UAAR anticlericali , antireligiosi, anticattolici radicali invece che chiesa valdese. Sono quattro gatti protestanti che devono andare a cercare l'aiuto dei nemici più accaniti del cristianesimo. Sono proprio alla frutta.
    Esistono solo per essere anticattolici. I loro slogan per l'8x1000 sono pieni di livore e polemica anticattolica. Per esistere devono avere come nemica la Chiesa cattolica. Sono davvero alla frutta, anzi, al dessert direi.

    Quando Odifreddi dà dei cretini e stupidi ai cristiani non è che stia a distinguere se quel cristiano crede al Filioque o all'infallibilità del Papa.
    Non saprà neanche che vuol dire Filioque.

    Una volta ho sentito degli anticlericali bestemmiare davanti ad una delle vostre chiese tradizionali vetero-calendariste. Non è che quella gente ignorante faccia tante distinzioni.

    Dare i soldi ai valdesi vuol dire darli a loro viste le loro alleanze.

    __________________
    Domine, non sum dignus, ut intres sub tectum meum: sed tantum dic verbo et sanabitur anima mea

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sig. Vitaliano credo sia stato sospeso. Ma di fatto lo è sempre stato.

  9. #9
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Don Vitaliano è sospeso a divinis... gli altri non so. Bisognerebbe informarsi.
    UT UNUM SINT!

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quelli citati prima sono atei in servizio permanente effettivo...

    E' l'UAAR che sta invitando a dare i denari alla Chiesa Valdese, ed è questo che non mi va...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-01-12, 04:53
  2. ...anche i cattolici donano l'8xmille alla Chiesa Valdese...
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-05-08, 02:42
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 19:50
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 18:46
  5. Chiesa negata ai cattolici africani. Il motivo? ... "sporcano" ...
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito