Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La cultura ...

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La cultura ...

Tante volte ho chiesto o mi e' stato chiesto, se c'e' qualcosa tra le tante che ho letto che mi e' rimasta impressa piu' di altre.
    Ci ho pensato, ho cercato di scavare in fondo al mio cuore, alla mia anima, ho provato senza usare la ragione a far uscire la frase che piu' mi si e' stampata dentro.
    Ci sono riuscito. Ora sono pronto a donarla anche a voi :
    "Shampoo Garnier Ultra Dolce all'olio di olive e limone per capelli secchi e opachi".
    Si ! Perche' a volte non e' la frase piu' toccante, piu' profonda, piu' struggente quella che ti s'impregna dentro, ma quella che leggi di piu' magari nei momenti piu' intimi ed io, finche' non mi ricordero' di cambiare shampoo o di portare almeno dei giornalini in bagno, non avro' altro ricordo che di questa.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scatologia della vita quotidiana

E' vero: ci sono cose che vanno fatte con la dovuta calma e tranquillità.
    E concentrazione, ma non troppa perché la mente deve essere libera e lasciare che la natura faccia il suo corso.
    Gli strumenti ausiliari sono spesso un buon libro o una rivista; e in assenza d'altro, anche la lettura dell'etichetta di uno shampoo può essere utile.
    Meglio ancora - come nel caso che sto a narrare - la "Settimana Enigmistica", che oltre a concorrere a creare la giusta atmosfera può anche venir utile. Molto utile.
    Infatti, fin dalla sua fondazione (settantasei anni or sono) viene stampata su una carta non così schifosamente patinata come quella delle riviste di moda o degli inserti settimanali dei quotidiani, come il Venerdì di Repubblica.
    E tutti conoscete bene la "Prima legge di Murphy del Cesso" che prevede che uno si accorge della mancanza della carta igienica solo *DOPO* (maledetti i figli bamboccioni, cagoni e pigri!!!).
    Orbene, accadde che l'otto settembre scorso - data fatidica della storia italiana, forse non per caso - la Settimana Enigmistica pubblicasse a pagina 45 il sottoriportato rebus.

Da allora, non v'è stata seduta di gabinetto che non abbia comportato uno sforzo (ulteriore e mentale) per tentare di risolvere il malefico rebus.
    Sei mesi, sei mesi di intense sedute senza sortire il risultato desiderato, almeno sotto l'aspetto enigmistico.
    Ma finalmente, dopo circa sei mesi, ho avuto l'illuminazione e l'ho risolto.
    A posteriori (forse anche a priori, ma - dato il tema - il posteriore è più indicato) posso tranquillamente affermare che è una vera cagata; però devo ammettere che una certa soddisfazione me l'ha data: un po' come quando l'emissione fecale è - per così dire - piuttosto solida e compatta, ma alla fine il sollievo è pari allo sforzo.

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finalmente qualcuno che si accorge della vita quotidiana. Ho letto con interesse la tua esperienza e mi sono anche riconosciuto in te. Spero di leggere ancora altre esperienze che ci uniscano finalmente , perche' in bagno siamo tutti uguali.

email non funzionante
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Altre riflessioni...

All'inizio quando una coppia va a convivere le posizioni sul letto hanno un senso, siccome l'amore regna sovrano ognuno sceglie la parte dove stare a seconda del fatto che dorma su fianco destro o sinistro e quindi, nel caso in cui uno dormisse normalmente sul fianco destro, scegliera' la parte sinistra cosi' che potra' dare il viso al centro verso la compagna.Questo e' un grave errore ... quando poi si litighera' si dovra' dare la schiena alla compagna e quindi oltre all'incazzatura ci tocchera' dormire tutta la notte sul fianco sbagliato ... meditate !

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è l'amore...

...questo folle sentimento che ti fa dare il viso al centro per vedere la compagna, che tanto quando si dorme è buio e si tengono gli occhi chiusi.
    La posizione è strategica per ben altri motivi: consente infatti di scoreggiare più agevolmente senza farsi accorgere (puzza permettendo) quando l'amore regna sovrano e di disporre di un'arma in più quando poi si litighera' e si dovra' dare la schiena alla compagna.

Amico di stocà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito