Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: italiani e stranieri

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito italiani e stranieri

dal corriere della sera di oggi

Sabato 10 Maggio 2008 Italiani e stranieri Come figlio e nipote di emigrati italiani, osservo un po' costernato il clima antistranieri che ultimamente sembra infestare l'opinione pubblica e la politica italiana.Sono cresciuto in Svizzera, ma i miei genitori sono sempre stati molto attenti a non farmi perdere le mie radici sarde che anzi mi hanno aiutato a trovare un modo per adattarmi a un Paese con cultura molto diversa, senza perdere la consapevolezza d'essere italiano. Per questo ritengo di poter commentare quello che vedo alla televisione e sui nei giornali. La xenofobia è una cosa orribile e la ritengo indegna per ognuno, ma ancora di piu per l'Italia con tutti gli emigrati che abbiamo. Mi si chiude la gola nel sentire degli intervistati dichiarare «gli stranieri ci rubano il lavoro», oppure «fino a che non si comportano male non disturbano». È mai possibile che si creda veramente che «Ghedaffi manda i clandestini»? Sono sicuro che ogni lettore, anzi ogni italiano, ha un parente emigrato. Li prego di contattarli e di chiacchierare con loro su come sono stati stati trattati dal resto del mondo.Ennio Cadau , | enniocadau@hotmail.com Sei sicuro di voler inviare il messaggio?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh già , sarà calata dall'alto un onda xenofoba di oscura provenienza che avrà onnubilato le menti degli italiani non c'è altra spiegazione.....no no

Forumista assiduo
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pietro936 Visualizza Messaggio
    dal corriere della sera di oggi

Sabato 10 Maggio 2008 Italiani e stranieri Come figlio e nipote di emigrati italiani, osservo un po' costernato il clima antistranieri che ultimamente sembra infestare l'opinione pubblica e la politica italiana.Sono cresciuto in Svizzera, ma i miei genitori sono sempre stati molto attenti a non farmi perdere le mie radici sarde che anzi mi hanno aiutato a trovare un modo per adattarmi a un Paese con cultura molto diversa, senza perdere la consapevolezza d'essere italiano. Per questo ritengo di poter commentare quello che vedo alla televisione e sui nei giornali. La xenofobia è una cosa orribile e la ritengo indegna per ognuno, ma ancora di piu per l'Italia con tutti gli emigrati che abbiamo. Mi si chiude la gola nel sentire degli intervistati dichiarare «gli stranieri ci rubano il lavoro», oppure «fino a che non si comportano male non disturbano». È mai possibile che si creda veramente che «Ghedaffi manda i clandestini»? Sono sicuro che ogni lettore, anzi ogni italiano, ha un parente emigrato. Li prego di contattarli e di chiacchierare con loro su come sono stati stati trattati dal resto del mondo.Ennio Cadau , | enniocadau@hotmail.com Sei sicuro di voler inviare il messaggio?
    quando lei era emigrato in svizzera gli svizzeri facevano duramente rispettare le loro leggi

lo stesso dobbiamo fare noi
    nè xenofobia nè razzismo

severità

1 comunista rimasto : Silvio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La xenofobia è ignoranza, bisogna far tornare a scuola un pò di parlamentari.