User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: SOS Milano

  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Non devi avere la percezione, devi solo documentarti
    Forse ho capito cosa intendi: in periferia sono nati il Parco Nord ed il Parco Agricolo a sud, nonchè il Parco delle Cave, se non ricordo male.
    Ma si tratta di verde in periferia, per quanto importante (di sicuro meglio che non averlo!).
    In città però nulla è cambiato, nessuna rinconversione industriale, fino ad oggi, ha prodotto verde. Ricordo male?

    Anche per il progetto dell'area ex Fiera, il verde presente non è in grande quantità, una sorta di serpentone di 9 ettari tra i grattacieli da una parte ed altre costruzioni dall'altra, anche se un po migliorato rispetto alla versione iniziale del piano.

    Conosco i progetti del Comune di attrezzare il verde agricolo presente in alcune aree periferiche e poi cercare di collegare i veri polmoni verdi tra loro (come?). Questo per arrivare dai 12,7 metri quadri di oggi a 30 metri quadri di verde pro-capite entro alcuni anni. Sarebbe certo un buon risultato, tuttavia conta anche la distribuzione del verde.

    Mi chiedo solo se fosse realmente necessario costruire ancora massicciamente nell'area della ex Fiera, anzichè convertirla prevalentemente a verde urbano......

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Non dico di no... come OVUNQUE.
    Con questo non vuol dire che non mi incazzi!
    Ma a tu a cosa ti riferisci? Spero non a CityLife!
    Svisceriamo senza problemi chi sono i "prenditori" di Milano, poi però ti do due news sul piano regolatore di roma tanto voluto da uolter...
    sai chi guadagnera' e quanto guadagnera' prestando i terreni per l'EXPO per riaverli urbanizzati e con il metro

    dai che lo sai

    per Roma ho visto domenica la trsmissione della Gabanelli : e' uno schifo!

    Poiche' pero' il suocero di Casini ha tolto l'appoggio a Rutelli dandolo a Alemanno o e' r incoglionito con i favori ricevuto o pensa , anzi e' sicuro , di avernr di piu' da Alemanno.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  3. #53
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    ................
    Milano è una città che modificherà con coraggio il suo storico skyline diventando la prima città italiana caratterizzata da edifici verticali (unico sistema per aumentare volume senza erodere altro territorio al verde). Milano ha affidato il suo sviluppo architettonico ed urbanistico a gare d'idee internazionali (non abbiamo il fascista Rutelli che folgorato dal postmodernismo di R. Mayer gli commissiona direttamente e senza gara la copertura dell'ara pacis demolendo l'edificio di Morpurgo) che l'hanno portata su tutte le riviste internazionali d'architettura e di urbanistica e in esposizioni ambitissime nei templi della modernità (Parigi e New York per citare le più celebri)... tanto da ottenere la grande vittoria (bipartisan) dell'expo 2015.
    .................
    Costruire grattacieli in se' non è un problema, anzi è comprensibile dove gli spazi sono pochi e carissimi, anche per salvaguardare una quota di verde, come dicevi tu.

    Però le demolizioni discutibili si fanno anche qui: è di questi giorni la polemica sulla demolizione (se non ricordo male sarà demolito proprio tra poche ore, con le mine) di un edificio nella ex Fiera, costruito alla fine degli anni 60 e ritenuto da alcuni di grande valore per le soluzioni innovative che furono adottate nella sua struttura

    Meno male che almeno tu dici che la vittoria dell'Expo è stata bipartisan. Sai, non tutti erano d'accordo sul tema, c'è un PdC che dice che sicuramente Prodi e il suo governo non avevano alcun merito, dimenticando che proprio il governo Prodi ha proposto Milano, anzichè altre città italiane.

    In ogni caso, è un'opportunità formidabile di decollo per la città, la provincia, la Regione e oltre. Speriamo non vada sprecata in perdite di tempo, polemiche, ritardi e soprattutto il nostro brutto vizio italiano di essere disorganizzati, di non saper "fare sistema", talvolta nemmeno quando indispensabile.

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    .......Svisceriamo senza problemi chi sono i "prenditori" di Milano, poi però ti do due news sul piano regolatore di roma tanto voluto da uolter...
    Facciamo un nome, uno solo? Ligresti.
    Che, guarda caso, è rientrato in qualche modo (settimane fa, ora non si sente più) nel caso della fantomatica "cordata" Alitalia.

  5. #55
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Forse ho capito cosa intendi: in periferia sono nati il Parco Nord ed il Parco Agricolo a sud, nonchè il Parco delle Cave, se non ricordo male.
    Ma si tratta di verde in periferia, per quanto importante (di sicuro meglio che non averlo!).
    In città però nulla è cambiato, nessuna rinconversione industriale, fino ad oggi, ha prodotto verde. Ricordo male?

    Anche per il progetto dell'area ex Fiera, il verde presente non è in grande quantità, una sorta di serpentone di 9 ettari tra i grattacieli da una parte ed altre costruzioni dall'altra, anche se un po migliorato rispetto alla versione iniziale del piano.

    Conosco i progetti del Comune di attrezzare il verde agricolo presente in alcune aree periferiche e poi cercare di collegare i veri polmoni verdi tra loro (come?). Questo per arrivare dai 12,7 metri quadri di oggi a 30 metri quadri di verde pro-capite entro alcuni anni. Sarebbe certo un buon risultato, tuttavia conta anche la distribuzione del verde.

    Mi chiedo solo se fosse realmente necessario costruire ancora massicciamente nell'area della ex Fiera, anzichè convertirla prevalentemente a verde urbano......
    Quelli periferici sono i più importanti parchi realizzati, ma non sono gli unici. Se provi a girare (magari in bicicletta) nel nuovo quartiere che parte da via Ripamonti (Magazzini Generali) e lo percorri tutto arrivi fino a cermenate... sono diversi km di passeggiata lungo il naviglio che collegano il parco Ravizza con il parco sud.
    In Bovisa è prevista una vastissima zona a verde nel nuovo campus in prossimità dei gasometri. In Zona Piranesi c'è tutto il veccio deposito Ferrovie (se non sbaglio) che diventerà un enorme parco cittadino.
    ...solo per citarne alcuni (e quello che a quest'ora mi viene in mente).

    Sulla fiera il discorso è molto complesso... diciamo solo che con quell'operazione di project financing ci siamo spostati la fiera dal centro (escluso il portello), abbiamo costruito la nuova fiera di Rho, abbiamo eliminato qualche tonnellata di amianto e ci siamo recuperati numerosi ettari di città che saranno destinati al verde pubblico. Sicuramente il residenziale frutterà alla cordata di ligresti, i grattacieli pure... ma, vuoi mettere il progetto city life con i capannoni anni '60 della fiera?

    P.S. ti sei visto bene il progetto sul sito?

  6. #56
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Costruire grattacieli in se' non è un problema, anzi è comprensibile dove gli spazi sono pochi e carissimi, anche per salvaguardare una quota di verde, come dicevi tu.

    Però le demolizioni discutibili si fanno anche qui: è di questi giorni la polemica sulla demolizione (se non ricordo male sarà demolito proprio tra poche ore, con le mine) di un edificio nella ex Fiera, costruito alla fine degli anni 60 e ritenuto da alcuni di grande valore per le soluzioni innovative che furono adottate nella sua struttura

    Meno male che almeno tu dici che la vittoria dell'Expo è stata bipartisan. Sai, non tutti erano d'accordo sul tema, c'è un PdC che dice che sicuramente Prodi e il suo governo non avevano alcun merito, dimenticando che proprio il governo Prodi ha proposto Milano, anzichè altre città italiane.

    In ogni caso, è un'opportunità formidabile di decollo per la città, la provincia, la Regione e oltre. Speriamo non vada sprecata in perdite di tempo, polemiche, ritardi e soprattutto il nostro brutto vizio italiano di essere disorganizzati, di non saper "fare sistema", talvolta nemmeno quando indispensabile.
    La soprintendenza a Milano funziona (anche troppo... e ne so qualcosa su quanto ti affettano le palle per qualsiasi minchiata), quindi mi sento "abbastanza" tranquillo ma devo ammettere che non so di cosa parli per cui mi informerò e ti dirò cosa ne penso!
    In fiera rimarrà sicuramnete e verrà completamente ristrutturata la porzione ottocentesca!
    Al di la del "banana" che qualcuno mi appioppa ogni tanto per via della mia sipatia per la destra sociale non mi sento politicamente rappresentato.... mi è molto più facile dunque riconoscere meriti a chi, a mio modestissimo parere, li merita. L'expo è stata una grande vittoria di tutto il paese, a dimostrazione che se vogliamo possiamo farcela. Odio le stupide barricate!
    Con la stessa ottica terrà nel mio piccolo sotto controllo i lavori che fino a questo momento ho difeso. Se tutto finisse in merda sarei il primo (e a maggior ragione) a manifestare davanti a palazzo Marino e alla regione!

  7. #57
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    .....
    P.S. ti sei visto bene il progetto sul sito?
    sì, per questo sono perplesso. Ma più di me lo è una associazione di cittadini che sta protestando in questi giorni.

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    .........In Zona Piranesi c'è tutto il veccio deposito Ferrovie (se non sbaglio) che diventerà un enorme parco cittadino.
    ...................................
    Lo spero, perchè quella zona (in pratica lo spazio occupato dalla ferrovia dietro la ex Stazione di Porta Vittoria, se ho capito bene cosa intendi), oltre ad essere bella grande, è ancora abbastanza in città e costruire lì farebbe gola a molti.

  9. #59
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Il vero problema è la meningite che ti ha colpito
    Il vero problema è che con te non si riesce a discutere.
    Sai solo azzannare i polpacci di chi non ti è simpatico e in più attacchi quasi sempre a testa bassa, senza preavviso.
    E non di rado ricevi degli sberloni mica male, ovviamente meritati. Ma si vede che sei un buon incassatore, perchè molto presto torni a mostrare i denti.....

  10. #60
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    A Roma vengo sempre volentieri! E' una città che mi piace e che sono riuscito a visitare con molta tranquillità (ci ho fatto un pezzo di naja)... accompagnato da un commilitone architetto romano! Palazzi, cortili, osterie...
    ...peccato che in quella splendida città ci siano romanacci rompiculo come il vendicatore! ...per fortuna che adesso c'è Alemanno a raddrizzarti la schiena
    Francamente, dopo la gazzarra indecorosa e odiosa dei tassisti, appoggiati proprio da Alemanno, ho perso ogni minima considerazione nel personaggio (che pure stupido non è, intendiamoci, ha molto più sale in zucca di uno come Gasparri, secondo me).

    E se è vero quello che ha detto Furbo circa la scelta di Caltagirone di appoggiarlo, scaricando Rutelli, mi sa che a Roma presto rimpiangeranno Veltroni e Report dovrà ancora occuparsi della Capitale (sempre che il nuovo governo glielo consenta).

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 17-04-13, 18:17
  2. Milano ortodossa: immagine di ragazza madre ebrea lacrima a Milano.......
    Di anarchico_dissacratore nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 18:14
  3. Tiriamoci su il morale.... Perchè Milano è sempre Milano e pure Venezi
    Di John Galt nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 11:51
  4. AG Milano : Episodi di intolleranza al liceo Beccaria di Milano
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-04, 23:33
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-01-04, 11:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito