Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    ONORE E FEDELTA'
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fiera libro, partito il corteo pro-Palestina

    NON C'è UN DISPIEGAMENTO MASSICCIO DI FORZE DELL'ORDINE

    Fiera libro, partito il corteo pro-Palestina

    Partecipano oltre un migliaio di persone, gigantografia del rogo delle bandiere. Berlusconi: «Proteste isolate»


    Il corteo pro-Palestina a Torino (Salmoirago) ROMA - È partito alle 15 da corso Marconi a Torino il corteo promosso dall'associazione «Free Palestine» contro la presenza di Israele alla Fiera del libro come ospite d'onore. È aperto da una grande bandiera palestinese lunga circa dieci metri e larga quattro, sostenuta da una quindicina di persone. Presenti oltre un migliaio di persone, un centinaio le organizzazioni che hanno dato la propria adesione. Subito dopo il vessillo palestinese, un grande striscione mostra le immagini del conflitto israelo-palestinese, con scritto «Boicotta Israele, sostieni la Palestina». Una gigantografia mostra le bandiere di Israele e degli Stati Uniti bruciate in piazza a Torino il 1° maggio. C'è scritto: «Israele non è un ospite d'onore». Una ragazza con la kefiah issa un cartello con le foto dei bambini palestinesi feriti nel conflitto: «Musaab di un anno, Salah di tre anni, Rudeina di sei anni, e la data: Gaza, 28 aprile».
    VERSO IL LINGOTTO - Seguono un primo cordone di giovani dei centri sociali, seguito da uno stuolo di bandiere rosse, dallo striscione del Partito comunista dei lavoratori e dei centri sociali. La situazione è tranquilla. Non si vedono bandiere israeliane. Non c'è stato un dispiegamento massiccio di forze dell'ordine e i negozi in mattinata sono rimasti aperti. L'obiettivo degli agenti è controllare a distanza il corteo, senza creare occasioni di attrito, ma il messaggio ai manifestanti è chiaro: da piazza Fabio Filzi, a circa 250 metri dal Lingotto, nessuno si potrà dirigere verso la sede della Fiera. L’arrivo è previsto intorno alle 17.30 a un paio di centinaia di metri dal Lingotto, dove è in corso la Fiera del libro. Marco Ferrando, leader nazionale del Partito comunista dei lavoratori, definisce scandalosa l'assenza «degli stati maggiori della sinistra a questa manifestazione», sottolineando che questa «non è una manifestazione antisemita».
    «VICINI A ISRAELE» - «Sono cose isolatissime: tutto il popolo italiano è vicino a Israele, siamo il popolo più vicino»: così Silvio Berlusconi ha commentato l'iniziativa dell'associazioni pro-Palestina. Secondo il neopremier, che partecipa alle celebrazioni del 60esimo anniversario della nascita di Israele, i responsabili delle proteste sono «frange assurde e irrilevanti che fanno un trambusto ma rappresentano lo 0,00% del popolo italiano». E sul corteo: «Non abbiamo nessuna preoccupazione».

    SCHIFANI - «Spero che la manifestazione sia pacata e civile, in questo caso rientrerebbe nell'alveo della costituzionalità - ha aggiunto il presidente del Senato, Renato Schifani -. Se invece si dovesse assistere a scene di violenza o scene esecrabili come bandiere bruciate, sarebbe da condannare. E tutte le forze politiche di centrodestra e di centrosinistra ne dovrebbero prendere globalmente le distanze». Anche chifani ha sottolineato che il governo, con la sua presenza alla Fiera, ha voluto «significare la vicinanza del nostro Paese con Israele».

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cixcix Visualizza Messaggio
    «VICINI A ISRAELE» - «Sono cose isolatissime: tutto il popolo italiano è vicino a Israele, siamo il popolo più vicino»: così Silvio Berlusconi ha commentato l'iniziativa dell'associazioni pro-Palestina. Secondo il neopremier, che partecipa alle celebrazioni del 60esimo anniversario della nascita di Israele, i responsabili delle proteste sono «frange assurde e irrilevanti che fanno un trambusto ma rappresentano lo 0,00% del popolo italiano». E sul corteo: «Non abbiamo nessuna preoccupazione».

    DUCE DUCE DUCE!!

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Jan 2007
    Messaggi
    768
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non avvengono incidenti è un successo.

  4. #4
    fedayn
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Messaggi
    608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    DUCE DUCE DUCE!!
    'kathekòn'

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArk88 Visualizza Messaggio
    'kathekòn'

    togli tutte quelle KKK!!!

  6. #6
    fedayn
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Messaggi
    608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio
    togli tutte quelle KKK!!!
    ma se x una volta c stavano davero!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kathekon

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArk88 Visualizza Messaggio
    ma se x una volta c stavano davero!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kathekon

  8. #8
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Jan 2007
    Località
    O Hitler a Mosca, o Stalin a Lisbona! Fuori gli yankee!!
    Messaggi
    8,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArk88 Visualizza Messaggio
    ma se x una volta c stavano davero!

    http://en.wikipedia.org/wiki/Kathekon

  10. #10
    fedayn
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Messaggi
    608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabotaggio Visualizza Messaggio


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiera del libro di Torino
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 00:55
  2. Fiera del libro, arriva Israele
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 12:51
  3. fiera del Libro ed Israele
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-08, 12:08
  4. Fiera del libro
    Di Lollo87Lp nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 20:02
  5. La Fiera del Libro di Torino
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-02, 18:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito