Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 209
  1. #171
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    quindi sei a favore dell'esistenza di una forte morale sociale che stabilisca delle regole?

    Io ho scritto questo:

    Scritto in origine da JCC70
    La maggioranza stabilisca chi è adulto, poi saranno i singoli adulti (così definiti) a stabilire ciò che per loro, nel privato, sia giusto o sbagliato. Se un gruppo di adulti (secondo i criteri stabiliti) ama fare le orge, allora questo è giusto.
    Ripeto: la maggioranza stabilisca i criteri per essere considerati adulti. Quel che faranno poi gli adulti, consenzienti, tra di loro in privato, saranno affari loro, indipendentemente da un'ipotetica morale sociale ansiosa di stabilire delle regole. Più chiaro di così... cosa non hai capito?

  2. #172
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JCC70 Visualizza Messaggio
    Io ho scritto questo:



    Ripeto: la maggioranza stabilisca i criteri per essere considerati adulti. Quel che faranno poi gli adulti, consenzienti, tra di loro in privato, saranno affari loro, indipendentemente da un'ipotetica morale sociale ansiosa di stabilire delle regole. Più chiaro di così... cosa non hai capito?
    Non ho capito come fai a sostenere delle tesi del genere (credo superficialità).
    Ma hai mai riflettuto seriamente su quello che implicherebbe una morale del genere nella società?
    ma tornando al punto: quindi la maggioranza potrebbe fare dei controlli, nella tua ipotesi, per verificare che a fare del sesso sotto le lenzuola non ci siano bambini con adulti?



  3. #173
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    Non ho capito come fai a sostenere delle tesi del genere (credo superficialità).
    Ma hai mai riflettuto seriamente su quello che implicherebbe una morale del genere nella società?
    ma tornando al punto: quindi la maggioranza potrebbe fare dei controlli, nella tua ipotesi, per verificare che a fare del sesso sotto le lenzuola non ci siano bambini con adulti?


    Ma piantala di scrivere stronzate. JCC70 ha scritto cose chiare, condivisibili e inequivocabili. Sembri un prete bavoso in crisi da astinenza sessuale....

  4. #174
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    i fedeli della chiesa atea ritengono di no, e che sia intelligente coprire di insulti e risatine.

    Questo è un grossolano errore di fondo, oltrechè di valutazione. Ed è anche esplicita malafede. Il papa può dire quel cavolo che vuole. Diversamente, come potrei io evidenziare i suoi errori?

  5. #175
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    allora jcc70? stai riflettendo o ti sei convinto che ho ragione o non puoi rispondere?
    basta approfondire per trovare la verità...sempre che ve ne sia l'interesse.
    ma tu a differenza di altri mi parevi interessato.



  6. #176
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,733
     Likes dati
    5,333
     Like avuti
    8,966
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    allora jcc70? stai riflettendo o ti sei convinto che ho ragione o non puoi rispondere?
    basta approfondire per trovare la verità...sempre che ve ne sia l'interesse.
    ma tu a differenza di altri mi parevi interessato.


    Approfondire? Trovare la verità? Uno che etichetta gli altri a suon di fedeli della chiesa dell'uaar e di nichilisti relativisti ed altre amenità del genere, è uno che ricerca la verità? Per di più con un bel simbolo politico come avatar? Ihihihihihihihihhh.........

  7. #177
    Aspettando Mauro V....
    Data Registrazione
    28 Nov 2007
    Località
    Dove finisce la tua libertà
    Messaggi
    913
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    allora jcc70? stai riflettendo o ti sei convinto che ho ragione o non puoi rispondere?
    La terza che hai detto: stavo cenando a base di stufato di cinghiale, più leggero di una discussione con Mauro V.

    Sei veramente convinto che una persona possa cambiare idea da un istante all'altro, grazie ad una discussione su un forum? Come posso dirti, in questo momento, se sono convinto o no delle tue ragioni? Certe cose vanno elaborate con calma. Si ascolta la propria sensibilità interiore, si ascoltano le opinioni altrui e si elabora con il tempo, giungendo lentamente a quella che è la propria idea del mondo. Mica come te che, a seconda delle condizioni in cui esci da una discussione su POL, corri a cambiare "le mie opionioni" sul tuo sito...

  8. #178
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    Non ho capito come fai a sostenere delle tesi del genere (credo superficialità).
    Ma hai mai riflettuto seriamente su quello che implicherebbe una morale del genere nella società?
    ma tornando al punto: quindi la maggioranza potrebbe fare dei controlli, nella tua ipotesi, per verificare che a fare del sesso sotto le lenzuola non ci siano bambini con adulti?


    non è la maggioranza a fare i controlli ma le forze di polizia e le autorità comptenenti ma solo se vi sono i presupposti... quindi qualora ci sia una segnalazione, che possa ritenersi attendibile... e non alla prima fregola di qualcuno... quello che è da evitare è lo stato di polizia simile a quello auspicato da alcuni appartenenti alle ronde fiscali... in cui ognuno può denunciare facilmente chiunque in base alle proprie e personali "qualità investigative"...

    ... spero tu non sia a favore delle "ronde morali"...

  9. #179
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    11,501
     Likes dati
    4,291
     Like avuti
    3,371
    Mentioned
    227 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    I pensieri limitati di quest'uomo non arrivano a capire come la fecondazione assistita abbia dato a tantissime famiglie la gioia di un figlio proprio. Gioia che, a seguire gli insegnamenti medievali della chiesa, non avrebbero mai potuto avere. Evidentemente, ragionando secondo concetti cattobigotti, un bravo cristiano non dovrebbe mai usufruire dei vantaggi della scienza e della tecnica, perchè palesemente contro la natura umana. Così non dovrebbe mai utilizzare gli antibiotici nè usufruire, in caso di necessità, di trapianti o di dialisi renali.

    Ratzinger sembra ignorare che l'intelligenza fa parte della natura umana e che proprio tramite essa si riescono a superare i limiti di una vita che altrimenti sarebbe per molti versi davvero miserabile.

    Moltissimi cattolici se ne fregano delle sue parole: una persona che esprime il divieto alla felicità non può apparire credibile, anche solamente dal punto di vista della parola del cristo. Permane, naturalmente, il divieto assurdo all'uso del preservativo, anche solo fosse per il rischio di contagio di aids fra coniugi.

    Povera chiesa, che pena!
    Mi sembra di capire che tu riponi la felicità nel fatto di poter disporre di un figlio "proprio", costruito dalla scienza. Ma questa è una forma di idolatria. Per un cristiano la felicità non viene dalle tecniche della scienza. Forse sarà vero per un non-credente, che non ha niente in cui sperare, ma per un cristiano la felicità viene da Dio.
    E la vita non è miserabile, un vero cristiano non ha bisogno di andare oltre ciò che Dio gli ha donato.
    La tua pretesa di intepretare l'autentico pensiero cattolico è assurda.
    Un cattolico che se infischiasse delle parole del papa non sarebbe un cattolico.

  10. #180
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfred Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che tu riponi la felicità nel fatto di poter disporre di un figlio "proprio", costruito dalla scienza. Ma questa è una forma di idolatria. Per un cristiano la felicità non viene dalle tecniche della scienza. Forse sarà vero per un non-credente, che non ha niente in cui sperare, ma per un cristiano la felicità viene da Dio.
    E la vita non è miserabile, un vero cristiano non ha bisogno di andare oltre ciò che Dio gli ha donato.
    La tua pretesa di intepretare l'autentico pensiero cattolico è assurda.
    Un cattolico che se infischiasse delle parole del papa non sarebbe un cattolico.
    strano... a me qualcuno invece ha detto che un cattolico può anche criticare ciò che dice il papa, se ciò che dice il pontefice va contro l'etica democratica... ... soltanto che poi questa persona, che tanto parla di etica democratica non ce ne ha mai fatto un chiaro esempio...

 

 
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che errore, caro Avvocato, che errore....
    Di pensiero nel forum Juventus FC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 10:53
  2. E Giovanardi insiste
    Di hiram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 13:45
  3. Questo insiste o ci fa o c'è
    Di VIVIBILITY nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 09:15
  4. E Bossi insiste!!
    Di Alessio (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 15:47
  5. Fassino insiste
    Di STRESSSSSSS_W nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22-03-03, 15:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito