Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentinel
Che a forza di scherzare col fuoco qualcuno finira' per scottarsi. E' solo questione di tempo e di occasioni...
Tra l'altro gli aspiranti sceriffi non sono armati solo di telefonino, un dobermann addestrato e' un'arma che puoi fermare solo a revolverate.
http://www.ilsecoloxix.it/savona/fot...6--158x237.jpg
E questa era la prima ronda del terzetto, figuriamoci in seguito cosa potrebbe succedere....
dovrebbero permettere alle persone di armarsi come negli usa.
-
E' un'iniziativa molto democratica.
Insegna alla gente normale a non assuefarsi alla passività, che è una cosa molto pericolosa. Insegna a prendersi cura direttamente del proprio, senza aspettare solo e soltanto un intervento dall'alto, che magari non vuole, ma spesso e volentieri NON PUO' arrivare.
Si offre più sicurezza ai cittadini , e lo si fa GRATIS. Ci vuole anche una notevole dose di generosità e senso civico per fare le ronde (come in generale qualsiasi attività di volontariato): dopo aver lavorato 8 ore magari si è anche stanchi, e non si ha voglia di sorbirsi delle ronde notturne e magari un incontro con un malvivente munito di armi da fuoco....in cambio di niente, se non della gloria e forse della riconoscenza.
Naturalmente le ronde danno fastidio allo stato e ai criminali, che desiderano un gregge di sudditi passivi da accudire nel primo caso, da rapinare nel secondo; ma che chi non appartiene a una di queste due categorie possa essere contrario alle ronde, è qualcosa di inspiegabile.
Sarà che io vorrei vedere gli uomini liberi, e non miseri e schiavi. Dove gli uomini sono liberi, anche lo stato è forte e viceversa.
Tra l'altro le ronde si fanno anche in alcuni comuni del sud della Francia, dove la criminalità è altissima, autorizzate dai sindaci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
E' un'iniziativa molto democratica.
Insegna alla gente normale a non assuefarsi alla passività, che è una cosa molto pericolosa. Insegna a prendersi cura direttamente del proprio, senza aspettare solo e soltanto un intervento dall'alto, che magari non vuole, ma spesso e volentieri NON PUO' arrivare.
Si offre più sicurezza ai cittadini , e lo si fa GRATIS. Ci vuole anche una notevole dose di generosità e senso civico per fare le ronde (come in generale qualsiasi attività di volontariato): dopo aver lavorato 8 ore magari si è anche stanchi, e non si ha voglia di sorbirsi delle ronde notturne e magari un incontro con un malvivente munito di armi da fuoco....in cambio di niente, se non della gloria e forse della riconoscenza.
Naturalmente le ronde danno fastidio allo stato e ai criminali, che desiderano un gregge di sudditi passivi da accudire nel primo caso, da rapinare nel secondo; ma che chi non appartiene a una di queste due categorie possa essere contrario alle ronde, è qualcosa di inspiegabile.
Sarà che io vorrei vedere gli uomini liberi, e non miseri e schiavi. Dove gli uomini sono liberi, anche lo stato è forte e viceversa.
Tra l'altro le ronde si fanno anche in alcuni comuni del sud della Francia, dove la criminalità è altissima, autorizzate dai sindaci.
è un'iniziativa lodevole che potrebbe essere fatta solo al Nord dove i cittadini hanno spiccato senso civico,vero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Naturalmente le ronde danno fastidio allo stato e ai criminali, che desiderano un gregge di sudditi passivi da accudire nel primo caso, da rapinare nel secondo; ma che chi non appartiene a una di queste due categorie possa essere contrario alle ronde, è qualcosa di inspiegabile.
Il fastidio di avere legaioli razzisti che vanno in giro a rompere i coglioni alla gente comune mi pare una motivazione più che bastevole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentinel
Che a forza di scherzare col fuoco qualcuno finira' per scottarsi. E' solo questione di tempo e di occasioni...
Tra l'altro gli aspiranti sceriffi non sono armati solo di telefonino, un dobermann addestrato e' un'arma che puoi fermare solo a revolverate.
http://www.ilsecoloxix.it/savona/fot...6--158x237.jpg
E questa era la prima ronda del terzetto, figuriamoci in seguito cosa potrebbe succedere....
Un patagno sul suo forum credeva che un giro della digos preliminare alla loro "ronda" fosse dovuto al fatto che la polizia si sentisse "stimolata" a controllare il territorio perchè in concorrenza con la loro pagliacciata legaiola...non gli è passato per la mente che gli han fatto fare la camminatina propagandistica evitandogli di finire nella merda al primo "bau" del dobermann, e che al prossimo giretto con fazzoletto verde sarà un'altra storia...
Comunque finchè uno va col giro col cellulare è un conto, se uno va in giro col dobermann a fare lo pseudo-sceriffo viola la legge, spero che la polizia e l'amministrazione comunale gli facciano dare una rapida regolata.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
è un'iniziativa lodevole che potrebbe essere fatta solo al Nord dove i cittadini hanno spiccato senso civico,vero?
Ma perchè devi tirar fuori questo argomento in ogni occasione?
Si stava parlando in generale, se una cosa va bene va bene sempre, per il Nord, il Sud, la Francia, la Svizzera, l'America, il Marocco, il Giappone, il vasto mondo :rolleyes:
-
io ho paura delle ronde
penso che chiederò il porto d'armi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segesta
La sua mente sfasata avra' scambiato field per shield :D
SpringShield era il nome del sistema di polizia privata messo su da Homer. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paolo82
SpringShield era il nome del sistema di polizia privata messo su da Homer. :D
e ci voleva paoletto per capirla?
:D