Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sindaco Visualizza Messaggio
    La violenza di dieci contro uno è da ripudiare e da condannare.
    .

  2. #22
    Adoro i piani ben riusciti!!
    Data Registrazione
    05 Mar 2008
    Località
    Beirut-Bilbao
    Messaggi
    3,593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EresiaMaxima Visualizza Messaggio
    X Xyz,

    non so per quale motivo hai postato questo intervento del beneamato Duce ( lui si Duce di tutti gli italiani, compresi i dissenzienti anti-fascisti, non questi due cazzoni post-ideologici di Berlusconi e Fini che parlano di tendenza bi-partisan ); … comunque spero che non sia per suffragare le gesta di questi imbecilli e sottosviluppati di Verona o del cretinetto adolescente di Viterbo , tutti figli delle stessa Tv spazzatura Mediaset, figli della banale non-tragicità di questo tempo sterile e debole.

    Se chi facesse seriamente politica radicale ” inibisse violentemente ” l’uso di simbologie ed atteggiamenti ai cretini di turno ci sarebbe molta più “igiene” … Allora si che i giornalisti avrebbero bene di che preoccuparsi …

    A Beriut ad esempio si combatte con aspra violenza, ma lì c’è in atto un contenzioso con chi vorrebbe riportare il Libano sotto l’egida del duo Cia-Mossad e quindi la violenza è sacrosanta. Lì i cretini, gli esibizionisti agiografici, gli imbecilli post-ideologici, non hanno spazio così come nella striscia di Gaza ed ovunque si lotti con le armi in pugno per difendere la propria dignità, la propria identità. Lì non si sbaglia .. Non si cazzeggia . Non c’è spazio per esibizionismi.

    Fascismo, Nazional-Socialismo, Comunismo hanno avuto in comune questa etica, l’esercizio programmato della violenza, ma con uno sfondo etico-progettuale, come volontà di potenza, come assoluta e totale spersonalizzazione dell’azione in sè. Era il “Potere/Potenza” che si esprimeva indipendentemente da chi lo esercitava …

    Gli Uomini, nel conflitto tra i totalitarismi, nella guerra civile europea, sono stati il prolungamento “cosciente” di … ben altri violenti scontri …

    Come “ Enti Divini ” si sono tragicamente scontrate due opposte è “ concorrenti ” visioni del mondo, sulla porta della storia, mietendo vittime a non finire ( solo a Stalingrado sono morte 1.000.000 di persone). La violenza che ha una sua legittimità storica è solo questa. Ed è per questo che io ritengo chiusa la guerra tra Fascismo e Comunismo. Perchè la guerra, Fascismo e Comunismo se la sono fatta veramente !!

    La violenza esercitata dalla cultura capitalista, nella cultura capitalista, è violenza individualista, ”personalizzata”, minimalista, senza alcun progetto. E’ fuga da se stessi, finta sopraffazione della propria debolezza introiettata e proiettata contro le debolezze altrui.
    Non è forza contro forza.

    E’ la valvola di sfogo incapacitante dei frustrati, dei repressi, degli inetti, dei vigliacchi … Soldati tedeschi e russi non sono mai stati vigliacchi nè quando morivano, nè quando tragicamente uccidevano …

    Per cortesia quindi, almeno noi, non confodiamo la ” la violenta tragicità ” totalizzante del Fascismo e del Comunismo con questo “nulla” post-ideologico ...

    Intervento da incorniciare!
    Ineccepibile: è reale che la violenza del 'nulla' post-ideologico di cui scrive Eresia Maxima sia il prodotto di un surplus di comportamenti demenziali di massa, di modelli errati di riferimento, di paranoie più o meno giovanili misti a quella irrefrenabile vigliaccheria propria del branco che rende forti e vigliacchi.
    Altro stile e altri tempi quelli ai quali facciamo riferimento quando parliamo di Fascismo. ....altri uomini , soprattutto!

    (...avrei qualcosa da 'ridire' solo su quel passo dedicato al 'cazzeggio' in Libano... non metterci la mano sul fuoco... anche se quanto scrivi corrisponde a verità per gli uomini del Partito di Dio... situazioni improponibili comunque se viste da questa parte del Mediterraneo...) Per il resto: ottima analisi.

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-13, 14:28
  2. Fascismo: senza il Duce e la violenza, filosofia perfetta
    Di AlbyS nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 20:03
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-03, 11:31
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 05:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito