Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
  1. #21
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    allora

    questi due dicono due cose diverse
    http://aje.oxfordjournals.org/cgi/co...ract/161/6/526
    http://www.imm.ki.se/PDF/press%20rel...013%202004.pdf

    questo dice un'altra cosa:
    http://bmj.bmjjournals.com/cgi/rapid...20.687975.55v1

    questo un'altra ancora
    http://aje.oxfordjournals.org/cgi/co...ract/159/3/277

    è evidente che non ha senso rompere i coglioni con l'elettrosmog visto che non c'è un cazzo di dimostrato che sia ritenuto pacificamente tale





    p.s. sempre dalla pagina che ho linkato prima
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi hai convinto: mi costruirò la villetta proprio sotto il pilone dell'alta tensione.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusa se mi permetto, ma il servizio della BBC (riproposto da Report) non affermava questo, tant'è che tra gli intervenuti c'era il consigliere ambientale (non ricordo la carica precisa, han detto che è tipo il presidente dell'istituto superiore della sanità), inascoltato, di Blair. Nessuno ha sostenuto di non metterli, ma di tenere in considerazione certe nuove evidenze, tant'è che, ripeto, in Svezia chi è sensibile al segnali emessi dai sistemi wi-fi è riconosciuto come malato e con l'assistenza. E comunque si è sottolineato il fatto di non metterli dove vi son i bambini...

    Per quanto riguarda i telefonini, è stato detto: se uno teme che gli faccia male può non usarli. E' questa la differenza con il wi-fi

  4. #24
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    io non ho visto report e non ho detto siano incompetenti, ho detto di informarvi da persone competenti e vi ho fornito un po' di info

    poi ho letto "potenziale pericolo" e ho capito subito che si cominciavano a dire altre cose intorno al principio di precauzione... e lì ho detto la mia motivando e ampliando

    indipendentemente da report io vi do un po' di informazioni valide, sarete voi a dire la vostra, io non posso confutare una cosa che non ho visto, del resto, posso solo prendere il post di mark e rispondere che ci sono 3 studi che dicono una cosa diversa ognuno dall'altro sullo stesso tema, quindi non si può parlare di dimostrazioni ritenute tali, e manca un principio generale dose-effetto che validi e renda falsificabile allo stesso tempo la teoria -come dice carboni- se qualcuno riesce a trovarlo BENE ma non esiste che si parli di pericoli (e non lo dico perchè ho visto report, anzi, lo dico perchè è COMUNE questo tipo di discorsi sull'elettrosmog e sono tutti avvicinati dallo stesso grado di incertezza scientifica e CERTEZZA POLITICA della voglia di fare il culo a un sacco di industriali e prendere voti di gente spaventata) PRIMA DI AVER COSTRUITO UNA TEORIA che regga in piedi e sia verificabile

    tutto qua, se poi è verificabile BENE!
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    io non ho visto report e non ho detto siano incompetenti, ho detto di informarvi da persone competenti e vi ho fornito un po' di info

    poi ho letto "potenziale pericolo" e ho capito subito che si cominciavano a dire altre cose intorno al principio di precauzione... e lì ho detto la mia motivando e ampliando

    indipendentemente da report io vi do un po' di informazioni valide, sarete voi a dire la vostra, io non posso confutare una cosa che non ho visto, del resto, posso solo prendere il post di mark e rispondere che ci sono 3 studi che dicono una cosa diversa ognuno dall'altro sullo stesso tema, quindi non si può parlare di dimostrazioni ritenute tali, e manca un principio generale dose-effetto che validi e renda falsificabile allo stesso tempo la teoria -come dice carboni- se qualcuno riesce a trovarlo BENE ma non esiste che si parli di pericoli (e non lo dico perchè ho visto report, anzi, lo dico perchè è COMUNE questo tipo di discorsi sull'elettrosmog e sono tutti avvicinati dallo stesso grado di incertezza scientifica e CERTEZZA POLITICA della voglia di fare il culo a un sacco di industriali e prendere voti di gente spaventata) PRIMA DI AVER COSTRUITO UNA TEORIA che regga in piedi e sia verificabile

    tutto qua, se poi è verificabile BENE!
    ahh ok.

  6. #26
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Mi hai convinto: mi costruirò la villetta proprio sotto il pilone dell'alta tensione.
    ecco qui invece non si ammettono boiate... il campo del pilone non c'entra un cazzo con il campo del telefonino, il campo del pilone non è fatto come le onde del telefonino, e non va lontano e non è un problema, dalla pagina del Carboni (ancora... perchè le cose non le leggete, anche se vi farebbe bene )

    Anche gli elettrodotti producono onde E.M.?

    Gli elettrodotti e l'impianto elettrico di casa generano deboli campi elettromagnetici ma non producono onde E.M. dato che la loro frequenza (50 Hz) è troppo bassa. Mentre i campi associati a onde si propagano a grande distanza dalla sorgente i campi delle linee elettriche "muoiono" rapidamente allontanandosi da esse. Lo stesso vale per i comuni elettrodomestici (phon ecc.)




    Vi è la tendenza a credere che le onde radio siano solo prodotte artificialmente, a differenza delle onde luminose. Questo non è assolutamente vero. Sappiamo che un qualunque corpo a una temperatura sopra allo zero assoluto genera onde E.M. su un vasto spettro di frequenze. Irraggia quindi anche onde radio in base alla formula di Rayleigh-Jeans. Il terreno o il corpo umano stesso sono quindi fonti di onde radio "naturali".

    k costante di Boltzmann (1,38 10-23 J/K)
    T temperatura assoluta (Kelvin)
    fmax massima frequenza nello spettro (Hz)
    c velocità della luce (3 108 m/s)

    La formula di Rayleigh-Jeans (1905) ci dice che nell'intervallo di frequenza 0-300 GHz (1 GHz = 1000 MHz), ossia quello contemplato dalla presente normativa sui campi E.M., l'irraggiamento di un corpo (approssimabile a un corpo "nero") alla temperatura di circa 25 oC è pari a 0,0026 W/m2. Il corpo umano adulto ha una superficie esterna di poco meno di 2 m2 per cui ciascuno di noi irraggia circa 0,005 W (5 mW).

    La potenza complessiva irraggiata dal nostro corpo sotto forma di onde E.M.(includendo quindi la radiazione infrarossa e quella visibile) è considerevolmente maggiore. Tuttavia, volendoci qui confrontare con la normativa esistente, consideriamo appunto solo l'intervallo 0-300 GHz.
    Questa radiazione è concentrata nella zona a più alta frequenza dello spettro dato che la formula di Rayleigh-Jeans dice che la potenza cresce col cubo della frequenza.

    Siamo fuorilegge?
    Secondo le leggi italiane il limite ("valore di attenzione") di 6 V/m per il campo elettrico corrisponde a 0,095 W/m2. Fortunatamente questo limite è circa 20 volte superiore a quanto il nostro corpo irraggia (0,0026 W/m2) e quindi possiamo sentirci rassicurati: "rientriamo nella norma".

    Se abbattessimo il limite dagli attuali 6 V/m a 0,6 V/m non dovremmo superare 0,000095 W/m2. Il corpo di ognuno di noi si troverebbe allora automaticamente fuori legge. La soluzione teorica sarebbe di abbassare la nostra temperatura a 82 K (circa -191 oC), una ipotesi difficilmente praticabile.

    Le potenze irraggiate da vasti territori sono elevatissime
    Consideriamo la provincia di Roma. La sua superficie è pari a 5353 km2. La potenza irraggiata dal suolo, edifici ecc. si ottiene moltiplicando 0,0026 W/m2per la superficie. Troviamo P = 13, 9 MW (Megawatt o Milioni di Watt) !! Questo è più delle potenza di tutti i trasmettitori radio e TV installati sul territorio. In definitiva le sorgenti naturali di onde radio non possono essere ignorate. Inventarsi dei limiti troppo bassi non ha alcun senso fisico quando non rasenta il ridicolo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #27
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Niente paura ragazzi. Questa è solo propaganda pagata da Telecom e compagnia bella. Con quasi 40 miliardi di euro di debiti le connessioni Wireless Wi-Fi o Wireless Fidelity sono viste con il fumo negli occhi. In California queste connessioni permettono di connettersi ad Internet gratuitamente da quasi 10 anni e non mi sembra che le californiane negli ultimi 10 anni abbiano perso la loro tradizionale forma. Anzi.

  8. #28
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    vi rendete conto che è ridicolo che il limite sia di solo venti volte di quanto produce il corpo umano ?

    l'avete capito o no che DOVETE PRENDERE CON LE MOLLE le cose che dicono persone in televisione?

    l'avete capito che finchè dei campi elettromagnetici parla un giornalista o parla casarini o parla pecoraro scanio NE SAPETE DI PIU' VOI A NASO CHE VI FIDATE A COMPRARE IL TELEFONINO?


    (e lo dico perchè in genere si parla senza citare fonti serie, tanto di cappello a chi lo fa, invece, sia ben chiaro)

    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  9. #29
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Matricola della Scienza,
    ha detto SOTTO.
    Sa distinguere tra i suoi "molto", "non moltissimo", "rapidamente allontanandosi"?

    Era una voluta esagerazione, l'ha capito pure il mio gatto.

  10. #30
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    Niente paura ragazzi. Questa è solo propaganda pagata da Telecom e compagnia bella. Con quasi 40 miliardi di euro di debiti le connessioni Wireless Wi-Fi o Wireless Fidelity sono viste con il fumo negli occhi. In California queste connessioni permettono di connettersi ad Internet gratuitamente da quasi 10 anni e non mi sembra che le californiane negli ultimi 10 anni abbiano perso la loro tradizionale forma. Anzi.
    indicativo...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Puntata di Report del 28.11.2010
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 19:34
  2. Ottima puntata di Report
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-10-09, 14:05
  3. La puntata del 13 novembre di REPORT
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 14:30
  4. Puntata Report 14-10-03
    Di Volodate nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-03, 23:09
  5. REPORT: ultima puntata.
    Di nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-02, 12:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito