Avete delle informazioni sull'ordine templare cattolico d'italia? E' attendibile oppure una patacca neotemplare?

Avete delle informazioni sull'ordine templare cattolico d'italia? E' attendibile oppure una patacca neotemplare?
UT UNUM SINT!
Se parli del SOET allora ti posso dire che sono una patacca.Ma una grande patacca.
Questa è la mia visione.

Si proprio la SOET.
Ed in base a cosa sono una patacca. Intendo come riconoscere in base a criteri oggettivi le "patacche" visto che nel mondo neotemplare gli uni danno patacca agli altri. In cosa la SOET non è affidabile?
UT UNUM SINT!
Semplicemente perchè il SOET proviene da Gastone Ventura (Massone e martinista) quindi fatemi comprendere cosa ha di cattolico. La home page con i link cattolici ? mah...
Inoltre nessuna Associazione si può definire TEMPLARE ma al massimo NEOTEMPLARE. Poi per Neotemplare dobbiamo capire cosa significa in quanto ogni associazione intende ciò che vuole senza limitazioni.
Il Soet come tutti le altre associazioni non hanno nulla a che vedere con il vecchio Ordine Templare. Questo è chiaro. Quindi la patacca è nel dare un titolo (quello di Cavaliere Templare) quando legalmente e strutturalmente non potrebbero farlo.
Perchè? Perchè l'Ordine è stato sciolto nel 1312. Punto.

No!!! Ti sbagli. LA Chiesa non li riconosce affatto. Solo il Santo Sepolcro e L'Ordine dei Malta sono riconosciuti...
il fatto che abbiano qualche sacerdote che li appoggia nonn significa che sono riconosciuti... Sai quanti sacerdoti appoggiano la nostra causa? www.iltemplare.com??
Non per questo il Priorato è riconosciuto come Ordine templare.
Quindi caro amico (o membro futuro del SOET) fai quello che desideri ma ricordati che è solo una pagliacciata.

No non ho intenzione di entrare nel mondo neotemplare. Scrivo per conoscenza. Per informarmi da chi sa più di me
Un'altra serie di domande/dubbi... lasciando stare il neotemplarismo, perchè negli ordini riconosciuti (Malta su tutti):
1) ne possono far parte pure le "dame". Un ordine monastico equestre non è ipsofacto maschile?
2) Appunto monastico, quindi bisognerebbe pronunciare i voti. Perchè nell'ordine di Malta solo una 30-ina di cavalieri sono veramente monaci? E le altre migliaia cosa sono?
3) Quando è stato sciolto l'ordine teutonico e perchè?
4) Che fine hanno fatto i "cavalieri di Cristo" in Portogallo? Chi li ha sciolti?
5) I gerosolimitani sono gli attuali cavalieri di Malta (ex ospedalieri) o gli attuali cavalieri del Santo Sepolcro? Ed altrimenti quelli del Santo Sepolcro da dove sbucano?
Grazie per le risposte se avrete pazienza e cortesia si fornirmele![]()
UT UNUM SINT!

Salvatore carissimo, ma se vuoi io non ho nessun problema a nominarti immediatamente Gran Precettore (ovviamente romano-cattolico) di tutte le regie(ovviamente guelfe nere)patenti per la costruzione del Grande Centro(ovviamente senza Follini..per carità Follini!!!!) con autorizzazione immediata a rimanere obbedeinte ma diritto davanti al Vescovo di Roma felicemente regnante(anche se so che temi da Lui qualche sgradita-per te-sorpresa...)
La questione è poi aperta. secondo una certa linea teologica questo Gran Precettore del Grande Centro dovrebbe emettere i voti....
Vedi tu....:
Padre Giovanni

Salvatore carissimo, ma se vuoi io non ho nessun problema a nominarti immediatamente Gran Precettore (ovviamente romano-cattolico) di tutte le regie(ovviamente guelfe nere)patenti per la costruzione del Grande Centro(ovviamente senza Follini..per carità Follini!!!!) con autorizzazione immediata a rimanere obbedeinte ma diritto davanti al Vescovo di Roma felicemente regnante(anche se so che temi da Lui qualche sgradita-per te-sorpresa...)
La questione è poi aperta. secondo una certa linea teologica questo Gran Precettore del Grande Centro dovrebbe emettere i voti....
Vedi tu....:![]()
Padre Giovanni
Chiedo scusa per l'errore tecnico compiuto avendo postato due volte. ma forse a Salvatore fa bene

Caro P.Giovanni nella satira sei un Gran Maestro![]()
UT UNUM SINT!