User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    bah.. bastian contrario
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Località
    profondo nord
    Messaggi
    311
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alpini a Bassano del Grappa

    Ieri non avevo niente da fare così mi son messo a vedere la TV, era da un bel pezzo che non l'accendevo di domenica.

    Sui canali RAI e MEDIASET, permettetemi, c'erano programmi poco interessanti e a memoria mi sembravano gli stessi che avevo visto altre domeniche di mesi fa (la Perego su mediaset e l'altro conduttore su RAI di cui non ricordo il nome che tra l'altro stava discutendo con il sindaco TOSI, pure alla domenica pomeriggio in RAI!!)

    Provo a fare un tour sui canali profondi del telecomando, il satellite non lo accendo nemmeno perchè mai c'ho avuto feeling, e dopo vari canali d'aste, vendite di mobili, agriturismi del territorio, mi ritrovo su una diretta della manifestazione degli Alpini a Bassano... già gli Alpini, c'erano anche quelli, come avevo fatto a dimenticarmi?

    Mi son messo a guardarlo anche se... in realtà... la dinamica era sempre quella, un fluire di personaggi vestiti pressochè in maniera simile che presentavano i propri stendardi con cipiglio orgoglioso. C'erano persone di tutti i tipi, vecchi e giovani, grassi e magri, pittoreschi e insignificanti.
    Fra di loro gli attivisti della protezione civile alpini e notandoli, m'è venuto in mente che fra i miei conoscenti ci sono persone che orgogliosamente ne fanno parte.
    I cronisti elogiavano come giusto il corpo degli alpini raccontandone le gesta e l'attaccamento e leggevano i vari SMS che arrivavano dai telespettatori pieni di rispetto e commozione.

    Osservando quella fiumana, li ho contrapposti nella mia mente a tutti i pensieri che assorbo o che siringo in POL... mafia, liberismo, comunismo, berlusconismo, estrema destra, estrama sinistra, magistratura, indipendentismo, contradittori, federalismo, immigrazione, stupri, aggressioni, cameratismo, leghismo...

    Beh, la manifestazione mi ha dato dell'ottimismo.. sì perchè almeno una istituzione con dei valori forti che non sia dilaniata da lotte politiche... c'è!


    Onore agli ALPINI!!!

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Lombardei mein Vaterland
    Data Registrazione
    30 Jul 2007
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    1,421
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    che presentavano i propri stendardi con cipiglio orgoglioso.
    Il problema è che ormai il loro stendardo è il tricolore. Purtroppo anche l'orgoglio etnico degli Alpini abbiamo perso

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    gli alpini (di una volta, puarinos ...) sono il paradigma del norditaglia di adesso.
    non ha mai capito una cippa.

  4. #4
    duosiciliano
    Data Registrazione
    04 Nov 2007
    Località
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
    Messaggi
    452
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ho fatto il militare nel corpo degli alpini, battaglione Edolo della Brigata Orobica(credo che ora non esista) a Merano e poi a oronzo di cadore e ortisei. Proprio in quegli anni Bossi diceva che i meridionali "inquinavano il corpo"...allora ero "meridionale" e, un pò ci restavo male. Ora sono DuoSicliano e dico che pur conservando dei bellissimi ricordi le affermazioni di Bossi non mi farebbero ne caldo ne freddo e che sarei felice di donare un altro anno della mia vita per il servizio militare se fosse per il mio paese libero e indipendente Le Due Sicilie!!

    Im particolare serbo un bel ricordo del periodo trascorso in Veneto per l'affetto dei montanari (specialmente gli anziani) verso noi militari dovuto alla prima guerra mondiale....in quelle trincee battagliava anche il mio bisnonno che molti di voi definirebbero "terrone"

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    8,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el Doge 91 Visualizza Messaggio
    Il problema è che ormai il loro stendardo è il tricolore. Purtroppo anche l'orgoglio etnico degli Alpini abbiamo perso
    Da che hanno eliminato la leva obbligatoria ci siamo persi anche gli Alpini ...perlomeno com'erano prima......

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli alpini?
    Una guerra persa.
    Si mettono sull'attenti loro invece di mettere sull'attenti gli altri.
    Chiudon le caserme?
    Gli alpini sfilano contenti sull'attenti.
    Li fanno lavorare come muli per mantenere tutto il paese?
    E loro sfilan contenti sull'attenti.
    Basta riempirli di bandierine, di prosecco e di soppressa
    e ti sfilano davanti a qualsiasi autorità.
    Dice bene Dime Can:
    rappresentano bene il Norditaglia.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Oct 2009
    Località
    Paderno F.C. Brèsa
    Messaggi
    240
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in quelle trincee battagliava anche il mio bisnonno che molti di voi definirebbero "terrone"[/quote]

    E chissenefrega...
    Ho molta simpatia per gli Alpini e ogni volta che c'è una loro festa nei paraggi non mi dispiace andarci a fare una cenetta, va detto però che veramente non capiscono un c...o: questa itaglia di merda prima li ha mandati a morire come bestie (vedi nelle trincee,la campagna d'Albania,di Russia...), poi li ha imbastarditi facendovi entrare gente non proprio "Alpina" ed infine ora li ha trasformati in un corpo di mercenari pronti a servire il governo di turno che a bisogno di farsi amico una volta l'Onu una volta gli Yankee... e loro li senza battere ciglio non pensando che di raduni (Purtroppo) ne faranno ancora una decina e poi non esisteranno più....

  8. #8
    Indipendentista
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    veneto
    Messaggi
    925
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sul palco con i vip in “parata”
    di Alessandro Mognon

    Se quello di ieri durante la grande sfilata finale era un vero “parterre de roi” dipende dai punti di vista. Se la presenza (un’ora e mezza circa) del ministro della Difesa Ignazio La Russa, del ministro del Welfare Maurizio Sacconi (che viene dalla vicina Conegliano) e del sottosegretario Carlo Giovanardi con delega alle tossicodipendenze e al servizio civile è sufficiente, bene. Altrimenti (come lamentava qualcuno) è lo stesso. Perché la giornata di ieri a Bassano è degli alpini e della città. E questo non glielo leva nessuno.
    Comunque sul cosiddetto “palco delle autorità” c’erano La Russa, Sacconi e Giovanardi, l’ex presidente del Senato e alpino Franco Marini, il presidente del Veneto Giancarlo Galan, la neo deputata Manuela Dal Lago e il neo deputato Massimo Calearo, in prima fila sul palco inamovibile per ore l’assessore regionale Elena Donazzan, con lei l’europarlamentare sempre aennista Sergio Berlato, si vede l’ex deputato Giorgio Conte e il senatore Paolo Franco, il presidente del Consiglio regionale Marino Finozzi e l’on. Udc Antonio De Poli. Oltre al generale comandante delle truppe alpine Bruno Petti e al Capo di Stato maggiore Fabrizio Castagnetti.
    Il primo a parlare è Maurizio Sacconi, tra una pausa e l’altra della sfilata. Che come ministro del Welfare ha competenze per il volontariato: «L’alpino è il volontario più generoso. Sono contento che Bassano abbia avuto questa possibilità, anche perché questo è il Veneto vero, non quello fatto di “estremi”. Un messaggio ai politici: questa è un’Italia generosa a cui si deve rispondere generosamente».
    Giovanardi è al centro del palco: «Non manco alle adunate da 10 anni. Questo è un evento straordinario. L’organizzazione? Benissimo, a parte il temporale».
    Dicono che il Governo ha snobbato l’adunata... «Io so solo che rappresento il Senato, e sono fortunato». Giancarlo Galan difende il milione di euro che la Regione ha investito nella manifestazione: «E alla fine non resterà una cartaccia per terra».
    Parla di solidarietà e senso del dovere. Dice che «le caserme dismesse sono un patrimonio, bisogna avviare un discorso serio con il Demanio perché restino a disposizione dei cittadini». Galan, anche per lei il Governo è assente oggi? «È vero, per me La Russa doveva venire qui alle 8 di mattina. Anzi no, dalle 9.30, quando sono arrivato io...».
    Ma il Veneto è quello degli alpini o dei picchiatori di Verona? E la frase di Fini sulle bandiere bruciate? «Il Veneto è quello che per la Caritas e il Censis è un esempio di integrazione. Fini? Quando si parla tanto a volte si sbaglia».
    È pronto per un nuovo giro del Vicentino invece Massimo Calearo Ciman: «Voglio rivisitare i 60 Comuni toccati durante le elezioni. Il mio impegno è per il territorio, era doveroso essere qui visto che al di là della Lega non ci sono altri parlamentari che rappresentano il Vicentino».
    On. Dal Lago, è pieno di sindaci della Lega che sfilano con il tricolore... «Anche i sindaci della lega sono orgogliosi degli alpini, come siamo orgogliosi di essere padani. Noi siano solo in contrasto con quegli aspetti nazionali che vanno contro le nostre richieste federaliste. Ma dopo questo voto penso che sia la volta buona». Si avvicina ridendo il presidente dell’Ana di Bergamo: «Onorevole, lei è brava, ma frequenta delle brutte persone».

  9. #9
    FumnàCioccià
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rotgaudo Visualizza Messaggio
    Gli alpini?
    Una guerra persa.
    Si mettono sull'attenti loro invece di mettere sull'attenti gli altri.
    Chiudon le caserme?
    Gli alpini sfilano contenti sull'attenti.
    Li fanno lavorare come muli per mantenere tutto il paese?
    E loro sfilan contenti sull'attenti.
    Basta riempirli di bandierine, di prosecco e di soppressa
    e ti sfilano davanti a qualsiasi autorità.
    Dice bene Dime Can:
    rappresentano bene il Norditaglia.
    Concordo , ho restituito la tessera dell' ANA nel 2001, dopo 41 anni ! e non me ne pento per nulla , sopratutto visti certi post di chi si considera " Alpino" , senza probabilmente averne mai fatto parte , se non oblbigatoriamente come leva di 9 mesi effettivi ( ma anche meno visto quello che mi raccontavano alcuni giovani Alpini Valsesiani che si ritrovavano come nonni , e molti in maniera delinquenziale , gente che nulla a che fare con le Alpi.)

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2008
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...ricordo che durante la naja si diceva che dopo la folgore quello alpino veniva considerato il corpo più fieramente nazionalista delle nostre forze armate del resto è stato fondato nel 1872 ed ha partecipato a tutte le campagne di guerra dal 1887 in poi... del resto furono i romani per primi a creare delle legioni alpine e delle coorti alpine (cohortes alpinorum)... la I legione alpina iulia (ne esistevano tre con questo nome) era una delle legioni più conosciute e rispettate di tutto l'esercito romano la stessa divisione (oggi brigata) ne riprende il nome

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-12-13, 02:01
  2. Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 23:20
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 14:40
  4. Incontro al Centro Identitario Bassano del Grappa
    Di ilariamaria nel forum Padania!
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 16:21
  5. La grappa fai da te....
    Di T34 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 23:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226