Dal momento che ricevo un numero notevole di domande di appatenenza all'ordine , promettendovi di non usare più a questo scopo questo forum, visto che spero di averne uno dell'Ordine, riporto per gli interessati la lettara che ho postato sul Forum dello IAGI:

""""""""""""""""""Ricevo molte mail e telefonate, nonchè qualche lettera, per sapere come si fa per essere iscritti all'Ordine.
L'Ordine nè nato per premiare con una distinzione onorevole chi si rende altamente benemerito verso la nostra Chiesa direttamente o indirettamente.
Per chi non partecipa direttamente ale nostre attività posso dare un suggerimento.
Assumersi un onere: ad esemio la pioggia ha danneggiato gli affreschi della Chiesa del Monastero ci vorranno da 6 a 10.000 Euro per rifarli (restaurarli costa di più).
oppure fare donazione di un fondo librario di argomento patristico: per esempio tutte le oere dei Padri Latini nell'edizione rilegata della Città Nuova,
oppute telefonare al Monastero e sicuramente il p. Serafino, l'Economo,(tel del MOnastro 057399055) vi potrà suggerire .
Oppure, guardando all'ìAfrica, costituire un fondo bancario che consenta di allevare un bambino Congolese ed istruirlo, considerando che un bambino costa di mantenimento da 10 a 15 Eur al Giorn, nella media e si deve coprire per almeno 12/3 anni.
Io preferisco donzioni finalizzate che offerte a caso che mi parrebbe quasi un vendere l'ordine, il che mi appare cosa disonorevole e da "patacari" dei quali ve ne sono già in abbondanza. Trovrete anhe chi vi fa duca a pagamento......che ven fate... io una risata!"""""""""""""""""
+Silvano