Le meraviglie degli Uffizi su iPod, iPad e iPhone grazie ad una App


Le meraviglie degli Uffizi su iPod, iPad e iPhone grazie ad una AppEnglish version:

Da oggi e sino al 3 maggio è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione "Uffizi", approvata dal celebre museo e realizzata dall’azienda Parallelo. L’applicazione permetterà di visionare sul proprio dispositivo Apple (iPod, iPad e iPhone) trentatré capolavori esposti negli Uffizi con tanto di descrizioni, video e dettagli.

L’applicazione "Uffizi" permette di ammirare capolavori di valore inestimabile come la Nascita di Venere di Botticelli, la Madonna del Cardellino di Raffaello, l’Annunciazione di Leonardo, la Medusa di Caravaggio e il Tondo Doni di Michelangelo, si potranno osservare i dettagli e contemporaneamente leggere le descrizioni ufficiali approntate dalla Direzione della Galleria degli Uffizi, ma l’esperienza visiva sarà arricchita anche dalla fruizione di video ed immagini a tema.

Le funzioni Mappa, Opere, Museo e News descrivono nei dettagli le opere esposte, la loro localizzazione all’interno del museo, gli orari di apertura, il costo dei biglietti, le mostre in corso e quelle in programma e le news sul progetto “ La Città degli Uffizi”.