Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Il 10 maggio a Torino assemblea per la fine dell’embargo

    www.gazavive.com
    GAZA VIVRA’


    Il 10 maggio a Torino assemblea per la fine dell’embargo

    Lotta contro l’embargo genocida, ricordo del 60° anniversario della Nakba, contestazione e boicottaggio della Fiera Internazionale del Libro dedicata ad Israele: tutti questi temi di incroceranno e si incontreranno nel prossimo mese di maggio a Torino.

    Aderiamo a tutte le iniziative di protesta contro la Fiera del Libro, ma siamo anche convinti della necessità di mettere la situazione di Gaza al centro della mobilitazione.
    L’embargo, il lento genocidio che si sta consumando, è infatti il più grande atto di accusa sia nei confronti dello stato sionista che di chi in Italia e lo stiamo vedendo abbondantemente anche in questa squallida campagna elettorale che sottolinea ogni giorno il proprio integrale sostegno ai criminali israeliani.
    Chi ha voluto dedicare ad Israele la Fiera ha compiuto una chiara operazione politica ed ideologica. Noi dobbiamo rovesciargliela contro partendo dall’evidenza dei crimini che questo stato sta compiendo.
    Anche a Torino daremo dunque la parola a Gaza.

    TORINO

    Sabato 10 maggio, ore 10 - 14
    Aula Magna Istituto Avogadro
    Corso San Maurizio

    ASSEMBLEA e MANIFESTAZIONE

    Interverranno tra gli altri:

    Gamal Elkoudary, parlamentare palestinese e presidente del Comitato contro l’assedio di Gaza
    Giulietto Chiesa, giornalista e parlamentare europeo
    Gianni Vattimo, filosofo

    Nel corso dell’assemblea è previsto un collegamento in videoconferenza con Gaza, con l’intervento di un esponente del governo palestinese.

    ---

    LA VOCE DI GAZA

    Tour italiano di una delegazione del Popular Committee Against Siege di Gaza

    Finalmente è possibile.
    Per la prima volta da quando è in atto l’embargo, una delegazione palestinese potrà lasciare la Striscia per raggiungere un paese europeo per parlare della situazione politica ed umanitaria di Gaza.
    Le autorità italiane hanno infatti concesso il visto a Gamal Elkoudary, parlamentare palestinese e presidente del Comitato, ed a Sameh Habeeb e Ramy Abdu rispettivamente coordinatore e portavoce dello stesso.

    Si tratta di un importante risultato politico, frutto certamente della campagna internazionale di lotta contro l’embargo e di sostegno alla resistenza palestinese.
    Il tour che avrà luogo dal 29 aprile al 26 maggio sarà una grande occasione per dare voce a Gaza, per conoscere la situazione direttamente da chi la vive sulla propria pelle, per rinnovare la solidarietà politica ed umana a chi resiste in questo luogo dove si consuma da troppo tempo l’oppressione più grande, l’ingiustizia più manifesta nei confronti di un popolo.

    Proprio per l’importanza di avere tra noi i rappresentanti del Comitato contro l'assedio, che da tempo sta informando quotidianamente sulla drammatica situazione della Striscia, stiamo lavorando per la costruzione di un tour ricco di appuntamenti e gestito unitariamente con tutte le realtà che sostengono la causa palestinese.
    Data la ristrettezza dei tempi, la preparazione del tour è ormai ad un punto molto avanzato. Resta tuttavia la possibilità di aggiungere qualche tappa.
    Chi è interessato lo comunichi SUBITO a info@gazavive.com

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Ci si vede lì, così ti do anche il video della conferenza sulle Black Panther.

  3. #3
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sa che vengo anch'io. Vi toccherà spiegarmi come arrivare all'Istituto Avogadro perché conosco poco Torino.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Mi sa che vengo anch'io. Vi toccherà spiegarmi come arrivare all'Istituto Avogadro perché conosco poco Torino.
    Aggiornamento su posto e date...

    GAZA VIVRA’

    Campagna per la fine di un embargo genocida


    Questo bollettino contiene:
    1. LA PAROLA A GAZA – Il 10 maggio assemblea a Torino
    2. GAZA VIVRA’ – Tour italiano di una delegazione del Popular Committee Against Siege di Gaza

    *************************

    LA PAROLA A GAZA

    - Per ascoltare la voce di chi vive quotidianamente l’oppressione
    - Per conoscere la situazione nella Striscia, vero lager del XXI secolo
    - Per capire le ragioni della resistenza palestinese
    - Per condannare il golpe attuato contro i legittimi vincitori delle elezioni del gennaio 2006

    - Per continuare la lotta contro l’embargo genocida
    Per tutti questi motivi, per ricordare il 60° anniversario della Nabka, per protestare contro la Fiera Internazionale del Libro dedicata ad Israele ci ritroveremo a Torino sabato 10 maggio.
    Aderiamo a tutte le iniziative di protesta contro la Fiera del Libro, ma vogliamo mettere la situazione di Gaza al centro della mobilitazione.
    L’embargo, il lento genocidio che si sta consumando, è infatti il più grande atto di accusa sia nei confronti dello stato sionista che di chi in Italia sottolinea ogni giorno il proprio integrale sostegno ai criminali israeliani.
    Chi ha voluto dedicare ad Israele la Fiera ha compiuto una chiara operazione politica ed ideologica. Rovesciamogliela contro partendo dalla denuncia dei crimini che questo stato sta compiendo.
    Iniziamo a rispondere da Torino – città gemellata con Gaza – ad una politica sorda verso gli oppressi e servile con gli oppressori.
    TORINO
    Sabato 10 maggio – ore 10-14
    Centro Italo Arabo Dar al Hikma
    Via Fiocchetto 15

    (zona Porta Palazzo)

    ASSEMBLEA

    MANIFESTAZIONE

    Interverranno tra gli altri:
    Gamal Elkoudary, parlamentare palestinese e presidente del Comitato contro l’assedio di Gaza
    Giulietto Chiesa, giornalista e parlamentare europeo
    Gianni Vattimo, filosofo

    Nel corso dell’assemblea è previsto un collegamento con Gaza, con l’intervento di un esponente del governo palestinese.

    Promuovono:
    Comitato Gaza Vivrà
    Abspp – Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese

    per le adesioni scrivere a:
    info@gazavive.com
    info@abspp.org

    *************************


    GAZA VIVRA’

    Tour italiano di una delegazione del Popular Committee Against Siege di Gaza


    Ci siamo.
    Nei prossimi giorni Gamal Elkoudary, parlamentare palestinese e presidente del Comitato, e Sameh Habeeb, coordinatore dello stesso, saranno in Italia.
    Si tratta di un importante risultato politico, frutto certamente della campagna internazionale di lotta contro l’embargo e di sostegno alla resistenza palestinese.
    Il tour – che avrà luogo dal 29 aprile al 24 maggio – sarà una grande occasione per dare voce a Gaza, per conoscere la situazione direttamente da chi la vive sulla propria pelle, per rinnovare la solidarietà politica ed umana a chi resiste in questo luogo dove si consuma da mesi l’oppressione più grande, l’ingiustizia più manifesta.

    Il tour toccherà 18-20 città. Ad oggi il calendario è definito solo fino a lunedì 12 maggio.
    Comunicheremo il calendario completo, con l’indicazione delle sale, nei prossimi giorni.

    Calendario degli incontri (prima parte):

    - Martedì 29 aprile PERUGIA

    - Mercoledì 30 aprile SPOLETO

    - Giovedì 1 maggio POGGIBONSI (SI)

    - Venerdì 2 maggio LUCCA

    - Sabato 3 maggio GENOVA

    - Domenica 4 maggio VICENZA

    - Martedì 6 maggio FIRENZE

    - Mercoledì 7 maggio BOLOGNA

    - Giovedì 8 maggio REGGIO EMILIA

    - Sabato 10 maggio TORINO

    - Lunedì 12 maggio CASALE MONFERRATO (AL)


    22 aprile 2008

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda la data di Perugia...

    IL GRIDO DI AIUTO DI GAZA (A PERUGIA)

    Da quattordici mesi Israele ha posto Gaza sotto assedio. Centinaia
    di innocenti sono stati uccisi da incursioni e bombardamenti.
    Mancano, cibo, acqua, medicinali, corrente elettrica.
    Chiediamo ad Israele di porre fine a questa catastrofe umanitaria.
    Esprimiamo la nostra solidarietà al popolo Palestinese che resiste.
    INCONTRO CON
    Gamal Elkoudary, deputato al Parlamento palestinese*
    e
    Sameh Habeeb, del Comitato Popolare della Striscia di Gaza*

    Perugia, Sala dei Notari - Martedì 29 aprile, ore 17,00
    presiedono: Maria Grazia Ardizzone e Marcello Teti

    Alle ore 16,00 la delegazione palestinese sara’ ricevuta dal sindaco della città di Perugia Renato Locchie dal Presidente del Consiglio comunale Roberto Ciccone

    * è la prima volta da quando Israele ha dichiarato l’embargo che una delegazione di Gaza viene in Europa


    Promuove la rete nazionale GAZA VIVRA’


    Aderiscono:
    Legittima Difesa – alcune Comunità Islamiche dell’Umbria -
    SUMUD: volontariato e resistenza – Costituente Comunista dell’Umbria -Umbria contro la guerra – Ass. Cult. Casa Rossa – Campo Antimperialista

  6. #6
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    TORINO
    Sabato 10 maggio – ore 10-14
    Centro Italo Arabo Dar al Hikma
    Via Fiocchetto 15

    (zona Porta Palazzo)
    Va bene, allora dovrete indicarmi come raggiungere il Centro Italo-Arabo

  7. #7
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque è via Fiochetto, con una c... io mi sono esaurita cercando ( e non trovando) Fiocchetto su tuttocitta.it

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 May 2007
    Località
    Tutto quanto un po' puntuto e che sapeva di estrema destra ma solo perche' in italia e' sempre difficile alzare la testa
    Messaggi
    1,108
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Comunque è via Fiochetto, con una c... io mi sono esaurita cercando ( e non trovando) Fiocchetto su tuttocitta.it
    Se arrivi in treno, poi con i mezzi pubblici è abbastanza comodo arrivarci!

  9. #9
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bzzt! Visualizza Messaggio
    Se arrivi in treno, poi con i mezzi pubblici è abbastanza comodo arrivarci!
    Mi organizzerò, grazie!

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ....

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-10-09, 11:43
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-09, 14:29
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 14:16
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 12:11
  5. Prodi proporrà la fine dell'embargo pure per l'Iran?
    Di bianconero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 14:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito