23 Aprile 2008: LA F.1 RITORNA IN ROMAGNA

Domenica 18 Maggio, in occasione della cerimonia di consegna del Trofeo Lorenzo Bandini, il pilota premiato Robert Kubica ha accettato con entusiasmo la proposta dell’organizzatore nonché Vice Presidente, Sig. Francesco Asirelli, di raggiungere Brisighella al volante di una monoposto di Formula 1.
La vettura, messa a disposizione dalla Bmw Sauber team del pilota, partirà alle ore 16.15 circa dalla Piazza del Popolo di Faenza, proseguendo per Corso Matteotti, Viale Stradone, Via degli Insorti, Via Canal Grande, S.P. 302, Via Faentina, Via 24 Maggio fino ad arrivare in Piazza Carducci a Brisighella, nella splendida e naturale scenografia dei caratteristici tre colli.

La macchina organizzativa, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine preposte, sta da tempo predisponendo le misure necessarie per garantire la massima sicurezza per il pilota e il pubblico presente.
E’ un evento unico in Italia veder circolare una mitica vettura di Formula 1, accompagnata dal rombo possente che la caratterizza, fra le strade delle due città romagnole e non saranno pochi i tifosi che non si lasceranno scappare questa grossa opportunità!
Speriamo che il tragitto del “Pilota del Papa” verso “la terra dei Cardinali” possa essere di auspicio e preludio di ben altri percorsi verso il rinnovato Autodromo della vicina città di Imola.



Fonte: http://www.trofeobandini.com/News/News.htm