...provate a spiegare perchè un'antiabortista dovrebbe battersi esclusivamente quando il V comandamento è "violato per mezzo di un aborto", evitando invece di battersi contro la pena di morte?? :mmm:
...provate a spiegare perchè un'antiabortista dovrebbe battersi esclusivamente quando il V comandamento è "violato per mezzo di un aborto", evitando invece di battersi contro la pena di morte?? :mmm:
Ultima modifica di Florian; 16-04-10 alle 15:19
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”
Ultima modifica di Florian; 16-04-10 alle 15:19
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.
Ultima modifica di Giordi; 16-04-10 alle 07:52
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.
... riprendendo un concetto espresso da Pio XII: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel bambino e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrà giungere?"
... si può altrettanto dire: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel condannato a morte e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrebbe giungere?"...
... se si ammette che un bambino può compiere in futuro opere degne di essere apprezzate... perchè non ammettere che questo può accadere anche al criminale più incallito?? :mmm:
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”
http://forum.politicainrete.net/1091063-post48.html
Se la vita della madre è in serio ed imminente pericolo, escludi che il bambino che porta in grembo possa diventare il nuovo Michelangiolo?
Pecché? onf:
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.
Se pensiamo per valori il tuo ragionamento fila perfettamente. Il valore vita non si difende sopprimendo altra vita. A meno che si ritenga la vita di un delinquente meno valida della vita di un innocente. Ma qui finiamo nello Stato etico.
E poi, sempre sul piano dei valori, la vita di un uomo, per quanto colpevole di un grave delitto, è più della vita di un embrione formato da qualche giorno.
Se però lasciamo perdere i valori ragioniamo in termini di giustizia retributiva, giustiziare il responsabile di un omicidio volontario non è contrario al cattolicesimo, perché non mi pare che Gesù e la Chiesa Apostolica abbiano mai sottratto la punizione dell'omicidio al dominio di Cesare.
Se invece, mi parli della morte comminata come pena di reati meno gravi dell'omicidio volontario, allora sono contrario alla pena di morte.
Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)
La mente del sapiente si dirige a destra
e quella dello stolto a sinistra.
(Ecclesiaste 10, 2)
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