magari florian, se hai tempo, coi tuoi magici poteri di moderatore, puoi staccare i post sulla pena di morte e creare un 3d apposito...:giagia:

... ovviamente no... ma seguendo le parole di Pio XII: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel bambino e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrà giungere?"
... si può altrettanto dire: "Chi può sapere quale sentiero seguirà quel condannato a morte e a quale altezza di opere e di perfezione esso potrebbe giungere?"...
hefico:
Ultima modifica di Giordi; 16-04-10 alle 15:47
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

il bello è che ci mette pure lo smile "hefico:", pensa di aver detto qualcosa di molto sagace e che adesso tutti corriamo a farcela sotto...
repapelle:

Ultima modifica di Giordi; 16-04-10 alle 16:52
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

La questione si sta giocando su un sottile equivoco () e allora mi si potrebbe obiettare, perché non punti direttamente all'arrocco chiarendo l'equivoco?
Ma non servirebbe a niente, vedendoti perso, magari faresti un sacrificio difensivo per ingarbugliare le cose il che non migliorerebbe la situazione.
Non resta che provare con una classica intermedia: cosa c'entra quello che hai scritto tu, con quello che ho scritto io?
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.

Mah, per certi versi non sarei cosi contraria alla pena di morte.
Penso tuttavia che l'ergastolo sia una pena ancora più brutale, a patto pero' che il carcerato lavori e collabori.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

La questione è molto semplice: nel caso dell'aborto, si tratta di una vita innocente, mentre nel caso della pena di morte parliamo della vita di una persona che non è innocente!
Ultima modifica di Giò; 16-04-10 alle 16:54