Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi da Crozza: «in politica chi perde va a casa»

Da “la Repubblica”

Romano Prodi
    © Foto U.Pizzi
    Appello al silenzio, stoccate agli alleati e al Pd veltroniano nel ritorno tv di Romano Prodi, ma anche recriminazioni per «il governo fascista» che oggi ha conquistato il paese. Collegamento telefonico con un salotto a lui caro, quello di Maurizio Crozza, col quale si era intrattenuto mesi fa nel pieno dei poteri del suo governo. Allora aveva garantito: «Resteremo in carica cinque anni». Poco profetico. Oggi torna per smentire l´intenzione di volersi candidare a sindaco di Bologna e togliersi qualche sassolino.

«Ci vorrebbe molto silenzio, il silenzio farebbe molto bene per pensare al futuro e invece tutti parlano, parlano, parlano» dice il Professore a proposito dei tanti big che a sinistra stanno discutendo delle cause della sconfitta e del Pd da costruire e radicale. Al comico che gli ricordava l´infausta previsione sulla durata del suo esecutivo, Prodi ha risposto: «Io ero tranquillo e sereno, soprattutto dopo l´approvazione della Finanziaria, certo di durare. Poi mi è arrivato un martello ad acqua...».

Maurizio Crozza
    © Foto La Presse
    Quindi, i rapporti turbolenti con la coalizione che ha sostenuto il suo governo e che poi, in campagna elettorale, sembra avergli voltato le spalle. «Ma cos´è successo? Tutti che cercavano di evitarla, quasi non la conoscessero» infierisce Maurizio Crozza in diretta. E l´ex premier: «Io so solo che tempo fa ho incontrato un tizio che mi ha guardato un po´ storto e che mi ha detto: "Per colpa dei suoi amici oggi abbiamo un governo fascista. Glielo dica ai suoi amici"». Ad ogni modo, «in politica chi perde va a casa: applico a me stesso per primo questo principio che credo tutto il Paese si aspetta da tutti gli uomini politici».

Quindi, Prodi ha ribadito di non essere interessato a candidarsi alla poltrona di sindaco di Bologna: «Quando ho detto che mi sarei presentato al Senato per chiedere il voto l´ho fatto. Quando ho detto che non mi sarei presentato più, anche quella volta nessuno ci credeva, ma l´ho fatto». Tutto questo per concludere perentorio: «Quando dico una cosa la mantengo. Oggi sono un iscritto al Pd e basta».

Semplice iscritto, insomma, nessun coinvolgimento nella guida e nella dirigenza del partito di Walter Veltroni. Poi il Professore si è fatto molto serio, quando Crozza gli ha chiesto se è vero, come dicono a destra, che ci sarebbe un buco nei conti. «Nessun buco, al contrario. L´Unione europea ha certificato che abbiamo operato bene. Vedremo tra qualche mese se l´Ue ha detto la verità o meno».

Su una cosa si è detto certo, l´ex presidente del Consiglio, a proposito del suo futuro che certo non sarà da nonno ai giardinetti. Ha spiegato che «nel mondo ci sono tanti problemi, basti pensare alle risorse energetiche disponibili, a come si può riflettere su cosa fare per la Cina o per l´Africa per capire come la mia esperienza può assumere significato».

http://dagospia.excite.it/articolo_index_40329.html
    Dagospia 12 Maggio 2008

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh si sa che gente più seria di Prodi nella politica italiana non c'è, detto questo mi chiedo perché tutti lo riscoprano ora che è fuori dalle scatole mentre lo denigravano quotidianamente quando era al governo.

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,875
     Like avuti
    6,036
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

Misteri dell'Italia...
    I mediocri hanno paura di chi è più bravo di loro... lo odiano... poi una volta appurata la loro totale incapacità e mediocrità iniziano a cercare aiuto...

In the Name of the Water
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che il centrodestra lo denigrasse è naturale. L'unico che il centrodestra sembra apprezzare è Veltroni (perché è disposto all'inciucio e lascia loro fare quello che vogliono, oltre a garantirgli la vittoria). Meno naturale è che lo facesse il centrosinistra e infatti lo facevano solo i giornali al servizio di Veltroni, principalmente corriere e repubblica, che per tirare la volata a veltroni a tutti i costi avevano deciso addirittura di abbattere Prodi e Mastella (infatti sapevano che Mastella, dimettendosi, avrebbe poi fatto cadere Prodi). A questo punto, visto che ormai Veltroni è riuscito a prendere il posto di Prodi, che senso continuare a infangarlo? E quindi la propaganda negativa e il fuoco amico contro prodi sono finiti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da travis Visualizza Messaggio
    Che il centrodestra lo denigrasse è naturale. Meno naturale è che lo facesse il centrosinistra e infatti lo facevano solo i giornali al servizio di Veltroni, principalmente corriere e repubblica, che per tirare la volata a veltroni a tutti i costi avevano deciso addirittura di abbattere Prodi e Mastella (infatti sapevano che Mastella, dimettendosi, avrebbe poi fatto cadere Prodi). A questo punto, visto che ormai Veltroni è riuscito a prendere il posto di Prodi, che senso continuare a infangarlo? E quindi la propaganda negativa e il fuoco amico contro prodi sono finiti.
    ma farsi curare dall'ossessione per Veltroni no?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che il centrodestra lo denigrasse è naturale. L'unico che il centrodestra sembra apprezzare è Veltroni (perché è disposto all'inciucio e lascia loro fare quello che vogliono, oltre a garantirgli la vittoria). Meno naturale è che lo facesse il centrosinistra e infatti lo facevano solo i giornali al servizio di Veltroni, principalmente corriere e repubblica, che per tirare la volata a veltroni a tutti i costi avevano deciso addirittura di abbattere Prodi e Mastella (infatti sapevano che Mastella, dimettendosi, avrebbe poi fatto cadere Prodi). A questo punto, visto che ormai Veltroni è riuscito a prendere il posto di Prodi, che senso continuare a infangarlo? E quindi la propaganda negativa e il fuoco amico contro prodi sono finiti.
    Mastella NON POTEVA NON DIMETTERSI...

siamo seri...

In the Name of the Water
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cura sono le dimissioni di veltroni. E Mastella è stato indagato dopo aver passato un anno sotto il fuoco dell'espresso. Tutto fatto apposta per fare cadere prodi, a partire dal famoso articolo dell'espresso sul volo di stato usato da mastella per andare al gran premio, volo su cui era ospite di rutelli con tanti altri (ma a rutelli e agli altri non è stato contestato niente).

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cura sono le dimissioni di veltroni. E Mastella è stato indagato dopo aver passato un anno sotto il fuoco dell'espresso. Tutto fatto apposta per fare cadere prodi, a partire dal famoso articolo dell'espresso sul volo di stato usato da mastella per andare al gran premio, volo su cui era ospite di rutelli con tanti altri (ma a rutelli e agli altri non è stato contestato niente).
    vabbene l'odio per Veltroni, ma difendere Mastella...

Per me un Ministro della Giustizia con moglie e mezzo partito indagati e in galera si DEVE dimettere.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Mastella NON POTEVA NON DIMETTERSI...

siamo seri...
    su questo son d'accordo...che poi lasciasse la maggioranza èstato un fatto dovuto a più fattori, un pò l'atteggiamento degli alleati(non sempre pronti a correre ai suoi piedi, e grazie al cazzo..) e sopratutto all'offerta di berlusconi per comprarselo..ma d'altronde, prendendosi dentro queste quinte colonne, prima o poi sarebbe successo...

In the Name of the Water
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'accordissimo, MetaPapero: Mastella è uno squallido e Prodi ha fatto male a farlo ministro. Tuttavia è altrettanto squallido che il gruppo De Benedetti lo abbia preso di mira per un anno col fine di farlo dimettere e sapendo che Mastella, una volta dimessosi, avrebbe fatto cadere Prodi. Questa non è fantascienza: io l'avevo detto già dal primo mega-articolo dell'espresso contro mastella che il motivo e la conseguenza erano queste, e infatti gli articoli contro mastella da una parte (che ne chiedevano le dimissioni) e contro prodi dall'altra (che lo davano per finito) sono iniziati da quando veltroni è sceso in campo per le primarie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima