Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    A Destra...per il Sociale!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Alemanno: «Il fascismo? Fondamentale per la modernizzazione del nostro Paese»

- «Non sono fascista, ex fascista o postfascista». Gianni Alemanno parla al Sunday Times nella sua prima intervista a un giornale straniero dopo l'elezione a sindaco di Roma. Ma alla domanda se ci fu qualcosa di buono nel fascismo risponde: «Ciò che è positivo, dal punto di vista storico, è il processo di modernizzazione. Il fascismo fu fondamentale nella modernizzazione dell'Italia. Il regime prosciugò le paludi; creò l'infrastruttura del Paese». Alemanno porta ad esempio l'Eur, «esempio di architettura ...

www.simonespiga.tk

PaleoCons
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

molto bene Alemanno!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ALEMANNO AL TIMES: IL FASCISMO HA MODERNIZZATO L'ITALIA
    Ma io "non mi sono mai definito fascista"

Roma, 11 mag. (Apcom) - Il neo-sindaco di Roma Gianni Alemanno, in una lunga intervista al 'Sunday Times' di Londra, rivendica il ruolo storico del fascismo nella 'modernizzazione' dell'Italia ma rivela di "non essersi mai definito fascista, nemmeno da giovane".

Nell'intervista - titolata: "L'Italia aveva bisogno del fascismo, dice il nuovo Duce" - Alemanno argomenta: "La gente che mi chiama Duce mi fa ridere. Non sono affatto fascista e penso che ormai la parola appartenga ai libri di storia. Personalmente sono giunto a odiare qualsiasi forma di totalitarismo, sia di destra che di sinistra....e poi non mi sono mai definito fascista, neppure quando ero giovane, anche se negli anni Settanta e Ottanta noi della destra pensavamo che il fascismo fosse stato sostanzialmente positivo. Ora capiamo che era totalitario e quindi generalmente negativo, e che deve essere condannato".

Ma alla domanda se il fascismo abbia lasciato anche eredità positiva, Alemanno risponde senza esitazioni: "La cosa storicamente positiva è stato il ruolo del fascismo nel processo di modernizzazione. Il fascismo è stato fondamentale nel modernizzare l'Italia... Il regime ha costruito le infrastrutture del paese, Mussolini ha debellato la malaria...".

fonte: http://notizie.alice.it/notizie/poli...,14785912.html
    questa è l'intervista intera, di positivo non cè nulla

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è qualcuno in An che è stato fascista? Non mi rispondete Tremaglia perchè è ovvio...
    Se la comunità ebraica s'incazza Alemanno cosa fà?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque questa è l'ennesima riconferma che tutti gli Aennini non si posson definire camerati.
    Quanto ad Alemanno si vergogni profondamente, sista dimostrando un poltronista come tutti i dirigenti di quello pseudo-partito

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sinceramente sono parecchio deluso da questa intervista di Alemanno. Preferisco Fini che, in Israele, definisce "male assoluto" le leggi razziali e poi cade nel "trabocchetto" della domandina su Salò...

Alemanno che ci racconta che negli anni '70 i "camerati" pensavano che il Fascismo fosse positivo, ma oggi abbiamo capito che in realtà era negativo, è un rinnego ben peggiore di quello di Fini che tanto fece scandalizzare i "duri e puri" dell'ambiente.

Ma forse la parte più triste di questa intervista è il finale. Quel "il fascismo fu modernizzatore del nostro paese" che fa esaltare qualche sprovveduto e lo fa sorridere, pensando che con quella frase Alemanno abbia speso chissà quali parole in difesa dell'esperienza mussoliniana in Italia, in realtà è la peggiore condanna al Fascismo che abbia mai sentito in quanto paragona il Fascismo ad una qualsiasi dittatura militare del cazzo, scusatemi il termine, che abbia costruito due strade, due ferrovie e due ponti! Un po' come chi dice che Pinochet è stato un grande perchè oggi il Cile è il paese infrastrutturalmente più evoluto dell'america latina.

Annoverando il Fascismo tra le dittature e le tirranie del '900 non si fa un favore alla storicizzazione di questo, ma lo si condanna oltremodo. Io non mi sento neofascista, non militerei mai in un partito che si definisse tale nel 2008, ho condiviso tutte le tappe di AN verso la storicizzazione del fenomeno, compreso l'uscita di Fini in Israele, ma spendere due parole per dire che il Fascismo, pur criticandone la parte in cui sono state limitate le libertà personali, non è stata una semplice dittaturina militare, mi sembrerebbe non recare scandalo a niente e nessuno...

Torse

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente sono parecchio deluso da questa intervista di Alemanno. Preferisco Fini che, in Israele, definisce "male assoluto" le leggi razziali e poi cade nel "trabocchetto" della domandina su Salò...

Alemanno che ci racconta che negli anni '70 i "camerati" pensavano che il Fascismo fosse positivo, ma oggi abbiamo capito che in realtà era negativo, è un rinnego ben peggiore di quello di Fini che tanto fece scandalizzare i "duri e puri" dell'ambiente.

Ma forse la parte più triste di questa intervista è il finale. Quel "il fascismo fu modernizzatore del nostro paese" che fa esaltare qualche sprovveduto e lo fa sorridere, pensando che con quella frase Alemanno abbia speso chissà quali parole in difesa dell'esperienza mussoliniana in Italia, in realtà è la peggiore condanna al Fascismo che abbia mai sentito in quanto paragona il Fascismo ad una qualsiasi dittatura militare del cazzo, scusatemi il termine, che abbia costruito due strade, due ferrovie e due ponti! Un po' come chi dice che Pinochet è stato un grande perchè oggi il Cile è il paese infrastrutturalmente più evoluto dell'america latina.

Annoverando il Fascismo tra le dittature e le tirranie del '900 non si fa un favore alla storicizzazione di questo, ma lo si condanna oltremodo. Io non mi sento neofascista, non militerei mai in un partito che si definisse tale nel 2008, ho condiviso tutte le tappe di AN verso la storicizzazione del fenomeno, compreso l'uscita di Fini in Israele, ma spendere due parole per dire che il Fascismo, pur criticandone la parte in cui sono state limitate le libertà personali, non è stata una semplice dittaturina militare, mi sembrerebbe non recare scandalo a niente e nessuno...
    quoto la seconda parte del messaggio.

anche se non condivido la tua approvazione per quanto disse fini in israele sul fascismo e sopratutto su salò.
    il vaiaggio in israele era dovuto.. avrebbe pututo dire che le leggi razziali furono un infamia, che furono il male assoluto.
    generalizzare a tutto i ll fascismo e SOPRATUTTO ai ragazzi di salò fu il punto di svolta...

PaleoCons
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dente di Lupo Visualizza Messaggio
    Comunque questa è l'ennesima riconferma che tutti gli Aennini non si posson definire camerati.

a quelli più normali probabilmente non glie ne frega neanche più di tanto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simonespiga Visualizza Messaggio
    - «Non sono fascista, ex fascista o postfascista». Gianni Alemanno parla al Sunday Times nella sua prima intervista a un giornale straniero dopo l'elezione a sindaco di Roma. Ma alla domanda se ci fu qualcosa di buono nel fascismo risponde: «Ciò che è positivo, dal punto di vista storico, è il processo di modernizzazione. Il fascismo fu fondamentale nella modernizzazione dell'Italia. Il regime prosciugò le paludi; creò l'infrastruttura del Paese». Alemanno porta ad esempio l'Eur, «esempio di architettura ...

www.simonespiga.tk
    Le risposte di Alemanno posso anche capirle, quello che però non capisco è perchè ancora si risponde a interviste che parlano di Fascismo... ebbasta!!! Si parli di problemi attuali...

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da gioas Visualizza Messaggio
    quoto la seconda parte del messaggio.

anche se non condivido la tua approvazione per quanto disse fini in israele sul fascismo e sopratutto su salò.
    il vaiaggio in israele era dovuto.. avrebbe pututo dire che le leggi razziali furono un infamia, che furono il male assoluto.
    generalizzare a tutto i ll fascismo e SOPRATUTTO ai ragazzi di salò fu il punto di svolta...
    Ti quoto io stavolta, perchè non ho detto di approvare la generalizzazione di Salò come "male assoluto". Cosa che non ha mai detto nemmeno Fini in Israele. La condanna delle leggi razziali e di quelle pagine di Fascismo che avevano a che fare con esse, erano inevitabili da parte di un vice-presidente del consiglio italiano in visita in Israele.

Ripeto... Molto peggio Alemanno!

Torse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima