Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Gli stipendi d'oro dei Manager? Scandalosi, un flagello sociale.

    No; non è Giordano a parlare; nè Rizzo o Diliberto; e neanche Caruso.

    Gli stipendi d'oro dei Manager? Scandalosi, un flagello sociale.
    E' una dura presa di posizione quella dei Ministri delle Finanze dei paesi Europei riuniti a Bruxelles.

    E' davvero curioso il fatto che adesso che i comunisti in Italia sono fuori dal Parlamento si comincino a dire cose che qualche tempo fa scandalizzavano la destra; ricordate lo scandalo dello slogan anche i ricchi piangano? Slogan stupido sicuramente; ma in realtà in Europa gli stipendi ed i benefit dei manager hanno raggiunto livelli scandalosi; invece i salari e le pensioni faticano sempre più; ancor peggio in Italia dove la produttività ed i salari sono fermi dal 2001.
    Ed i profitti? In 20 anni la quota di PIL che va ai profitti è passata dal 23 al 31% in Italia (ma anche in Europa in linea di massima); quella che va al lavoro in genere al 69%.
    E le tasse sulle rendite? E' accettabile che in Italia vengano tassate al 12,5% mentre il lavoro è tassato al 30% medio?
    Adesso che i salari e le pensioni sono sempre più falcidiate da prezzi alle stelle di alimentari ed energia è davvero arrivato il momento di cambiare il modo di governare l'economia; e se ne sono accorti anche a destra; anche se fino a poco tempo fa parlavano di ideologie comuniste superate.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    stai calmo... altrrementi la delusione potrebbe farti male,.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    Colline moreniche, provincia di Verona
    Messaggi
    2,347
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ha ragione
    è uno schifo

  4. #4
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco perchè i comunisti hanno votato per Berlusconi..

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    stai calmo... altrrementi la delusione potrebbe farti male,.

    Non è delusione; e neanche ideologia.
    Sono i fatti dell'economia che stanno cambiando; se non si cambia passo si potrebbe tornare piano piano alle differenze sociali che esistevano ai primi del 900 nei paesi occidentali.
    Se anche i Ministri economici Europei cominciano ad accorgersi delle differenze di reddito sempre più scandalose, ci sarebbe da rifletterci su.
    Penso che anche l'economia richieda ora un cambio di passo, soprattutto in Italia; dove salari e pensioni soffrono molto più che nel resto d'Europa; altro che ICI prima casa o riduzione di tasse su straordinari; non basta a me che ho la prima casa e non ho famiglia; figuriamoci se l'abolizione dell'ICI può bastare a chi vive di salario e pensione con famiglia; o a chi vive pagando l'affitto.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Ecco perchè i comunisti hanno votato per Berlusconi..
    Ma Berlusconi non diceva queste cose in campagna elettorale; forse i motivi sono altri.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2006
    Messaggi
    1,437
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ha detto Tremonti,e ha detto che prevede una super-tassazione per loro, visto che fin'ora han goduto troppo di agevolazioni fiscali inutili..

    Oddio, ma è il governo berlusconi questo? Siamo sicuri?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2008
    Messaggi
    736
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    No; non è Giordano a parlare; nè Rizzo o Diliberto; e neanche Caruso.

    Gli stipendi d'oro dei Manager? Scandalosi, un flagello sociale.
    E' una dura presa di posizione quella dei Ministri delle Finanze dei paesi Europei riuniti a Bruxelles.

    E' davvero curioso il fatto che adesso che i comunisti in Italia sono fuori dal Parlamento si comincino a dire cose che qualche tempo fa scandalizzavano la destra; ricordate lo scandalo dello slogan anche i ricchi piangano? Slogan stupido sicuramente; ma in realtà in Europa gli stipendi ed i benefit dei manager hanno raggiunto livelli scandalosi; invece i salari e le pensioni faticano sempre più; ancor peggio in Italia dove la produttività ed i salari sono fermi dal 2001.
    Ed i profitti? In 20 anni la quota di PIL che va ai profitti è passata dal 23 al 31% in Italia (ma anche in Europa in linea di massima); quella che va al lavoro in genere al 69%.
    E le tasse sulle rendite? E' accettabile che in Italia vengano tassate al 12,5% mentre il lavoro è tassato al 30% medio?
    Adesso che i salari e le pensioni sono sempre più falcidiate da prezzi alle stelle di alimentari ed energia è davvero arrivato il momento di cambiare il modo di governare l'economia; e se ne sono accorti anche a destra; anche se fino a poco tempo fa parlavano di ideologie comuniste superate.
    VERAMENTE DI RIDURRE GLI STIPENDI D'ORO DEI MANAGER IN ITALIA NONCHE' FRARE A QUESTI UNA TASSAZIONE DIFFERENTE OVVERO MAGGIORE RISPETTO AL RESTO DEGLI ITALIANI PER I QUALI INVECE L'IRPEF VA RIDOTTA LO HA DETTO TREMONTI A BRUXELLES E FA PARTE DELPROGRAMMA DEL CENTRO DESTRA!!

    CITAZIONE:
    ANSA 2008-05-14 15:04Tremonti: ''Mercoledi' i tagli fiscali'' BRUXELLES - I tagli fiscali, come l'abolizione dell'Ici, "saranno assolutamente coperti, ovviamente sul 2008": lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, nel corso della conferenza stampa seguita all'Ecofin. Tremonti ha spiegato che l'impegno della copertura vale per tutte le misure fiscali in vista, dall'azzeramento dell'Ici sulla prima casa alla detassazione degli straordinari. "Per quanto riguarda il decreto - ha spiegato - dobbiamo ancora definirne i termini, ma dei dettagli credo sia più corretto parlarne in Italia. Ne discuteremo mercoledì. Comunque il nostro impegno è quello della copertura assoluta di queste voci". Il ministro ha quindi lanciato una frecciata nei confronti del precedente governo: "l'abbattimento dell'Ici al 40% non è coperto, ma, come dicono all'Anci, è coperto da una promessa. Quel mancato gettito - ha proseguito - grava sui bilanci dei Comuni. Noi siamo impegnati sia a coprire il 40% non coperto, sia a coprire la nostra parte".

    AZZERAMENTO RAPPORTO DEFICIT-PIL NEL 2011

    L'Italia conferma l'obiettivo di arrivare all'azzeramento del rapporto deficit-Pil nel 2011. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti a Bruxelles in occasione della riunione dei ministri delle Finanze dell'Ue. "Il mantenimento dell'obiettivo del 2011 - ha detto Tremonti - é un punto di consenso con il predecessore Tommaso Padoa-Schioppa".

    CAMBIARE TASSAZIONE STIPENDI D'ORO
    Gli stipendi d'oro "vanno tassati in modo diverso rispetto ad oggi". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti in occasione del suo intervento alla riunione dei ministri delle Finanze dell'Ue. In questa sede i 27 hanno esaminato un rapporto sulle remunerazioni dei grandi manager e sui relativi incentivi. Una materia su cui é intervenuto già ieri il presidente dell'Eurogruppo Jean Claude Juncker criticando vari aspetti di retribuzioni ritenute per molti versi eccessive.

    TREMONTI: INFLAZIONE E' UN PROBLEMA
    L'inflazione è un problema anche per l'Italia? "Ovviamente". Così il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha risposto oggi ai giornalisti in merito all'andamento dei prezzi al consumo, al termine della conferenza stampa.

    TESORETTO? MAGARI CI FOSSE
    Il tesoretto? "Magari ci fosse. Anche ammessa l'esistenza di questa entità ectoplasmatica, era già impegnata per ridurre il deficit": così il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha risposto a chi gli chiedeva se il governo ricorrerà all'uso di entrate fiscali per finanziare i tagli attesi dell'Ici e della detassazione degli straordinari.

    DEFICIT 2006 ERA GIA' AL 2,4%
    Sul deficit 2006, secondo il nuovo ministro dell'Economia Giulio Tremonti, è stata fatta "un'operazione discutibile". "Io ero fortemente convinto che il deficit strutturale fosse del 2,4% già nel 2006", ha detto Tremonti parlando a Bruxelles al termine dell'Ecofin. "Poi - ha aggiunto - voi sapete che ci sono state delle misure una tantum. Già l'Iva è stata tolta, e quindi il deficit non era più al 4,4 come da propaganda, ma al 3,3%. E già ci siamo avvicinati. Poi - ha proseguito - è stato strano aggiungere un punto di debito delle Ferrovie. Al 31 dicembre appare di colpo un punto di pil di deficit. Ma perché ci sia un debito dello Stato ci vuole anche che ci sia un credito di un privato. E io sono curioso di sapere chi aveva questo punto di pil. Ho quindi l'impressione - ha concluso Tremonti - che il deficit fosse già del 2,4%, quello strutturale vero, e che il resto sia stata un'operazione discutibile".

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    L'ha detto Tremonti,e ha detto che prevede una super-tassazione per loro, visto che fin'ora han goduto troppo di agevolazioni fiscali inutili..

    Oddio, ma è il governo berlusconi questo? Siamo sicuri?
    In pratica i Ministri Economici Europei (non solo Tremonti) hanno detto "anche i ricchi piangano".
    Che rabbia staranno prendendo Giordano & company.

  10. #10
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    L'ha detto Tremonti,e ha detto che prevede una super-tassazione per loro, visto che fin'ora han goduto troppo di agevolazioni fiscali inutili..

    Oddio, ma è il governo berlusconi questo? Siamo sicuri?
    Non mangiano il panettone..., e se lo mangiano gli va di traverso..

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-10, 19:55
  2. Stipendi dei manager: avevamo ragione..
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12-09-09, 13:04
  3. Stipendi d'oro a manager pubblici in Lombardia
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-09, 12:13
  4. Lo scandalo dei stipendi dei manager
    Di unione.s nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 02:07
  5. Stipendi dei manager
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 20:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito